Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (20 lettori)

mv62

Forumer attivo
È sufficiente fare due conti e rendersi conto che tornare indietro ci penalizzerebbe troppo...... per carità non essendo ragazzino faccio sempre il confronto lira /euro ma se abbiamo fatto degli investimenti in euro e parlo anche solo di un appartamento la perdita in termini di valore sarebbe ingente...poi tutto è possibile e fattibile ma dal mio punto di vista costoso.....

In buona parte dei casi, se hai comprato un immobile, sei già in pedita, senza manco uscire dall'Eur.:specchio:
 

giacolo

Nuovo forumer
Almeno i ns politici hanno qualcosa da dire e non parlano solo 5 minuti come Tsipras! !!! Ma io non riesco a capire come ancora si possa dare appoggio a simili personaggi e in Italia ne siamo pieni sono andati anche in Grecia ad appoggiare il voto di Tsipras certo una vacanza a spese del partito mica male ....ricordiamo che la Grecia è stupenda e sulle isole non sono tanto interessati a ciò che avviene sul continente vi assicuro che conosco molto bene la loro filosofia.... poi scusare parlano di pensioni medie mi sembra intorno ai 600/700 euro perché in dracma quanto prendevano? ??? La metà! !!!!
 

mv62

Forumer attivo
Non è che nessuno ha imposto o stia imponendo anche oggi alla Grecia l'uso dell'euro. Chi è dentro si è impegnato a certe regole base comuni. Chi non riesce neppure lontamente o prospettivamente guardando adun futuro di 15 anni, realisticamente o aggiusta le proprie politiche (che chiaramente sono incompatibili con tale unione monetaria) o se ne va.

LaGrecia e i greci sono rimsti nell'europer un solo motivo: ne avevano un'infinita convenienza. Se usciranno di loro iniziativa, stai tranquillo che non saranno rimpianti...
Assurdo è chi accetta di entrare in un club e poi non vuole rispettare alcuna regla neppure quando gli vanno incontro con flessibilità estrema.

La BCE può agire per la stabilità del sistema e lo ha fatto con quantità SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA, proprio er evitare fallimenti clamorosi della grecia e delle sue banche. Siamo per una volta riconoscenti almeno per questo. La Grecia sta soffrendo è vero, ma anche l'Italia non è che rida (almenometà del paese è ad un pil procapite inferiore a quello geco...). E comunque senza euro e BCE sarebbe collassata totalmente, stile argentina e molto peggio, da almeno 5 anni.

Quelle regole sono state violate per la prima volta proprio da Germania e Francia (regola del 3%).

La Francia sul 3%, tra l'altro, credo che siano più gli anni che l'ha violata che quelli che l'ha rispettata.

Poi, so che ai germanisti, viene l'orticaria, ma la regola del 6% dell'export è stata violata e continua ad essere violata dalla Germania.

Quindi di che stiamo parlando, di un club in cui le regole le devono rispettare solo alcuni?:wall::wall::wall:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...i greci sbagliano a non credere a Varoufakis circa l accordo che verra fatto lunedi indipendentemente se vinca il SI O IL NO

...ma comunque per sicurezza

loro e nostra ...speriamo che votino SI

meglio credere a Varou ma tenersi un margine di sicurezza :D
 

Users who are viewing this thread

Alto