Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Pazzoid

Banned

La cosa che ha più sdegnato gli italiani e' stata vedere renzie's fare il tappetino della merkel a Berlino in settimana, un autentico essere inferiore, che non e' certo la immagine del nostro paese, notare come poi la chiamava amichevolmente.. Angela.. Dandole del tu.. Come se si conoscessero da anni.. In un patetico tentativo di passare per amicone..

Ma chi e' questo losco figuro... Psicopatico.. Altro che tzipras... Che non e' mai uscito dalla provincia di Firenze politicamente parlando anche come esperienza, si trova di botto premier per un colpo di stato su colpo di stato su colpo di stato.. E va a Berlino facendo il ruffiano e lo sborrone al tempo stesso
 

Pazzoid

Banned
Parecchie voci lo dicono anche dell'Italia, e di altri paesi.
Ci sono partiti no euro ovunque in Europa, fa parte del gioco.

Se posso darti un consiglio, qua dentro parla di Grecia e non parlare di altri forumer e dei loro investimenti, né di beghe successe su altri forum.

Mi riferivo a post di altri utenti qua sopra quale quello che ha come avataar robert de nido nel film il cacciatore che dice di avere investito tutto in titoli greci non so quale riferimento tu abbia in mente onestamente, detto ciò se uno si lamenta perché ha investito tutto in Grecia, ritengo sia possibile, nella correttezza reciproca, fare un commento.

Nessuno ti dice di andare su una nave che affonda sperando che eviti l affondamento e recuperare il relitto magari guadagnandoci da chi lo rottama o rimettendolo in sesto, certo se il relitto poi va a fondo, se permetti credo non ci sia nulla di male a dire: mi dispiace per lui ma certo.. Sapeva che trattavasi di un relitto.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
La cosa che ha più sdegnato gli italiani e' stata vedere renzie's fare il tappetino della merkel a Berlino in settimana, un autentico essere inferiore, che non e' certo la immagine del nostro paese, notare come poi la chiamava amichevolmente.. Angela.. Dandole del tu.. Come se si conoscessero da anni.. In un patetico tentativo di passare per amicone..

Ma chi e' questo losco figuro... Psicopatico.. Altro che tzipras... Che non e' mai uscito dalla provincia di Firenze politicamente parlando anche come esperienza, si trova di botto premier per un colpo di stato su colpo di stato su colpo di stato.. E va a Berlino facendo il ruffiano e lo sborrone al tempo stesso

Che ne sai che è la cosa che ha più sdegnato gli italiani?
 

FNAIOS

Riepilogo intenzioni di voto:

Public Issue

3.jpg


gref.gif



Another recent survey also showed yes ahead, by four points (with 17% of voters undecided in that particular set of figures), although the company that carried it out issued a statement saying the survey was incomplete and published without its consent.

Beh, come dicevo, se hanno capito su cos'è il referendum, la situazione propende ovviamente per il no, anche se bisogna aspettare la fine. Ed è ormai noto che l'uscita o meno della Grecia dall'€ dipenderà dalle volontà di entrambi i contendenti (più qualcuno "da fuori"), quindi anche su quello è perfettamente inutile fare pronostici. E il caso del default rimane sempre il caso peggiore e non è detto che avvenga.

Una nota sul thread (questo) perché si è inquinato con persone che da sotto la calda coperta dell'anonimato mi sembra che sfoghino vigliaccamente i loro istinti meschini sparando sentenze a caso pressapochistiche e banali su argomenti che non conoscono, ammorbando gli altri utenti. Gradirei (io) che fossero bannati perché sporcano il contenuto di altri utenti (ad esempio il Capitano).

Tra l'altro non sono un granché preoccupato vista la mia % di GGB, il loro pmc ed il fatto che se scoppierà il panico ho gli strumenti giusti per proteggermi (anche se nulla è certo).
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mi riferivo a post di altri utenti qua sopra quale quello che ha come avataar robert de nido nel film il cacciatore che dice di avere investito tutto in titoli greci non so quale riferimento tu abbia in mente onestamente, detto ciò se uno si lamenta perché ha investito tutto in Grecia, ritengo sia possibile, nella correttezza reciproca, fare un commento.

Nessuno ti dice di andare su una nave che affonda sperando che eviti l affondamento e recuperare il relitto magari guadagnandoci da chi lo rottama o rimettendolo in sesto, certo se il relitto poi va a fondo, se permetti credo non ci sia nulla di male a dire: mi dispiace per lui ma certo.. Sapeva che trattavasi di un relitto.

La tua saccenza mi infastidisce e siccome sei un pazzo per definizione (v.nick) ti metto in ignore subito subito.
 

camaleonte

Forumer storico
Quindi cosa suggerisci ?un bell'haircut al debito pubblico ?lo decidiamo con un referendum ?


L'haircurt lo facciano agli istituzionali. Il retail ha già dato. Ho evidenziato nel post di Amorgos il no all'austerità che non implica solo tagli ma, anche aumento delle tasse i cui effetti sono ben evidenziati nella curva di Laffer. Secondo me, è mancato il buon senso da parte dei governi, che consiste nel trovare il mix giusto e, semplificando, tra: tagli alle spese inutili, lotta spietata alla criminalità e alla corruzione, riduzione delle tasse, PA efficiente e de- burocratizzata, incentivi per la crescita, assunzioni nella PA sulla base ANCHE di test psicologici. Tutte cose e questioni che, non sono solo delicate ma, utopistiche, almeno nel ns. paese.:)
 

robinson

Forumer storico
ma neanche si tratta di essere pro euro o no euro.

Il problema vero è che l' euro doveva essere non un fine ma un mezzo: per costruire "una" Europa!

Che sia ormai fallita questa idea (politica), e che possa sussistere l' euro (finanza) si vedrà.

Che si sia messo il carro (euro) davanti ai buoi (vera integrazione tra i vari Stati) vero è al punto che questa crisi è proprio frutto di come è stata studiata: male.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Per nessuno, mi reputo un nemico dello stato, questo tipo di stato intendiamoci, in quanto e' lo stato che e' nemico del cittadino

Nella terra in cui vivo, la Toscana, la stampa e la tv di regime ha messo il silenziatore ai suicidi di imprenditori che venivano trovati la mattina impiccati alle travi dei loro capannoni dagli operai, per la disperazione delle persecuzioni di equitalia

Conosco donne che si prostituiscono come a tombolo nel 1945 agli americani perché non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono disperate

Vedo persone italiane anziane che frugano la sera nei cassonetti in cerca di avanzi di cibo da mangiare, e a volte anche in piena luce del giorno

Ho visto facendo finta di non vederle per non creare imbarazzi, persone che stavano bene una volta e che conosco abbastanza bene, fare la coda assieme alle famiglie davanti alle mense delle pubbliche assistenze

Ho clienti anziani di oltre 70 anni che in lacrime mi dicono essere costrette a lavorare pure con difficoltà fisiche immaginabili solo per pagare le tasse ad equitalia che altrimenti porterebbe via loro tutto

Ho visto e parlato con la disperazione di giovani disoccupati che non trovano altro che lavoro in nero e che non possono programmare nulla ne una famiglia ne una vita decorosa, un esempio a Livorno: uno di 46 anni laureato con 110 e lode alla facoltà di architettura di Firenze, diplomato in conservatorio a pianoforte e traduttore simultaneo da inglese in italiano e viceversa, costretto a fare il contadino e lavorare ai mercati in nero per 30 euro che ha più volte avuto l istinto del suicidio per la mortificazione in cui e' stato gettato

Leggo qualcuno qua sopra parlare di costituzione robusta.. Ma dove vive.. La costituzione recita che il cittadino ha diritto ad una esistenza dignitosa.. Io non la vedo.

Siamo tornati nel medioevo, dove comandavano i banchieri che finanziavano i re e gli imperatori che a loro volta sperperavano denari per loro e i loro capricci e le loro corti, guerre comprese e che per recuperare soldi sperperati, pur non dando servizi, sguinzagliavano i loro gabellieri a cavallo per estorcere tasse al popolo che moriva di fame e di stenti e se non pagavano gli portavano via il raccolto e bruciavano la casa: adesso non hai servizi, sperperano su tutto e tutti tra appalti corruzioni e clientele, paga il popolo portando alla disperazione ed ai suicidi che altro non sono che omicidi di stato e se non paghi le gabelle che crescono esponenzialmente arriva equitalia e ti porta via tutto.

Giorni fa ad un operaio disoccupato e' giunto lo sfratto, la moglie casalinga ha atteso che lui la sera uscisse un attimo, ha messo a letto i suoi bambini di 11 e di 10 anni quindi si e' impiccata dalla disperazione in soggiorno dove la ha trovata il marito rientrando.. Questo e' ciò che la gEnte vive nel quotidiano nel ns paese.

Poi che mi si metta pure in lista ignora.. Ma questa e' la realtà del nostro paese e di chi ci ha portano sino qua

E quindi cosa proponi di fare ?
 

negusneg

New Member
Ho sentito alcuni "dibattiti" in Italia sul referendum greco.

Non sono così sicuro che se fosse indetto in Italia il sì vincerebbe a mani basse.
Verrebbe immediatamente , anche qui, strumentalizzato : "non è un no contro l'euro è un no contro l'austerità e un sì a chiudere le trattative entro martedì."

Non c'è da stupirsi, purtroppo. :rolleyes: Tutti esperti di politica, diritto, finanza e calcio, noi italiani. Ma in realtà la supponenza, l'arroganza ed il livore con cui si prende parte alle discussioni denuncia solo la drammatica ignoranza e la profonda maleducazione che ci caratterizzano. Brutti tempi.

Investimenti, gli italiani si credono esperti ma sono ignoranti

MILANO - Gli italiani si credono super esperti di economia e finanza ma a malapena sanno cosa sia l'inflazione. E' uno degli aspetti che emerge dal rapporto Consob-Eurisko sulle scelte di investimento delle famiglie del Belpaese, presentato a Roma venerdì 3 luglio. "Nonostante la diffusa percezione positiva delle proprie competenze in materia di scelte economiche e di investimento - si legge nel rapporto - le conoscenze finanziarie e le capacità logico-matematiche degli italiani rimangono basse. Inflazione, diversificazione, relazione rischio-rendimento, interesse semplice e rendimento atteso di un investimento continuano a essere nozioni poco note e di difficile applicazione".

Investimenti, gli italiani si credono esperti ma sono ignoranti - Repubblica.it
 

Users who are viewing this thread

Alto