Fitch: gli investitori alla ricerca di rendimenti più elevati e si rivolgono a obbligazioni di banche al di fuori della regione europea ... Grecia - Le banche irlandesi e portoghesi hanno accesso ai mercati - minore dipendenza della BCE
07/12/12 - 13:47
Il graduale miglioramento mostra la fiducia degli investitori alle banche della periferia della zona euro, in combinato disposto con la ricerca per migliorare le prestazioni, è possibile sfruttare il settore a ridurre la dipendenza diffusa di finanziamento da parte della Banca centrale europea, dice Fitch, sulla base di sondaggio condotto.
L'ultimo trimestre dell'anno, dimostra la fiducia degli investitori in modo significativo miglioramento nelle banche, in particolare quelle mantenute in mezzo di crisi gli investimenti loro valutazioni.
Secondo una ricerca di Fitch tra gli investitori e gli analisti, il 35% degli intervistati ora preferiscono il settore bancario della regione, il 17% ha avuto la stessa risposta nel terzo trimestre.
Le mosse della Banca centrale europea, nel mese di settembre, ha contribuito alle banche di ridurre i costi di assunzione e di rinnovare obbligazioni in scadenza. Anche se le probabilità di obbligazioni bancarie degli Stati Uniti è aumentato nel 2013, come previsto, gli investitori rischiano di trasferirsi in Europa, e anche in banche che sono leggermente inferiori rispetto a quelli con una valutazione eccellente.
Nel mese di novembre, la Bank of Ireland e Allied Irish Bank covered bond emessi per la prima volta dopo il salvataggio del 2010. Il Banco Espirito Santo e Caixa Geral de Depositos tornato di recente al mercato principale di debito non garantito, da aprile 2010, quando le banche portoghesi sono stati esclusi dai mercati. Banche italiane anche approfittato del momento positivo, che copre di prestito Tier loro 2 obbligazioni e covered bond.
L'utilizzo di condizioni di finanziamento agevolate, il ritorno sui mercati di finanziamento potrebbero aiutare molte banche regionali per correggere gli squilibri nel finanziamento. La dipendenza da finanziamenti della BCE è caduto attraverso la riduzione della leva finanziaria, ma resta importante per molte banche. La capitale continua crescita, la ristrutturazione delle attività e il rafforzamento delle banche regionali potrebbero ripristinare la fiducia nei loro rispettivi settori bancari e di facilitare il loro accesso ai mercati di finanziamento, osserva Fitch.
La crescente domanda di prestiti bancari sarà probabilmente coperto in parte con l'emissione di non-investment grade. Il debito bancario con un investimento Valutazione titoli è diminuito in percentuale del totale, a causa della continua riduzione del rating delle banche.
La sua ricerca mostra che Fitch escluse le obbligazioni coperte, i prestiti bancari investment grade è sceso al 79% del debito a livello europeo, nel terzo trimestre dal 85% nel 2008.
Tuttavia, la percentuale di alte prestazioni obbligazioni bancarie è aumentato come valutazioni ridotte banche. Ci aspettiamo che queste tendenze di continuare come gli investitori cercano per le obbligazioni bancarie con rendimenti più elevati, conclude Fitch.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????