Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Tommy, quanti sforzi ha fatto syriza rispetto alla prima proposta ? Si è veramente impegnata ad avvicinarsi alle richieste dei creditori, o è stata una trattativa basata sempre sulla stessa pappardella?
 

FNAIOS

Io sono convinto che il nocciolo rimangono le concessioni sulla ristrutturazione, se vengono prospettate sotto banco, riprendono i dialoghi.

Al 100%.
Ma la vedo dura, soprattutto per il sottobanco. Come fai a nascondere una ristrutturazione? Puoi nascondere bustarelle, accordi commerciali, ma una ristrutturazione di quasi 300mld di € non la fai sottobanco, prima o poi salta fuori e tutti pretendono lo stesso trattamento. No deve essere un accordo che testimonia una vittoria di entrambe le parti.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Al 100%.
Ma la vedo dura, soprattutto per il sottobanco. Come fai a nascondere una ristrutturazione? Puoi nascondere bustarelle, accordi commerciali, ma una ristrutturazione di quasi 300mld di € non la fai sottobanco, prima o poi salta fuori e tutti pretendono lo stesso trattamento. No deve essere un accordo che testimonia una vittoria di entrambe le parti.

Ma io dico che al punto al cui è arrivata la Grecia altri paesi (Italia, Spagna e Francia hanno un tessuto industriale ben più forte) non possono arrivare, questo può giustificare un trattamento di favore in relazione alla ristrutturazione del debito greco.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Un po' tutti spingono per un ritorno ai negoziati...tranne Tsipras a quanto pare.

se torna ai negoziati è morto politicamente. se vincono i si idem. l'unica sua speranza è che vincano i no. mi chiedo come abbia potuto pensare di giocarsi tutto così. peccato perché fino al referendum mi piaceva parecchio ma penso abbia completamente sbagliato tattica e strategia.
 

camaleonte

Forumer storico
Parigi (Francia), 29 giu. (LaPresse/EFE) - "I greci hanno deciso di indire un referendum. È loro una sceltasovrana, tuttavia, sappiano che il referendum sarà per mantenere o meno il paese nell'euro". Lo ha detto il presidente francese, François Hollande, al termine di un consiglio dei ministri ristretto sulla questione di Atene, secondo quanto riporta Kathimerini. "La Francia è sempre disponibile a continuare il dialogo, oggi come domani", ha aggiunto. Hollande ha sottolineato inoltre che un "accordo è ancora possibile" e che "rimangono poche ore" per giungere a un'intesa, invitando Atene ha tornare al tavolo della trattativa.
Oettinger: Più di un dubbio sulla permanenza nell'euro. "Vogliamo, se possibile, mantenere la Grecia nella zona euro, ma c'è più di un dubbio sul fatto che questo obiettivo possa essere raggiunto". Lo ha detto il commissario Ue all'Agenda digitale, Guenther Oettinger, da Berlino dove partecipa a un meeting del suo partito, l'Unione cristiano-democratica (Cdu) della cancelliera Angela Merkel. Le istituzioni e i Paesi del'eurozona, ha aggiunto Oettinger, stanno lavorando per "fare tutto il possibile per evitare di danneggiare il popolo greco" e per "evitare ulteriori danni ad altri paesi zona euro e all'economia europea".
 

Users who are viewing this thread

Alto