Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
Per sapere se c'è correlazione o meno (in passato) ed in che percentuale basta fare un correlogramma con un excel con le serie storiche. Così uno si evita di doverlo spiegare a voce. Io non l'ho fatto, non mi va.

nn sarebbe abbastanza.. perchè nn sai se in quello stesso momento è intervenuta una politica monetaria della fed (che ha fatto spesso dichiarazioni importanti a mercati aperti tramite i suoi membri)

inoltre ricordo che ad es. 2 settimane fa, lunedì eur usd aprì flat sebbene le news greche fossero pessime..

ciao
Andrea
 

Llukas

Frangar non Flectar
Per sapere se c'è correlazione o meno (in passato) ed in che percentuale basta fare un correlogramma con un excel con le serie storiche. Così uno si evita di doverlo spiegare a voce. Io non l'ho fatto, non mi va.

si, al max basta confrontare quanto successo la volta scorsa, quando l'euro è saltato... :D
 

SPERANZA

Forumer attivo
Chissà se questa non è solo una prova tecnica per dimostrare cosa potrebbe succedere un eventuale uscita della Grecia dall' euro :eek:
 

tommy271

Forumer storico
Alle 15:30 l'incontro Merkel - Gabriel sulla crisi in Grecia





Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il Vice Ministro dell'Economia Zigkmpar Gabriel parleranno per la crisi greca a circa 14:30 (ora locale, 15:30 GMT).

Poi tutti e due informeranno i giornalisti, ha annunciato il Cancelliere.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
In Italia il grafico giornaliero pare il calco (ovvero l'opposto) del grafico del fuzzy, e non mi stupisce nemmeno un pò. Domani mattina probabile che bussino ancora con le vendite, comunque temevo peggio.
Che Sia la BCE che sta drenando già acquistando sui periferici?

Non vi è alcun minimo dubbio ...
 

Llukas

Frangar non Flectar
nelle settimane passate la grecia andava malino e l'euro saliva.
oggi la grecia va male e l'euro scende un po'.
ovvio che in caso di grexit nn ci sono fattori tecnici che tengano.
ma nessuno qui pensa al grexit no ? :D

su questo concordo, imho Tsipras sta facendo un favorone all'Europa dell'austerity(se vincessero i si ovviamente)...
 

FNAIOS

nn sarebbe abbastanza.. perchè nn sai se in quello stesso momento è intervenuta una politica monetaria della fed (che ha fatto spesso dichiarazioni importanti a mercati aperti tramite i suoi membri)

inoltre ricordo che ad es. 2 settimane fa, lunedì eur usd aprì flat sebbene le news greche fossero pessime..

ciao
Andrea

Non centra molto, un modello non può né prevedere il futuro, né seguire l'istante, anche se ci sono programmi che provano a farlo.
Quindi se chiedi a qualsiasi studio professionale del mondo di scoprire se c'è correlazione tra uno strumento A e uno strumento B o tra qualsiasi variabile di mercato e un'altra ti farà correlogrammi (al minimo) ed altre cose, identificando sul grafico quali sono state le forzanti che li hanno prodotti (eventi di qualsiasi tipo). La basa è la matematica, tutto il resto son cazzate.
Trovi online conferme a carrettate, sullo stesso sito della Fed.
 

Users who are viewing this thread

Alto