Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (64 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Last night, Alexis Tsipras revealed he had asked European leaders to extend Greece’s bailout beyond Tuesday’s deadline - until the referendum has been held.

That initial request was rebuffed on Saturday, by finance ministers at the Eurogroup, so Tsipras is now going over their heads.

The FT has now uploaded one of those letters, sent to Luxembourg’s prime minister, in which Tsipras argues that an extension will allow:

a mutually beneficial agreement, to secure fiscal, financial debt sustainability, that will return Greece to growth within the eurozone.
 

FNAIOS

se manca poco, vuoi lasciare la scelta in mano a tsipras??

Se la UE facesse una telefonata a Tsipras nella loro testa sarebbe una resa, idem per Tsipras. Lo stallo è totale, ma Tsipras non ha capito che poteva portare a casa un accordo, visto che appunto ormai erano vicinissimi (e con lo scherzo del 13% di IVA di ieri, oggi ancora di più) quindi secondo me è un po' più colpevole. E' probabile che si vada al referendum e che in caso di no si proseguano le trattative, tutto qui. Per una settimana o 10gg non ci sarà nessun hard default o grexit (anche saltando la rata FMI).
 

Llukas

Frangar non Flectar
se la UE fa una telefonata al momento giusto, dimostrando una certa(falsa) "bontà", incassa un si totale al referendum, archivia syriza e dimostra a tutti gli anti austerity chi è che ha vinto.
poi certo, resta il problema dell'insostenibilità dell'euro(altro che quella del debito pubblico...), però si posticipa il problema per un po'.
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
la UE deve solo evitare di esagerare e ha vinto senza colpo ferire. Tsipras, al contrario, se resta fermo è morto asfaltato dal suo stesso referendum.
 

Users who are viewing this thread

Alto