Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

FNAIOS

Spero mi perdonerete questo piccola divagazione che mi ha fatto amaramente sorridere da tweeter:
In kromberg bei der Volksbank funktionierten heut die Geldautomaten auch nicht. Vielen kunden wollten wissen, ob " das wegen den Griechen" sei
A Kromberg presso la banca popolare locale oggi non funzionava il bancomat. Molti clienti hanno chiesto se questo avesse a che vedere con la Grecia .:mumble:

Ma infatti non è che i tedeschi abbiano una violentissima tradizione in termini di maestri dell'umorismo o comici mi pare, ma poi potrei sbagliarmi.
 

tommy271

Forumer storico
* Merkel: ogni paese deve assumersi le proprie responsabilità


* Merkel: Solo se c'è una volontà di compromesso in grado di operare in Europa


* Merkel: Domani a mezzanotte scade il programma della Grecia



* Merkel: Nessuno otterrà il 100% - Se da un lato dà un piano di magnanimità dovrebbe essere disponibile per la discussione, dall'altro
espandere


* Merkel: Se la Grecia vuole nuovo ciclo di negoziati dopo il referendum, non chiudere la porta
 

robinson

Forumer storico
caspita, merkel, una frase così gravida:
"se fallisce l' euro, fallisce l' Europa"

e tu ti leghi le mani ed aspetti quello che fa tsipras ed i greci????????????????????

QUOTE]

Messaggio chiaro ai greci.
Ogni tanto bisogna anche rischiare un voto popolare.
In questo la approvo.
Peccato che non se ne sia resa conto quando per salvare la Grecia bastavano tre spiccioli...

Ma la democrazia è nata in Grecia.
Ora in qualche modo dipendiamo tutti di nuovo da lei e dalle sue scelte.
Chissà come si esalta Tsipras di questo.
Anch'io credo che della cadrega in fondo gliene freghi poco o punto.

Ma chi è causa del suo mal...ora si tenga il referendum di Tsipras.
E se la giochi, fino in fondo.

resto dell' idea che se tsipras e i greci sono dei "burattini" (così vengono definiti mi pare +/-) ,

chi dà loro potere delegando a loro le scelte sia ancora più burattino.

A meno che la grexit sia solo una caccola del naso, ed è tutta una sceneggiata questo voler tenere la grecia in euro ed UE,

oppure se veramente ha un impatto e forte sull' UE, lasciare ai "burattini" la scelta è ancor più da burattini.

(moscovici... dove ti hanno messo?)
 

apino

Forumer storico
* Merkel: Quando ci sono crisi in relazione all'euro dal momento che il rispettivo Stato deve assumersi le sue responsabilità e noi dobbiamo dimostrare solidarietà.

* Merkel: è giusto 18 pensano che il traffico dovrebbe fare per proteggere se stessi per esso e gli Stati membri hanno deciso che il programma non dovrebbe essere estesa


* Merkel: programma di domani scade. Abbiamo messo in chiaro che, se il governo greco dopo la richiesta del referendum ulteriori negoziati non avrebbero sollevato obiezioni pensare


* Merkel: Di fronte alla sfida dell'Unione economica europea - un programma grandioso e la magnanimità è stato presentato ai Greci - I negoziati non essere completata perché il referendum è stato deciso.

Anche dalle parole della Merkel traspare che ormai attenderemo l'esito del referendum, poi sarà "azzerato tutto" e ripartiranno i colloqui (con interlocutori diversi)..
 

gianni76

Forumer storico
Però il referendum non è contro Tsipras... anzi con il referendum Tsipras dice "mi rimetto alla decisione del popolo"... casomai ci dovrebbe essere un confronto in Parlamento, ma una caduta del Governo non sarebbe per niente scontata...

No? Ma dai... Mettiti tu nei panni di un presidente della repubblica serio.
Il tuo popolo dice: vogliamo europa ad ogni costo.
I creditori ti dicono: se volete che si riparta (perchè il patto precedente è scaduto e si deve ora rinegoziare...) noi ci stiamo ma deve portare avanti il programma uno che non sia di Syriza....
che faresti? Non parleresti subito con Syriza e imporresti le dimissioni? (e se non arrivano, sciogli le camere per il bene del paese).

QUi hanno effettivamente 'dimissionato' Berlusconi prima e Letta poi con colpe molto minori se vogliamo... perchè non erano più ben visti all'estero (iol primo) e dal suo partito (il secondo). Figuriamoci se lasciamo Tsipras al governo dopo un si e fanno morire di fame il paese....
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Forse nella tragedia greca sì... :) (perdonami la leggerezza in un momento pesante)
Secondo me, di fronte ad un Si, il Governo dovrebbe dimettersi, però non ci scommetterei un centesimo.

Ok può non dimettersi .

Ma dopo che ha sputato sul documento dovrebbe (è giuridicamente cogente) implementarlo.
Non sarebbe più Tsipras. I fantasmi non fanno paura.
 

Abulico

Forumer storico
Greek official: 700 bank branches to open Thursday for pensions.

Greek official: Greek pension withdraws will be limited to EU 240.
 

NoWay

It's time to play the game
Hai sentito Juncker?
E' stato abbastanza esplicito mi pare: dire SI, indipendentemente dalla domanda, all'Europa. Il che contiene automaticamente: deligittimate in questo modo i politici, Tsipras in testa, che vi ha cacciati in quest'ennesimo, grande pasticcio.
E' isolato politicamente, umanamente.
E in preda a questo, oggi Tsipras ha fatto appelli a destra e a manca per concedere proroga.

Sì, ho sentito Juncker e non mi è piaciuto per niente.
Non penso che abbia convinto un solo greco indeciso.
Tsipras ormai è fuori dalla realtà... per lui portare l'Europa a questo punto è la vittoria più grande...
 

tommy271

Forumer storico
* Gabriel (SPD): Non possiamo dare nulla se non dà la Grecia - dobbiamo spiegare al nostro popolo che diamo soldi


* Gabriel (SPD): La Grecia ha voluto prendere i soldi senza dare nulla


* Gabriel (SPD): la Grecia non ha proseguito i negoziati sulla base della proposta - seguito un percorso diverso



* Gabriel (SPD): Abbiamo provato in programma per fare una ridistribuzione degli oneri sociali


* Gabriel (SPD): Abbiamo cercato di allontanare gli ultimi sviluppi


* Gabriel (SPD): Abbiamo presentato una proposta per i greci con molte opportunità di trading
 

Users who are viewing this thread

Alto