Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico

Ciao, è un pò come il warrant dell'Argentina ... paga la cedola solo in base ad una % di crescita rispetto al PIL.
La prima cedola - su questo titolo - è prevista per il 2015.
Tra l'altro, non è detto che si riceva tutti gli anni ...

Vendere ora questo titolo, ti costerebbe di più in commissioni :lol:.
Fai come me, lascialo in un angolo... per il momento.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, banche propongono adesione a piano buyback - fonti

venerdì 7 dicembre 2012 13:28




http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8N767620121207


ATENE, 7 dicembre (Reuters) - Le banche greche hanno proposto ai loro consigli di amministrazione di dare l'ok alla partecipazione al buyback del debito sovrano da parte di Atene, offrendo fino al 100% dell'ammmontare dei titoli nei loro portafogli. Lo hanno rifertio due banchieri.
Le banche greche, che si stima abbiano in pancia 17 dei 63 miliardi di euro di bond eligibili per il buyback, stanno tenendo oggi i loro consigli di amministrazione.
"La proposta delle banche ai board è stata positiva per l'offerta di buyback, visto che hanno chiesto di dare l'ok per partecipare al buyback fino al 100%", ha detto un banchiere che ha chiesto di non essere citato.
L'approvazione dei board non implica necessariamente che le banche greche offriranno tutti i bond che detengono.
"Tutte le proposte ai board delle banche sono per un ok", ha detto un secondo banchiere.


***
News che già sappiamo, ma di dominio pubblico ... con piccola salitina dei nostri GGB.
 

tommy271

Forumer storico
TWEET:


* Stournaras G.: Non ho mai detto che non ci sarà accordo per obbligazionisti privati - problema legale complesso



* Fonti: Grecia probabilmente annuncerà i risultati della sua partecipazione al piano di riacquisto all'inizio della prossima settimana
 

tommy271

Forumer storico
- Non ho mai detto che non ci sarebbe impostazione per microbbligazionisti detto G. Stournaras (MOF), nonostante la recente soluzione assicurazioni di ND e PASOK

07/12/12 - 14:40



Il governo prende in giro una volta che i microbbligazionisti danneggiati dal PSI, con il ministro delle finanze Yannis Stournaras oggi affermando che egli non ha mai detto che ci sarà una regolamentazione, nonostante le assicurazioni recenti Nuova Democrazia e il PASOK sarà presto disponibile soluzione al problema.
Caso giuridicamente complesso descritto il Ministro delle Finanze.



Stournaras, ha detto che non ha mai concesso una dichiarazione attestante che la normativa in discussione riguardante il tema dei microbbligazionisti danneggiati dal PSI.

"Ministro delle Finanze sono ora io. Legge è questione complessa, perché se si fa qualcosa per una classe che è interessato, si dovrà fare per l'altro. Questa non è semplice. Costi per il pubblico sia oneroso. Bisogno di guardare realistici su quello che possiamo fare ", ha detto il ministro, parlando a Radio reale.

Tuttavia queste dichiarazioni del ministro delle finanze è diametralmente opposto alle promesse di Nuova Democrazia e del PASOK, per il regolamento su migliaia di obbligazionisti.

Per quanto riguarda la fine proprietà, il ministro ha detto che il PPC dovrebbe continuare a ricevere. Facendo riferimento il ministro delle finanze sulla questione della Lagarde lista, parlando reale stazione radio FM ha riferito che: "... dobbiamo chiedere, si riceverà la Direzione per le relazioni economiche internazionali e il ministro delle Finanze consegnerà, presenterà il procuratore finanziario, la SDOE . '

Anche Stournaras assicurato che la lista "verrà utilizzato come già sfruttato, e gli altri Greci che hanno preso i soldi all'estero, legalmente o illegalmente. Vedremo se il denaro è andato riflettuto sulle loro dichiarazioni dei redditi. "

Egli ha anche sottolineato che "celebrità recentemente catturati, uomini d'affari, tentato o assolto o inserire prigione, beni confiscati. Facciamo l'impossibile possibile, cerchiamo di migliorare la pubblica amministrazione. Il lavoro di revisione da effettuarsi in corrispondenza delle intersezioni è importante. Con la fusione di ISG manodopera salvataggio che può essere incanalata in più il lavoro produttivo in corrispondenza dei nodi e dei controlli. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

giofio

Forumer attivo
TWEET:


* Stournaras G.: Non ho mai detto che non ci sarà accordo per obbligazionisti privati - problema legale complesso



* Fonti: Grecia probabilmente annuncerà i risultati della sua partecipazione al piano di riacquisto all'inizio della prossima settimana


bene, bene, accordatevi......dopo vedremo legalmente come far valere anche per noi un eventuale accordo con i privati
 

tommy271

Forumer storico
Aspettando il riacquisto Citigroup - L'atteggiamento delle banche greche interesserà diversi hedge fund - certamente la riduzione dei tassi di interesse della BCE nei primi 3 mesi del 2013

07/12/12 - 15:14



La linea di neutralità seguita da Citigroup per la scadenza del termine per la presentazione di interesse per la partecipazione al riacquisto di obbligazioni greche, dal momento che nella nota di oggi si limita alla semplice registrazione di sviluppi senza fare stime.


Secondo la nota corrente dal titolo "Esito della BCE, Tabella di marcia per l'Area Euro, disordini politici in Italia" , che mostra il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, il Citigroup osserva che le banche greche oggi deciderà se partecipare al piano di riacquisto di titoli greci da parte del governo, e crede che tutte le opzioni sono aperte.

È possibile destinare parte delle proprie obbligazioni, o tutti, o non partecipare affatto. In effetti, osserva che molti hedge fund sono in attesa di vedere le decisioni delle banche greche a sceglierli e come avrebbe mantenuto. Citando Pantos media greci, Citigroup stima che ci può essere un prolungamento del periodo di interessi.

Nel capitolo sulla Grecia, Citigroup e riportato il disegno di legge nuova tassa introdotta ieri dal ministro delle Finanze, G. Stournaras loro partner di governo, al fine di salva 3 miliardi di euro nei prossimi due anni.

Il controverso disegno di legge, che deve essere approvato entro la prossima settimana sarà un punto di attrito nella coalizione.

Per quanto riguarda la decisione della BCE di ieri e chiamato il capo, Mario Draghi, il Citigroup ritiene che i tassi d'interesse scenderà al 0,50% del primo trimestre del 2013, e può essere ulteriormente ridotta nel corso del 2013.

Infine, la situazione in Italia è particolarmente critica, nonostante il fatto che il governo è Mario Monti ieri è riuscito a sopravvivere. Il rischio di rimozione di sostegno del governo Monti, tuttavia, essere annunciato elezioni anticipate è alto, e non vi è rischio ancora maggiore se restituita al governo Berlusconi italiano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
C'è il serio rischio che le banche greche utilizzato per chiudere "buchi" - inizia con una partecipazione parziale all'acquisto e può finire per vendere tutti i legami

07/12/12 - 15:33






C'è il serio rischio che le banche greche utilizzato per chiudere "buchi".
A partire da una partecipazione parziale all'acquisto e può finire per vendere tutti i loro legami.

E 'ormai chiaro che la partecipazione di banche greche, a seconda delle prestazioni degli obbligazionisti partecipare al processo di riacquisto.

In particolare, le banche greche parteciperà in parte ad esempio con il 50% o addirittura al 100% in base alla partecipazione al processo di titolari di obbligazioni estere.

In sostanza le banche greche saranno utilizzati ancora una volta, a seconda del risultato.

Si tratta di una tattica di atteggiamento inaccettabile pubblico e una volta inaccettabile delle banche accettano di essere portata e condotta dal governo greco.

Il coinvolgimento degli hedge fund progredisce fino ad ora abbastanza bene fino a ieri, mentre oggi i tassi almeno fino ad ora "non rischiare la nostra fonte ha detto che segue da vicino gli sviluppi"


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Dubbi per il successo di tale programma - Possibile guasto sarebbe fatale

07/12/12 - 15:15



I dubbi circa il successo del prestito obbligazionario riacquistare il quotidiano tedesco Die Welt.
"Le offerte di Atene per il riacquisto di obbligazioni che terminano. Un fallimento sarebbe fatale ", osserva il quotidiano Die Welt, secondo Deutsche Welle.

La pubblicazione ampia nota: "Il vantaggio di questa azione è controversa. Il suo finanziamento è mascherato con i soldi della Banca di Grecia. Se è in grado (programma di riacquisto di nota) per ottenere ancora l'ultimo giorno del processo incerto. Molti investitori non vogliono il denaro offerto.

Tuttavia, se il piano fallisce, la Grecia potrebbe essere lasciato nel peggiore dei casi, già la prossima settimana, senza programma di salvataggio e avviare scontri in tutto il paese per aiutare di nuovo dall'inizio. (...)

'Secondo la logica del mercato ci sono una serie di motivi per cui non si può avere successo obbligazioni di pronti contro termine ", afferma Ulrich Cutter, capo economista presso Deka-Bank.

Anche se, tra i creditori della Grecia ora ci sono hedgefunds molti hedge, che ha acquistato le obbligazioni a prezzi significativamente più bassi e potrebbe-through-riacquisto di trarre notevoli profitti.

Tuttavia, ora vi è l'incentivo a giocare per i profitti ancora più elevati. Gli investitori potrebbero quindi scommettere che i prezzi aumenteranno in seguito nel 50% -60% (notare il valore nominale delle obbligazioni). "

BankingNews.gr | Online
 

Users who are viewing this thread

Alto