Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Tsipras a Juncker: per evitare l'espressione democratica del popolo greco per la chiusura delle banche, è antidemocratico

***
Oramai non gli interessa più niente dell'accordo... Tsipras vuole che si faccia a tutti i costi questo referendum...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io non ci trovo niente di pazzesco.
Al contrario, personalmente sono molto contento di questo.

A parte il volto provato e mansueto di Juncker, il passaggio dove ha detto di votare sì "indipendentemente dal quesito" è fondamentale...perché la scelta è tra euro e dracma, UE o fuori dall'UE.
Forse mi ha letto ieri...:lol:

Mi sembra una logica scelta questa dell'UE di andare a vedere e accettare il voto popolare. E rischiare un pò, finalmente.
Se i greci voteranno sì l'UE ne uscirà molto rafforzata e per la prima volta sarà anche molto più legittimata del passato, anche ai danni dei vari podemos, grillo ecc.
Per Tsipras sarà finita, morirà come un eroe greco...
Ma paradossalmente avrà fatto un favore all' Europa.
Il voto verrà rispettato, come ha detto anche la Merkel.

Se sarà un no, ognuno andrà per la sua strada...

Se sarà si, siamo tutti d'accordo sul percorso.

Il problema è il se sarà NO. Li non ho capito cos'hanno in mente Mimi & cocô..
Varoufakis sosteneva che il referendum non aveva nulla a che fare con la moneta e con l'uscita dall'euro..:eek::eek:
 

gianni76

Forumer storico
FATELA TACERE PER FAVORE!

Ma lo sforzo dovevi farlo PRIMA senza arrivare a questo punto;

che, gli dai la medaglietta dopo, se vince il si??????

ma certe persone da dove le prendono?

Ma hai mai partecipato ad una trattativa? Ti assicuro che la cosa n.1 è fidarsi dell'interlocutore.
Ormai Tsipras ha PERSO ogni residua fiducia con la mossa azzardatissima del referendum.... Le istituzioni NON SI FIDANO. E se non ti fici, NON PUOI dare miliardi a go-go....

Meglio attendere l'esito del referendum e il si (con implicita la caduta del governo tsipras) e poi riprendere il dialogo con persone più serie!
 
Ultima modifica:

mv62

Forumer attivo
Ma sei sicuro che a Tspipras interessi qualcosa del suo ruolo politico?
Comincio a pensare che gli esponenti di Syriza siano così intrisi di ideologia da non riuscire più a mantenere un contatto diretto con la realtà... :rolleyes:

Non sarà che per gli euro burocrati diventa difficile trattare con qualcuno a cui la cadrega non interessa più di tanto?:mmmm::mmmm:
 

robinson

Forumer storico
Ma hai mai partecipato ad una trattativa? Ti assicuro che la cosa n.1 è fidarsi dell'interlocutore.
Ormai Tsipras ha PERSO ogni residua fiducia con la mossa azzardatissima del referendum.... Le istituzioni NON SI FIDANO. E se non ti fici, NON PUOI dare miliardi a go-go....

Meglio attendere l'esito del referendum e il si (con implicita la caduta del governo tsipras) e poi riprendere il dialogo con persone più serie!

Ma TU lo sai che solo pochi giorni fa
HOLLANDE, RAJOY (e Renzi dietro Hollande)
avevano dato PER BUONO L' ACCORDO sull' ultima proposta greca??????
ok è ANDATA!!!!

POI improvvisamente "qualcuno" ha detto NO.

Il mostro multicefalo della troika: uno dice una cosa ed uno un' altra!

Lo sai che io dopo il "si" di Hollande ho comprato azioni piraeus??

QUINDI io dovrei fidarmi di CHI?????
 

NoWay

It's time to play the game
Ma hai mai partecipato ad una trattativa? Ti assicuro che la cosa n.1 è fidarsi dell'interlocutore.
Ormai Tsipras ha PERSO ogni residua fiducia con la mossa azzardatissima del referendum.... Le istituzioni NON SI FIDANO. E se non ti fici, NON PUOI dare miliardi a go-go....

Meglio attendere l'esito del referendum e il si (con implicita la caduta del governo tsipras) e poi riprendere il dialogo con persone più serie!

Ipotesi... vince il sì e Tsipras non si dimette... che succede?
 

Users who are viewing this thread

Alto