Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

SPERANZA

Forumer attivo
Ma il motivo della sospensione sui bond Grecia quale e' ? Il con il 42 non posso inserire nessun tipo di ordine :help:
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
Avete letto di quel vecchio articolo del fondo monetaripo che prevede il rimborso della tranche non pagata in 5 anni ?:ciao: Mi pare che ne parla il sole 24 ore
 

beez

Nuovo forumer
Mi viene in mente uno scenario che mi pare non sia stato preso in considerazione: si da per scontato che la linea maginot stia nel riuscire a salvare le banche, ma se invece vincesse il no e tsipras arretrasse sulla linea del "cmq giuridicamente non potete cacciarci"?

Ipotizziamo che si arrivi al referendum, vinca il no, tsipras lasci che le banche se le prendano i creditori europei, non paghi i debiti, punti ad un piccolo avanzo primario per la spesa corrente e ad una bilancia commerciale positiva per il target2 (difficile certo, ma è impossibile?), e si barrichi sul fatto che non possono cacciarlo. Che armi avrebbero a quel punto i creditori?

E' così impossibile?
 

tommy271

Forumer storico
Predefinito Paese o di SYRIZA?


Vittoria Zorba






La disunità all'interno SYRIZA è ora spostato all'interno del governo e la preoccupazione per gli sviluppi nel prossimo orologio ha segnato allarme rosso per primo spugna.


Il governo è tornato al tavolo dei negoziati, che propone la conclusione di un nuovo protocollo (dallo scorso fine non strappato, ma la fine del "fischio" alla dodicesima ora della notte).


La proposta del governo per Varoufakis dell'Eurogruppo, giudicato da un bel po 'come particolarmente "complicata" per approvare il rimanente "18" della zona euro nel giro di poche ore (dell'Eurogruppo interrotta ieri e continua il suo lavoro oggi pronunciarsi sulla proposta greca).


In Maximus sempre più ministri ora si rendono conto che nelle circostanze attuali per condurre un referendum su una proposta che "si è concluso" e ufficialmente dalla fine del programma precedente, se fino a ieri sono state giudicate tragicommedia, a questo punto, mantiene puramente il secondo componente.


Il che significa che se non ritirato il referendum, il tempo di Domenica notte può essere fatale sviluppi nel settore bancario e non solo.


In questo contesto, il signor Tsipras ha dovuto - secondo le informazioni-suggerimenti da C. Dragasaki, C. Stathakis, D. Papadimoulis e altri ritiri per ora e il referendum per chiedere la chiusura immediata del contratto.


Al contrario, gli altri sono i più stretti collaboratori: Nikos Pappas e C. Flabourari che insistono sulla necessità di condurre. Il signor Pappas anche accusato di essere la mente e il referendum.




I dilemmi



Ciò ha portato la situazione del governo, i dilemmi per lo stesso chiara e specifica. E affliggono il cuore della Maximus:


1. Se il Presidente del Consiglio di ritirare il referendum ora senza ottenere un accordo "buono" da istituti di credito (Opera non è provvista di dati attuali), irrimediabilmente esposto politicamente, mentre i "radicali" del suo partito che hanno già iniziato la "guerra santa" di "no", è molto probabile che non essere seguiti e Syriza portare ad una scissione.


2. Lo stesso pericolo è in agguato se alla fine ha condotto il referendum e cambiare la proposta del governo. Lo stesso dentro "tendenza" non seguirà. In questo caso, il rischio aumenta, ma ora personalmente al Presidente del Consiglio, che perderà qualsiasi politica di capitale che ha lasciato, dopo aver portato il danno irreparabile paese.


Secondo i rapporti, il signor Tsipras riceve suggerimenti per firmare l'accordo di annullare il referendum (qualunque recupero dell'economia del paese) e le dimissioni aprendo la strada a un governo di unità nazionale in nome della "responsabilità nazionale ".


E 'indicativo della dichiarazione resa ieri Vice Primo C. Dragasakis (ERT) dicendo sibillino: "Qualunque sia il risultato, Alexis Tsipras sarà il simbolo per molti anni la lotta del popolo greco per la dignità ".


In combinazione con le parole del signor Tsipras: "Io sono il primo ministro non intemperie", sembra che alla Maximos esaminato vigorosamente e questo scenario. La continuità del nuovo Eurogruppo.


(capital.gr)


***
Da leggere.
 

camaleonte

Forumer storico
"Cope : Perché sarebbe stato così male per l'Europa se la Grecia lascia l'Euro ?

Rajoy : Non sarebbe una buona notizia per dire che l'euro non è irreversibile. Qualcuno potrebbe pensare che se la Grecia esce l'euro, perché non è possibile ottenere un altro paese in futuro? Penso che sarebbe il più grande problema che potrebbe sorgere."


Spanien: Wenn einer aus dem Euro austritt, dann wollen es andere auch | DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN


EUROPA
Spagna: Se un uscita dall'euro, che vuoi che gli altri
Alemanno economico | Pubblicato: 01:07:15 02:40 orologio
Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ritiene essenziale che l'UE deve fare un esempio della Grecia: in caso contrario altri paesi potrebbe anche venire con l'idea di ritirarsi dall'euro. Sarebbe la fine della zona euro.
 

drbs315

Forumer storico
Mi viene in mente uno scenario che mi pare non sia stato preso in considerazione: si da per scontato che la linea maginot stia nel riuscire a salvare le banche, ma se invece vincesse il no e tsipras arretrasse sulla linea del "cmq giuridicamente non potete cacciarci"?

Ipotizziamo che si arrivi al referendum, vinca il no, tsipras lasci che le banche se le prendano i creditori europei, non paghi i debiti, punti ad un piccolo avanzo primario per la spesa corrente e ad una bilancia commerciale positiva per il target2 (difficile certo, ma è impossibile?), e si barrichi sul fatto che non possono cacciarlo. Che armi avrebbero a quel punto i creditori?

E' così impossibile?

Meglio di no - per lui.
Altro che depositi garantiti..
 

Users who are viewing this thread

Alto