Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

Abulico

Forumer storico
Appunto...certo, verissimo.
Finanziariamente. Mercati e conti.
Soluzione finanziaria.
Ma gente stremata.
Politica zero.
A parte che la Grecia si poteva salvare con una 40 di miliardi all'inizio e ora son quasi 300 (grazie Merkel) , e tutti sanno che non potrà mai restituirli, anche come soluzione finanziaria non mi pare un grandissimo risultato.

Comunque alla fine in mezzo a questi numeri ci stanno le persone, che , evidentemente, tante e disperate, hanno votato per lui.
Possibile che contino più loro dei numeri ?
Beh, qualche volta sì. Non basta la finanza per affrontare e risolvere i problemi.

Jack...ci vuole pazienza...i "numeri" vengono prima...stai tranquillo che se metti i "numeri" a posto poi stanno meglio le persone.
Le due cose vanno a braccetto, non sono distinte!!!
 
Ultima modifica:

M1rkoA3

________________
:-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    20,9 KB · Visite: 348

tommy271

Forumer storico
Certo. Prima manda il paese in rovina, poi se ne scappa e si fa pagare da star internazionale. Una vergogna...

Interessante questo passaggio:
"I greci ormai continuano a chiedersi se sia un genio o uno scriteriato, ma chi lo conosce bene sa che "non ne azzecca una". "Mai chiuderemo le banche", aveva detto, e sono state chiuse. E ancora prima: "Se si fa il referendum sull'accordo con i creditori, sarà la fine"."

E' della stessa scuola di Roubini ... :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: tre economisti americani accusati Europa per "incompetenza"






L'economista americano Jeffrey Sachs, Bari Aichengkrin e Paul Krugman ha accusato la troika per la crisi in Grecia, e ha elogiato l'atteggiamento del primo ministro greco Alexis Tsipras e cercano più comprensione dalla Germania.
Secondo un rapporto in Die Welt citato ANA-MPA, tre dei principali economisti americani criticano fortemente la politica d'Europa, e la Germania in particolare, sulla crisi in Grecia.

Saxe, Krugman e Aichengkrin appaiono sorpresi dalla "incapacità" di Bruxelles e Berlino.

Tutti e tre gli economisti in articoli pubblicati durante il fine settimana ammucchiare la responsabilità principale per la crisi in Grecia, alla Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e della Banca centrale europea.

"Chiunque interessato alla aritmetica del debito greco (...) sa che il paese non sarà mai in grado di ripagare i propri debiti", ha scritto Saxe in un articolo del quotidiano britannico Guardian.

Per lo più tedeschi, dice Saxe, dovrebbe mostrare comprensione per la situazione dei Greci. Perché la Grecia è attualmente in una situazione economica simile a quella che era in Germania dopo la seconda guerra mondiale.

"Bisogna ricordare l'aiuto ricevuto dalla Germania attraverso il Piano Marshall e la svalutazione del debito nel corso del vertice di Londra nel 1953", ha detto l'economista americano.

"La perdita di valore del debito ha avuto un ruolo importante nella ripresa economica e la creazione di strutture democratiche in Germania", ha aggiunto.

Secondo Saxe, una situazione simile è la Grecia oggi e la troika è quello di proteggere il paese dal caos politico e le forze estreme.

Gli importi dovuti da Atene per i suoi creditori "sono troppo grandi per la Grecia, ma troppo piccolo per l'Europa", ha sottolineato.

Infine, Saxe ritiene che l'Europa ha due possibilità: "costruttivo debito deteriorate" in Grecia o il collasso politico del paese che avrà importanti ripercussioni all'estero.

Paul Krugman in due articoli, uno Sabato e una Domenica, hanno attaccato l'Europa. Questo è responsabile per "l'austerità devastanti" in Grecia.

Tsipras fare "la cosa giusta", chiedendo il parere del popolo greco per il programma di austerità proposto dall'Europa, dice Krugman.

Inoltre, l'economista americano ha consigliato i greci a votare "no" al referendum. "La troika impone di mantenere la politica degli ultimi cinque anni", dice, ma finora non ha avuto successo e non ha intenzione di avere in futuro.

Il Krugman ritiene inoltre che la Grecia e le sue banche sono in condizioni così cattive che l'uscita dall'euro non causerebbe molto più grande pasticcio. Una Grexit "potrebbe aprire la strada per la ripresa economica del paese."

La troika ha dato il nuovo pacchetto "un ultimatum a Tsipras che non poteva accettare." Così dice l'economista americano, non aveva altro modo se non per rivolgersi alle persone.

Barry Aichengkrin non eseguire la Troika interamente responsabile della crisi in Grecia, ma la maggior parte. L'incapacità "del primo ministro greco, non è paragonabile a quella della Commissione europea, la BCE e l'FMI ", ritiene.

Tutte e tre le istituzioni sono usciti nel 2010 da una menomazione del debito greco, come ora, anche se sarebbe "il calo più evidente", ad Atene, dice Aichengkrin.

L'economista americano aveva stimato nel 2007 che è possibile dividere la zona euro, dicendo che il costo di uscita di un paese dall'euro sarebbe troppo grande. Inoltre è vista cambiato: "ho sottovalutato la portata della politica di disabilità, non solo i greci, ma anche i loro creditori."


(capital.gr)


***
Economisti "radical" ...
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata alle aperture sugli spread del Club Med:


Grecia 1446 pb.
Portogallo 234 pb.
Italia 161 pb.
Spagna 159 pb.

Euro in calo sul dollaro a 1,1164
 

wartburg_12

forumer storico
Partendo dal presupposto che a me, e al 99% di chi interviene in questo forum, conviene che la Grecia trovi un accordo con le istituzioni, trovo che se da una parte Tsipras ha di sicuro sbarellato, dall'altra l'Europa si sta mostrando con uno dei suoi volti peggiori.

VERO :down:


Quello che sta facendo l'Europa è prendere per fame un popolo intero, delegittimando allo stesso tempo chi è stato democraticamente eletto.
Comunque vada a finire l'Europa ne uscirà più debole, e ci saranno sempre più persone che voteranno contro l'Europa.

VERISSIMO :down::sad:

Nella mia beata ingenuità ero convinto che alla fine le istutuzioni avrebbero fatto un'ultima proposta, lievemente migliorativa, che avrebbe concesso a Tsipras l'onore delle armi, anzi forse avrebbe potuto anche "cantare una mezza vittoria".

penso sarà così, la 'FINE' dell'evento NON c'è ancora stata -- :up:


L'Europa ne sarebbe uscita con una faccia più umana e Tsipras avrebbe salvato la faccia. E ricordiamoci che prima che Tsipras impazzisse, i cattivi della storia erano altri. La Lagarde, Schauble, il ricciolino dal nome impronunciabile.

Questo lo conosco, lo conosco, (SNS :sad::sad:) :down::down:


Una buona proposta la Grecia l'aveva fatta, è il FMI che ha deciso di bocciarla e imporre le sue scelte.

Se fossi Greco forse voterei no anche io....

NON credo la Grecia uscirà o sarà fatta uscire dall'Euro ... ... chissaperchè penso che, SIA con vittoria dei SI' che con vittoria dei NO la Grecia NON uscirà nè sarà fatta uscire ...
(tra l'altro, tra due settimane vò a Karpathos .. mi hanno consigliato di portami un pò di liquidi .... pare che lo sportello bancomat POTREBBE non funzionare ... :) ...)

Ripensandoci, SE la Grecia uscisse dall'Euro mentre sono là MAGARI NON mi lasciano più andare via ... vabbè, verrà comunicato il sequestro al mio datore di lavoro e sarà un sacrificio che farò ... :cool::cool::cool::cool:
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras tra uscita e miracolosamente ...





Vittoria Zorba





Dal momento che la rottura scenario "appoggiato" il governo Venerdì pomeriggio fino all'annuncio del referendum, la minaccia del caos media società e dell'economia, la maggior parte delle opere sono realizzati alla Maximos Mansion, quindi fester voci che chiedono il Presidente del Consiglio, cogliere l'opportunità che sembra offrire il presidente della Commissione europea a riprendere i negoziati "cinque".


Egli inoltre, A. Tsipras, nel discorso pubblico di ieri (ERT), mentre "saltare" le istituzioni (e in particolare il FMI e Berlino), ha detto, tuttavia, che anche all'ultimo momento se ha offerto una soluzione praticabile per parte loro sono il governo è pronto ad accettarla.


Seguire la fuga di notizie che il presidente della Commissione europea, ha inviato un "messaggio" a Tsipras di accettare la proposta dell'Istituzione, un cambiamento, raccomanda che votare a favore del referendum e chiedere la convocazione di una nuova dell'Eurogruppo.


Il Massimo rispose Sibilla, che da solo ... non ci vorrà, ma ha detto, tuttavia, che "lavorare per una soluzione."


Esci o miracolo?

In sede del governo, la preoccupazione aver raggiunto il picco dato l'impatto asimmetrico che ha causato l'avviso in merito ai referendum: Chiuso banche, controlli sui capitali e il programma si conclude stasera comporre scenario esplosivo, e ritengono che nelle attuali circostanze, è probabile che in serata A. Domenica. Tsipras di guidare l'uscita.


Potente è il timore che anche questo non sarebbe addirittura "eroica" come vorrebbe il gruppo dirigente del governo, perché il paese si snoderà scene d'urto se messe in pratica e formalmente in bancarotta.


Alexis Tsipras ieri, però, è stato chiaro e ha aperto la porta di uscita di Massimo: "Io non sono il primo ministro intemperie", ha detto e ha spiegato che se il referendum prevalere "Sì", le sue dimissioni aprendo la strada per le elezioni o un governo di emergenza .


Tuttavia intensificando le voci che avvertono il governo che questa mossa non recuperare nulla dalla capitale politica del Primo Ministro, e questo perché il fallimento avrà la sua firma.


Già dopo l'intervista Papadimoulis e K .. Chrysogonos e VI. Kouloglou (tutti membri della SYRIZA), ha chiesto al primo ministro di cogliere l'opportunità di offrire (se le offerte in realtà ...) il Presidente della Commissione europea dal referendum una soluzione.


Secondo quanto riferito, tuttavia, il clima in Maximus è estremamente pesante e il gruppo dirigente ritiene che solo un "miracolo" di un tempo passato potrebbe trasformare il lotto.


(capital.gr)


***
Lo stato della situazione ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Inoltre ragionando sui numeri
qualsiasi dipendente bancario statale non statale parenti nonni pensionati

ora che possonk

" tastare il polso " alla situazione ...verso la dracma ...con banche chiuse e prossime alla nazionalizzazione...

cosa pensate che votino

io non son greco ...ma avrei votato lo scrissi settimane fa ...Tsipras per un cambiamento...ma se tu mi porti

nella kakka ...io voto SI ...

e cosi faranno anche altri ci vuole poka intelligenza per capirlo...


...ha sbagliato le trattative parte ha sbagliato l europa ....punto

vittoria dei SI scontata ripeto scontata...si va avanti

vincono i NO ... la pazzia umana esiste l abbiamo vista...
a brevissimo Tsipras deve trovare la strada per uscirne...

Altrimenti è completamente pazzo non solo pazzo part time...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto