Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

robinson

Forumer storico
No,non trovo anzi ritengo la Merkel più condiscendente di quanto crediamo e i fatti fin qui lo dimostrano,non ci sarebbe stato lo stravolgimento della bce in senso anti tedesco senza la lungimiranza della merkel .nella fattispecie greca la comunità europea è compatta contro la Grecia ,anzi chi é più duro non è certo la Merkel.

Va bene, dirò Istituzioni se così ti fa piacere;

tanto la realtà è sempre questa.
 

tommy271

Forumer storico
Dimenticavo il grazie.

E speriamo che vada come dici tu, cioè che ci sia qualcuno al tavolo in caso di oxi e che i voltafaccia notturni di Zoppas siano parte di una pistola tirata fuori come ultima chance e basta.

Oremus.

P.S. NBG +7%. Boh.

A questo punto le soluzioni che possono aprirsi dal voto sono tante ... ma guardiamo il lato positivo ... vince il SI ... Tsipras firma ... implode Syriza e si farà un nuovo esecutivo di unità nazionale ... poi nuove elezioni.
La "sinistra" si ricompone.
 

robinson

Forumer storico
Vediamola in maniera realistica:

Non riesco ad immaginare un cittadino qualsiasi che dica SI al taglio pensioni, aumento dell'Iva, aumento delle tasse e a tante altre misure prive di bontà per un portafoglio.

Se in Italia ci fosse stato un referendum sulla riforma fornero, il blocco degli stipendi degli statali, aumento dell iva ecc ecc, quale risultato sarebbe uscito secondo voi?
Io sono sicuro che sarebbe uscito NO a tutto ciò... In Grecia la logica e la pancia dovrebbero far uscire lo stesso risultato, solo che in questo caso c'è il fattore Gr-EXIT, e quindi la paura, che condiziona un risultato altrimenti ovvio.

caro Zio Jimmy,

vuoi che io non sia felice se ci fosse il 90% di si???

guarda che anch' io sono "investito" (in tutti i sensi :-o)

ma chiedersi che sarà se vincerà il "no" non mi sembra una domanda banale o fuori luogo.

Auguri comunque di cuore
 

tommy271

Forumer storico
* Tutti coinvolti nei negoziati le parti vogliono la Grecia rimanga nell'Eurozona, dice la Casa Bianca, secondo l'agenzia Reuters.
 

fabriziof

Forumer storico
Va bene, dirò Istituzioni se così ti fa piacere;

tanto la realtà è sempre questa.

Il fatto é che stavolta é veramente così ,l'Europa è compatta ,gli stati del nord perché non vogliono sganciare soldi queli del sud per dare una lezione ai populisti ,la vedo difficile incolpare solo la Germania .
 

ZioJimmy

Forumer storico
A questo punto le soluzioni che possono aprirsi dal voto sono tante ... ma guardiamo il lato positivo ... vince il SI ... Tsipras firma ... implode Syriza e si farà un nuovo esecutivo di unità nazionale ... poi nuove elezioni.
La "sinistra" si ricompone.

Che macello e giramento di cogl!on!... Chissà se e quando ne usciremo da questa ***** secca...
 

ZioJimmy

Forumer storico
caro Zio Jimmy,

vuoi che io non sia felice se ci fosse il 90% di si???

guarda che anch' io sono "investito" (in tutti i sensi :-o)

ma chiedersi che sarà se vincerà il "no" non mi sembra una domanda banale o fuori luogo.

Auguri comunque di cuore

Non voleva essere una polemica nei tuoi confronti. Ci mancherebbe :).

Comunque auguri anche a te
 

gianni76

Forumer storico
Sindrome di Stoccolma ? :)

Fossi in Draghi sarei chiarissimo : fine dell'ELA da lunedì, se si vota no.

PS Russia, è comprensibile, ma chi è terrorizzato sei tu. Lascia che te lo dica in amicizia. Io sono , comunque, fiducioso sul sì. Col NO è un salto nel buio, Tsipras ora cerca di buttare acqua sul fuoco.

Il direttivo della BCE sarà duro e sono certo che staranno già preparando un assaggino con un haircut prima del referendum, tanto per ricordare chi tiene i cordoni della cassaforte.
 

Users who are viewing this thread

Alto