Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ciao tommy271 mi spiace che la situazione si sia evoluta in questa maniera ma penso che non siate i soli naufraghi sulla barca.
Penso e temo anche per il portafoglio di chi non è investito in bond ellenici che il contagio possa effettivamente estendersi e in questo caso ci sarebbero forti ripercussioni non solo finanziarie e in parte le stiamo già vedendo........in bocca al lupo

I prezzi dei bond dell'Eurozona resteranno "sostenuti" dalla BCE nei prossimi giorni.
Quindi andrà studiato un eventuale riposizionamento del portafoglio.

tommy271

Forumer storico
Fonti governative: "Le nostre istituzioni hanno creato un ultimatum"

"Non può partner laterali dire che il governo greco ha interrotto unilateralmente le trattative," una fonte del governo ha osservato a margine del dibattito in Parlamento sul referendum.

In particolare, ha osservato che "la parte delle istituzioni che è stato il secondo Eurogruppo straordinario rilievo sotto forma di un ultimatum al governo greco che dovrebbe accettare la proposta delle istituzioni fino a Sabato."

Fonte: ANA-MPA

robinson

Forumer storico
fa quasi tenerezza il buon Moscovici;

non si arrende neppure davanti all' evidenza,

ci ha provato in tutti i modi;

evidentemente le carte erano in mano ai falchi.

cris71

Forumer storico
Le notizie ovviamente portano in quella direzione.

Ma partendo dal presupposto che Tsipras nn sia completamente folle, penso che abbia un suo piano.

Tutti prima parlavano già di accordo, io sentivo puzza di bruciato. Ora, mentre tutti sentono puzza di mer.da, io fatico a sentirla.

Vorrei capire chiaramente qual'è lo scenario che ora avete in mente.
Io sinceramente fatico a capire . Forse avendo avuto un educazione di impronta "svizzero tedesca",tutta questa flessibilità e pazienza nei confronti della Grecia ho faticato a capirla. Ma questa è una mia opinione personale.
Leggo che la maggioparte dei ministri delle finanze ha dichiarato di attendere le parole del collega Greco per meglio comprendere la situazione.

robinson

Forumer storico
... in effetti ci sarebbe un altro tipo di referendum popolare:

che 6 milioni di greci scendano in queste ore in strada

a ribadire la loro volontà di restare in UE.

tommy271

Forumer storico
Sono semplicemente sorpresi (eufemismo).

Son sorpresi tutti ... Tsipras ha accelerato inaspettatamente, dopo aver condotto il paese in una inutile defaticante trattativa durata mesi.

Visto le minime differenze doveva chiudere, al limite poteva porre ostacoli "dopo".

Se era convinto della "viabilità" democratica del Referendum doveva percorrerla almeno due mesi fa ... non alla scadenza del termine.

Comunque, stiamo a vedere ... la situazione va analizzata giorno per giorno.

Users who are viewing this thread

Alto