Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Io credo che se ha un pò di acume politico dirà che si rimette alla volontà popolare, spacca Syriza e fanno un rimpasto di unità nazionale per chiudere rapidamente l'accordo e così avrà recuperato la carriera politica.
Dirà che lui avrebbe voluto di più e di meglio di quello di cui si è accontentato il popolo greco

Ma forse non servirebbe neanche spaccare Syriza... farebbe un qualche discorso pomposo e demagogico appellandosi al seguire la volontà del popolo...
 

beez

Nuovo forumer
Ipotesi... vince il sì e Tsipras non si dimette... che succede?

Secondo me di sicuro prova a governare lo stesso, e forse la cosa migliore sarebbe proprio lasciargli gestire le cose nell'emergenza con promessa di dimissioni alla scadenza del primo anno dalle elezioni. Purtroppo però la voglia di vendetta e di punizione sarà forte.
 

gianni76

Forumer storico
Ma TU lo sai che solo pochi giorni fa
HOLLANDE, RAJOY (e Renzi dietro Hollande)
avevano dato PER BUONO L' ACCORDO sull' ultima proposta greca??????
ok è ANDATA!!!!

POI improvvisamente "qualcuno" ha detto NO.

Il mostro multicefalo della troika: uno dice una cosa ed uno un' altra!

Lo sai che io dopo il "si" di Hollande ho comprato azioni piraeus??

QUINDI io dovrei fidarmi di CHI?????

Tu non ti fidare di nessuno che è la cosa migliore :)

E' vero che sul tavolo sono girate molte proposte e lunedì scorso le borse davano l'accordo per fatto, ma purtroppo non è stato chiuso. E il fatto che la sera prima dell'incontro decisivo Tsipras abbia rotto ogni ponte annunciando il referendum di certo l'ha allontanato umanamente da tutti.
Un capo di stato che da soldi ad uno stato in situazione drammatica come la Grecia DEVE FIDARSI che chi li riceve li spenderà bene e seguirà il piano concordato. Questa fiducia non esiste più in Tsipras.

Logicamente la UE attende che il referendum lo spazzi via (o spazzi via l'intera grecia, che è ciò che accadrebbe con un no...).
 

tommy271

Forumer storico
Sostenere l'Europarlamento richiesta di proroga chiese Al. Tsipras




Il primo ministro Alexis Tsipras ha ricevuto telefonata dal presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Secondo fonti governative, il Primo Ministro ha chiesto al Presidente del Parlamento europeo di sostenere la Europarlamento la richiesta greca di una proroga per aprire banche e lasciare indisturbati il ​​popolo greco a decidere.

La Schultz informato. Tsipras che immediatamente convocare una riunione dei presidenti del Parlamento europeo Gruppi parlamentari di esaminare la richiesta e la situazione generale, al fine di prendere iniziative.

(Naftemporiki)
 

robinson

Forumer storico
Qua mi aspetto un plauso da Amor:

ma se si fosse arrivati da subito ad un accordo con tsipras,

in fondo dandogli solo poco in più si chiudeva,

che c'è in syriza che non andava per poter governare??

Perchè samaras e venizelos sono stati tanto migliori??

Ossia una volta chiuso l' accordo (e lo si poteva fare senza tutti queste drammi per la UE), perchè intervenire PESANTEMENTE in quello che è stato il risultato elettorale dei greci??

Forse che tsipras sarebbe stato peggio degli altri????

quanto tempo c'è stato per valutare il suo operato???
 

Users who are viewing this thread

Alto