Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Insultatemi pure. Ma definendo "terroristi" i creditori della Grecia come ha fatto oggi,Varoufakis passa ogni limite. E lo sa bene. Chi in giorni così delicati e terribili parla da squallido teppista,lo è. Ue ha commesso enormi errori, ma l'onere del debito pubblico greco glie l'ha abbassato al 2% del PIl mentre in Ita che le presta soldi è al 5%. Chi fa fallire un paese per esperimento ideologico quando deve pagare solo il 2% di interessi e ha avuto un taglio del debito di 100mld nel 2012, potrà stare simpatico ai populisti di sinistra e destra, ma per me è un imbecille, e due volte lo è se usa un linguaggio del tutto inaccettabile

Oscar Giannino

gianni76

Forumer storico
Tsipras è un pessimo politico per carità ottime idee ma chiunque di noi farebbe meglio in una trattativa con poteri così forti che non puoi minimamente pensare di metterti di traverso avrebbe accettato allungato un po con qualcosa su giusto sarebbe entrato nel q.e. ed ora che ha ottenuto? Se non ha un asso nella manica vedi Putin o altro , ha sbagliati su tutti i fronti ma chiaramente il popolo che lo ha votato lo appoggera anche in questa battaglia ....

Lo appoggeranno tutti coloro che hanno zero da perdere (zero lavoro, zero stipendio, zero pensione, zero casa, zero proprietà) e coloro che non si rendoo conto delle conseguenze nefaste di un no e dell'uscita dall'euro.

Speriamo i saggi si all'Europa siano in maggioranza.

giacolo

Nuovo forumer
La Grecia ha fatto di tutto per entrare nell euro probabile che l attuale governo composto anche da estremisti di destra e sinistra voglia questo perché destabilizza anzitutto il paese ma anche tutta l Europa infatti da 5/6 mesi non si parla d altro
In campagna politica se non ricordo male parlavano di referendum per uscita dalla euro....ma che dire io penso che si risolvi per il meglio e anche per noi incastrati nei titoli greci si riesca a recuperare poi se il popolo vorrà altro......

fabriziof

Forumer storico
Siamo tutti consapevoli che ora l euro e l Europa sia meglio di tornare alle monete sovrane e se ciò vale per noi che abbiamo si tanti problemi ma anche tanta intraprendenza come daranno i Greci con una moneta di scarsissimo valore anche in Turchia la ira vale pochissimo ma il paese cresce produce ed esporta la Grecia che esporta? ???

Tu sei consapevole io no

gianni76

Forumer storico
Insultatemi pure. Ma definendo "terroristi" i creditori della Grecia come ha fatto oggi,Varoufakis passa ogni limite. E lo sa bene. Chi in giorni così delicati e terribili parla da squallido teppista,lo è. Ue ha commesso enormi errori, ma l'onere del debito pubblico greco glie l'ha abbassato al 2% del PIl mentre in Ita che le presta soldi è al 5%. Chi fa fallire un paese per esperimento ideologico quando deve pagare solo il 2% di interessi e ha avuto un taglio del debito di 100mld nel 2012, potrà stare simpatico ai populisti di sinistra e destra, ma per me è un imbecille, e due volte lo è se usa un linguaggio del tutto inaccettabile

Oscar Giannino

Sono al 100% d'accordo.

I governanti greci attuali si stanno comportando come se, dopo essersi rovesciati in mare ed essere in procinto di annegare, venisse in soccorso l'UE che l'aiuta a raggiungere la riva. A pochi centimetri dall'asciutto, invece di ringraziare il soccorritore dell'aiuto, inizia ad inveire dicendo: mi stai facendo bagnare, mi sto stancando a nuotare verso la riva, non sei onesto e chiedi troppo da me, dovresti prendere una barca a motore e salvarmi con quella....
Invece la Grecia dovrebbe rendersi conto dell'aiuto COLOSSALE ricevuto, ringraziare e capire che davanti a sè le cose miglioreranno solo se continuerà a fare la propria parte come dovuto, eliminando clientele, privilegi e sprechi (come le baby pensioni, che sono ancora lì, nonostante tutto).

giacolo

Nuovo forumer
È sufficiente fare due conti e rendersi conto che tornare indietro ci penalizzerebbe troppo...... per carità non essendo ragazzino faccio sempre il confronto lira /euro ma se abbiamo fatto degli investimenti in euro e parlo anche solo di un appartamento la perdita in termini di valore sarebbe ingente...poi tutto è possibile e fattibile ma dal mio punto di vista costoso.....

Parker

Forumer attivo
Oggi durante la pennichella pomeridiana ho sognato che non riuscivano a consegnare in tempo le schede nelle isole e alla fine invalidavano il referendum

fabriziof

Forumer storico
È sufficiente fare due conti e rendersi conto che tornare indietro ci penalizzerebbe troppo...... per carità non essendo ragazzino faccio sempre il confronto lira /euro ma se abbiamo fatto degli investimenti in euro e parlo anche solo di un appartamento la perdita in termini di valore sarebbe ingente...poi tutto è possibile e fattibile ma dal mio punto di vista costoso.....

Ah ecco...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto