Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Grecia, Tsipras senza potere negoziale se vince il "sì"

MILANO (MF-DJ)--In caso di vittoria dei sì al referendum greco del 5 luglio, "il Governo Tsipras potrebbe teoricamente chiedere di negoziare un nuovo programma, nonostante Syriza stia proponendo di votare no al documento dei creditori, ormai ritirato. Questa è la tesi espressa da Varoufakis in una recente intervista, anche se teoricamente la bocciatura della posizione del Governo dovrebbe consigliare a Tsipras le dimissioni". Lo sottolineano gli economisti di Intesa Sanpaolo, puntualizzando però che "il potere negoziale della Grecia sarebbe scarsissimo se non ci fossero significative pressioni sui mercati dell'Eurozona, come riteniamo probabile, e gli altri Governi dell'Eurozona probabilmente non intendono concedere più nulla a Tsipras". Le eventuali dimissioni del primo ministro ellenico, aggiungono gli esperti, potrebbero condurre a nuove elezioni. "Le opposizioni sono divise, e quindi anche un nuovo round elettorale potrebbe rivelarsi insufficiente a produrre un cambio di Governo, se non si coagulerà prima uno schieramento di moderati credibile, l'unico scenario che potrebbe avere un esito positivo. Non si può escludere, in caso di conferma di Syriza, una svolta dirigista e autarchica".
 

Abulico

Forumer storico
Non si riesce a comprare: ordini rifiutati. Meglio chiudere qui.
Ciao, Giuseppe

Se a qualcuno interessa....sul '30 si possono inserire ordini da 38 in poi
sul '33 da 37 in poi
sul '42 da 36 in poi
In questo momento.
Intendo in denaro...ovviamente
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io cmq non ho comprato nulla.

Le uniche cose dove ci si doveva buttare in open erano le banche ITA, ma non facendo azionario, sono stato a guardare.

Sui bond non vedo grossi sbagasciamenti.
 

tommy271

Forumer storico
Insiste sul referendum il governo





Inflessibile appare il governo a indire un referendum Domenica prossima nonostante gli sviluppi drammatici e l'imposizione di "vacanza bancaria" e controlli sui capitali.

Tutti i funzionari governativi in ​​colloqui individuali si riferiscono a "terrorizzare clima della società", sotto la responsabilità dei cicli stranieri e nazionali attraverso i media, con l'evidente scopo, come lamentarsi, la prevalenza di "sì".

Come si suol dire le caratteristiche, l'immagine di oggi sui mercati finanziari internazionali determinerà sviluppi.
Un movimento fortemente al ribasso giustificare le affermazioni del governo che il problema non è puramente greco, ma un europeo e potenzialmente mobilitare le forze all'interno dell'UE ma anche attraverso l'Atlantico verso il raggiungimento di un accordo reciproco.

(Naftemporiki)
 

Abulico

Forumer storico
Insiste sul referendum il governo

(Naftemporiki)

Non mi stupisce...Tsipras si comporta da vigliacco....non vuole prendere direttamente la responsabilita', ne' in un senso ne' nell'altro.

Tanto anche se vincesse il si' non si dimetterebbe comunque e potra' dire "io non l'avrei firmato...ma democraticamente firmero' perche' e' il popolo a chiedermelo"
 

tommy271

Forumer storico
Kaminis: Vergogna per la democrazia Referendum





Vergogna su questo referendum ha sottolineato la SKY Atene sindaco Giorgos Kaminis.

"La nostra gente ha chiesto improvvisamente, senza ragione e nel giro di pochi giorni a congelare per decenni al futuro del suo paese, senza essere informati circa gli effetti a lungo termine della loro scelta", ha detto in precedenza in una dichiarazione e ha sottolineato che la vera sfida è il dell'acquis comunitario, la democrazia e la pace sociale.
Fonte: Athina984.gr

***
"Popolare" esponente del centro-sinistra.
Stesse dichiarazioni sulla falsariga di quelle di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto