Proposta nebbiosa per accordo e contratto di estensione 
  Demeter CAPA
 
   Il giorno della decisione per un referendum sulla proposta dei  creditori, ma anche della sospensione / limitazione di fondi le banche  hanno cominciato con gran parte l'ambiguità nei dati / opzioni sono sul  tavolo.  Un equivoco che ha tentato di chiarire in Grecia e all'estero.
 
  In attesa della nuova richiesta del Primo Ministro di estendere il contratto di prestito che termina Martedì sera.  La richiesta fatta da lui in conformità con la dichiarazione, mentre la procedura richiede una richiesta di Eurogruppo.
 
   In attesa e se e quando rimangono disponibili alla proposta delle  istituzioni (se disponibile fino a Mercoledì, se saranno disponibili se  "sì" al referendum). 
   La proposta nella sua versione definitiva è stata annunciata ieri  pomeriggio da Jean Claude Juncker rivelando "miglioramenti" rispetto al  testo che è stato presentato alla Camera (albergo dell'IVA al 13%  anziché del 23%, la riduzione più piccoli in tasse per terza proroga  della eliminazione EKAS 2019 e la flessibilità temporale ai cambiamenti  in accessorie).  La proposta ha suscitato una forte reazione del governo ha dichiarato di  non aver inviato tale proposta.
 
   Molti si aspettavano di fare luce a mezzogiorno, dove ci aspettiamo che  le dichiarazioni ufficiali del presidente della Commissione europea,  mentre la mattina è stato annunciato dalle autorità che le restrizioni  sono "prima facie giustificata", ma ci deve essere ripristinati "il più  presto possibile, nell'interesse del Greco economia, l'area dell'euro e  del mercato unico europeo nel suo complesso. "   "La Commissione seguirà da vicino la situazione" e ha rilevato la  Commissione afferma che "è pronto ad assistere le autorità greche con  gli aspetti tecnici di questo progetto."
 
  Proposta attivo se tornò al tavolo e dire entrambi
 
   Fonti comunitarie indicano che attualmente la proposta delle  istituzioni è attiva, ma se il governo tornò al tavolo di consultazione.   Dopo l'Eurogruppo i rappresentanti istituzionali avevano lasciato  aperto "finestra" per tornare alle consultazioni a chiaro, tuttavia, che  la proposta abbia nel frattempo cambiato a causa degli eventi che  mediare.
 
   Dal punto di vista del governo, Mr .. Skourletis parlando questa  mattina su SKY e lui ha parlato di tornare al tavolo di consultazione ma  se uno spostamento da parte dei soci ...
 
   In un altro eurodeputato lunghezza d'onda SYRIZA D. Papadimoulis  chiesto un onorevole compromesso, rendendo e prefigurando nuovo summit  di emergenza Mercoledì 1 luglio.   Egli ha detto che la sessione può portare ad onorevole compromesso ed  evitare Grexit, implicitamente ammettendo che il paese rimanga un  problema nella zona euro.   "Il vertice straordinario Mercoledì può portare ad onorevole  compromesso ed evitare Grexit. Dove c'è una volontà c'è un modo", ha  detto.
 
  La comunicazione della Commissione
 
   Il comitato in posizioni l'annuncio di ieri di istituti di credito ha  detto che le discussioni "a tali proposte è proseguita con le autorità  greche il Venerdì sera in vista dell'Eurogruppo del 27 giugno 2015. Ci  fu una comprensione comune di tutte le parti coinvolte che questo  incontro dell'Eurogruppo sarà hanno ottenuto un accordo globale per la  Grecia, che non solo dovrebbe includere misure di comune accordo, ma  riguarderebbe ha bisogno di finanziamenti futuro così come la  sostenibilità del debito greco. E 'incluso anche il supporto di un  pacchetto per un nuovo inizio per lo sviluppo e l'occupazione. "
   Ha ammesso, tuttavia, che "era possibile lo standard finalizzato e  presentato all'Eurogruppo la versione finale di questo documento, né la  sintesi dell'accordo generale, a causa della decisione unilaterale delle  autorità greche di abbandonare il processo sera del 26 giugno 2015".
(capital.gr)