Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

bini73

Nuovo forumer
un pazzo al potere votato da un popolo semi disperato e incoscente..
per fortuna tsipras non e' nato in germania nel 1950

Euromane

Nuovo forumer
non informare preventivamente del referendum come pare mi sembra sia stato un pessimo errore strategico
non organizzarlo ben prima del 30 giugno è stato un errore da dilettanti.
oppure non lo hanno fatto perché sapevano benissimo che avrebbero vinto gli europeisti?

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* George A. Papandreou : Tsipras exploits the ultimate weapon of democracy as a tactical ploy, underminining its political essence. #Greece #referendumGR #toKinima

* George A. Papandreou: A bad loan proposal and a bad government can be changed. An exit from the Euro is largely irreversible. #Greece #referendumGR #toKinima

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io sinceramente fatico a capire . Forse avendo avuto un educazione di impronta "svizzero tedesca",tutta questa flessibilità e pazienza nei confronti della Grecia ho faticato a capirla. Ma questa è una mia opinione personale.
Leggo che la maggioparte dei ministri delle finanze ha dichiarato di attendere le parole del collega Greco per meglio comprendere la situazione.

...la regola dei greci è non avere nessuna regola

non stò offendendo nessuno ...ma semplicemente la fotografia della situazione

...credevo che Germanwings fosse un caso di pazzia isolato

vedo che Tsipras stà seguendo la stessa sorte ...

bleish

Forumer attivo
* Le banche dovrebbero rimanere aperte per tutta la durata del periodo transitorio, ha sottolineato Yanis Varoufakis, secondo l'agenzia Reuters.
'La Banca centrale europea deve garantire il corretto funzionamento delle banche ", ha aggiunto il ministro delle finanze greco a margine della riunione dell'Eurogruppo.

vedere docenti affermati di economia, politici e capi di governo fare azioni e rilasciare opionioni sconsiderate lascia veramente sconcertati.... possibile che non abbiano calcolato tutto questo.... possibile che non abbiano un piano B? :wall::wall::wall:

bleish

Forumer attivo
Vi è ancora stasera e tutto domani per capire come si muoverà la Germania e la BCE. Mi preoccupo meno del FMI.
Lunedì, come scrive Tommy, non mi precipiterei a vendere.
Se danno tempo alla Grecia (perchè assumersi la responsabilità di inoltrarsi in acque inesplorate?) fino al referendum, la vittoria del si all'euro è probabile, e allora lo scenario sarebbe diverso.
Per cui chi venderà a 55/60 o meno il 19 lunedì prossimo potrebbe poi mangiarsi le mani.
Poichè faccio ancora fatica (per le ragioni geopolitiche note) a credere che la Grecia sarà abbandonata alla deriva, non è del tutto escluso che qualche acquisto mi passi per la mente (triplo panico: comprare!). Come postato, attualmente ho il 20% del ptf nel 19 con pmc 71,58. Il resto liquido.
Credo che tra oggi e domani, compresa la notte, dovremmo riuscire a capire l'intenzione dei creditori e dei capi di governo UE, al di là delle frasi di circostanza.
Con Tommy ci riusciremo.
Spero sinceramente che i prezzi non costringano Russia a cedere.
Ciao, Giuseppe

Vogliono fare default su tutto (BCE, fmi, commissione).... poi un grexit, annullamento dei trattati... e via, liberi di fare alleanza con russia e venezuelae altri stati antioccidente, offrendo poizione geografica e strategica in cambio di prestiti per ricominciare..... ?

Rivoluzionario, mi pare?:mumble:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Son sorpresi tutti ... Tsipras ha accelerato inaspettatamente, dopo aver condotto il paese in una inutile defaticante trattativa durata mesi.

Visto le minime differenze doveva chiudere, al limite poteva porre ostacoli "dopo".

Se era convinto della "viabilità" democratica del Referendum doveva percorrerla almeno due mesi fa ... non alla scadenza del termine.

Comunque, stiamo a vedere ... la situazione va analizzata giorno per giorno.

Sottoscrivo tutto. In particolare il fatto che la situazione va analizzata giorno per giorno, anzi, ora per ora.

A mio avviso cmq la figura di Tsipras in ambito europeo é fortemente caduta e credo che solo una caduta di governo possa portare a una soluzione positiva per la grecia in ambito europeo.

Tsipras dopo questa idea dell'ultimo minuto, ha perso anche quel poco di fiducia di cui godeva.

Nn sento più dichiarazioni dalla Grecia, ma li come hanno preso la notizia? Che sta succedendo oltre ai massicci prelievi?

russiabond

Il mito, la leggenda.
Son sorpresi tutti ... Tsipras ha accelerato inaspettatamente, dopo aver condotto il paese in una inutile defaticante trattativa durata mesi.

Visto le minime differenze doveva chiudere, al limite poteva porre ostacoli "dopo".

Se era convinto della "viabilità" democratica del Referendum doveva percorrerla almeno due mesi fa ... non alla scadenza del termine.

Comunque, stiamo a vedere ... la situazione va analizzata giorno per giorno.

:up:

al 100%

i mercati prezzavano giusto ieri

vicino all'accordo il 19 quotava 71-72

post firma si decollava sopra 80 in 2 giorni magari e si vivacchiava tra 80-85

nessuno prevedeva una mossa alla mezzanotte ...di referendum fuori tempo massimo e di fatto in Default ed in più con l'aggravante

di essere un referendum NON CHIARO ma che lascia intererpretazioni

tipo Votiamo BO all'austerity ma rimaniamo nelleuro con chi ? aggiungo io con che moneta agggiungo io? chi ve li presta ?

Dilettantismo PURO ...una barca di drogati ...alla deriva

non trovo altri termini ...

Users who are viewing this thread

Alto