Aspettando il riacquisto Citigroup - L'atteggiamento delle banche greche interesserà diversi hedge fund - certamente la riduzione dei tassi di interesse della BCE nei primi 3 mesi del 2013
07/12/12 -
15:14
La linea di neutralità seguita da Citigroup per la scadenza del termine per la presentazione di interesse per la partecipazione al riacquisto di obbligazioni greche, dal momento che nella nota di oggi si limita alla semplice registrazione di sviluppi senza fare stime.
Secondo la nota corrente dal titolo "Esito della BCE, Tabella di marcia per l'Area Euro, disordini politici in Italia" , che mostra il
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, il Citigroup osserva che le banche greche oggi deciderà se partecipare al piano di riacquisto di titoli greci da parte del governo, e crede che tutte le opzioni sono aperte.
È possibile destinare parte delle proprie obbligazioni, o tutti, o non partecipare affatto. In effetti, osserva che molti hedge fund sono in attesa di vedere le decisioni delle banche greche a sceglierli e come avrebbe mantenuto. Citando Pantos media greci, Citigroup stima che ci può essere un prolungamento del periodo di interessi.
Nel capitolo sulla Grecia, Citigroup e riportato il disegno di legge nuova tassa introdotta ieri dal ministro delle Finanze, G. Stournaras loro partner di governo, al fine di salva 3 miliardi di euro nei prossimi due anni.
Il controverso disegno di legge, che deve essere approvato entro la prossima settimana sarà un punto di attrito nella coalizione.
Per quanto riguarda la decisione della BCE di ieri e chiamato il capo, Mario Draghi, il Citigroup ritiene che i tassi d'interesse scenderà al 0,50% del primo trimestre del 2013, e può essere ulteriormente ridotta nel corso del 2013.
Infine, la situazione in Italia è particolarmente critica, nonostante il fatto che il governo è Mario Monti ieri è riuscito a sopravvivere. Il rischio di rimozione di sostegno del governo Monti, tuttavia, essere annunciato elezioni anticipate è alto, e non vi è rischio ancora maggiore se restituita al governo Berlusconi italiano.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????