Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Si avevo visto anche io. Ma se dovesse succedere l'unica umiliazione l'avrebbe la Merkel, e... il rischio di santificazione del duo trippas-varufichis troppo alto.

Sai, dipende da come girano la frittata ... alla storia delle "umiliazioni" credo poco.
Questi non hanno faccia.

Ti ricordi come hanno sbandierato nel 2012 il default sui privati: "Abbiamo salvato la Grecia".

E qui si apre un altro fronte... le coperture ci sono?

L'Italia ha 2200 mld di debito. Pensi 40 mld aggiuntivi caduti dal cielo per un'azione congiunta europea di salvataggio di uno stato alleato possano far paura?

Ovviamente nel caso di default greco passerebbero immediatamente leggina europea che le perdite greche vanno considerate fuori bilancio per i parametri di maastricht

Nessun giudizio, Fabri.... l'importante è prendere una decisione ragionata e non sull'onda dell'emotività.
Ho ricordato lo swap, perché in quel frangente, molti amici del forum, hanno lasciato i loro risparmi, senza valutare bene la situazione e le vie di uscita!:cinque:

Hai ragione in teoria ,ma in pratica cosa fare ? Io penso a chi ha tanto ,anzi troppa Grecia ,non alleggeriresti un po' e poi stare alla finestra ?mi piacerebbe che questa storiaccia non diventasse un dramma per qualcuno.

Sai, dipende da come girano la frittata ... alla storia delle "umiliazioni" credo poco.
Questi non hanno faccia.

Ti ricordi come hanno sbandierato nel 2012 il default sui privati: "Abbiamo salvato la Grecia".

Boh

non la vedo accettabile dall'eurozona. Darebbe troppa gloria al duo trippas-varufichis.
A Meno che non lo facciano perchè ha un costo minore accettare, e poi riscire a fare come fecero con Berusca nel 2011

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto