Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

Giak71

Forumer storico
Se dovesse vincere il no ritenete probabili le dimissioni del presidente della Repubblica per andare a nuove elezioni?

No.
Tutto sto casino e' stato provocato daTrippas e suo amico di merenda Varunfa.
Loro devono dimettersi
Il PDR ha solo firmato una formale richiesta di referendum
 

robinson

Forumer storico
Fonti governative: Se vince il SI elezioni a settembre






Funzionario del governo ha detto che se Domenica prevalere "Sì," il governo metterà la firma dell'accordo, senza causare tremori Syriza. In particolare da parte del governo sostengono che se il risultato del referendum è "Sì", l'accordo non è necessario che sia ratificato dal Parlamento solo firmato dal governo e poi richiesto dal Parlamento passerà le sue leggi di attuazione. In realtà questo è l'unico obbligo del governo di far rispettare le leggi .


Tuttavia, se si esce questo scenario sarà probabilmente lanciato nel elezioni di settembre, ha detto che le stesse fonti governative.

Certamente la Maximos Mansion continua a credere che il "No" sarà quello che emergerà dalle urne domenica in questo caso affermare che "tornare al tavolo dei negoziati sulla base del testo di convergenze che esiste già. Il popolare mandato Nessuno sarà per ancora più dura affare. Questo non significa per la nostra vacanza. "

(Iefimerida)

ormai questi greci si comincia a conoscerli;

giocano molto con le parole (vedi Varou)

e "probabilmente" non è "sicuramente";

Varou quante volte ha detto "siamo ad un' ora dall' accordo":
che tradotto voleva solo dire "...se la merkel - pardon le istituzioni cedono LORO"
 

fabriziof

Forumer storico
se parlo della merkel, è perchè è lei che ha in mano le carte;

non certo hollande nè renzi, nè i piigs;
mi sembra chiaro
(e neppure junker, non trovi?)

No,non trovo anzi ritengo la Merkel più condiscendente di quanto crediamo e i fatti fin qui lo dimostrano,non ci sarebbe stato lo stravolgimento della bce in senso anti tedesco senza la lungimiranza della merkel .nella fattispecie greca la comunità europea è compatta contro la Grecia ,anzi chi é più duro non è certo la Merkel.
 

ZioJimmy

Forumer storico
il problema è che una vittoria del "si"

autorizza tsipras ad accettare l' accordo targato Istituzioni

(ma può non essere che si dimetta);

MA una vittoria del "no" non significa che la merkel ACCETTI le condizioni

dettate dalla grecia!


E questo porterebbe ad una vera drammatizzazione: tsipras che insiste sulla base della vittoria dei "no" e la merkel che non cede comunque!

Vediamola in maniera realistica:

Non riesco ad immaginare un cittadino qualsiasi che dica SI al taglio pensioni, aumento dell'Iva, aumento delle tasse e a tante altre misure prive di bontà per un portafoglio.

Se in Italia ci fosse stato un referendum sulla riforma fornero, il blocco degli stipendi degli statali, aumento dell iva ecc ecc, quale risultato sarebbe uscito secondo voi?
Io sono sicuro che sarebbe uscito NO a tutto ciò... In Grecia la logica e la pancia dovrebbero far uscire lo stesso risultato, solo che in questo caso c'è il fattore Gr-EXIT, e quindi la paura, che condiziona un risultato altrimenti ovvio.
 

Users who are viewing this thread

Alto