Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non voglio illudermi/ illudervi

ma dato lo spessore dei personaggi in gioco

e visto il gioco...in ballo

vedremo fuochi artificiali effetti che forse non immaginiamo neanche

...mi sembra strano quasi tutto troppo tranquillo pazzesco che un paese venga trascinato alla dracma ...

con un referendum farsa un irrigidimento di posizione dopo che l ultima proposta era quasi skiacciata sulle posizioni UE

...vedremo tra 23 ore....

;)

Leberna

Forumer storico
Tu sei consapevole io no

Io sono consapevole che la Grecia è il paese con il più alto tasso di evasione della UE, e subito dopo ci siamo noi. Il motivo per cui sono falliti è che nelle isole le tasse NON le pagava nessuno! E visto che il turismo è il principale motore del paese, questo con l'assurdo sistema pensionistico, li ha mandati a gambe all'aria. Non è niente di nuovo, è quello che aveva fatto l'Italia negli anni 80, quando è lievitato in modo terribile il nostro debito. Da una parte si è data mano libera agli evasori, palazzinari e dall'altra si è regalate pensioni e assunto in modo sconsiderato nel pubblico.
L'unica differenza è che noi abbiamo 2.200 miliardi di debiti..NON conviene davvero a NESSUNO farci fallire.
Detto questo, io nell'euro ci voglio rimanere. Sono un dipendente privato e una moneta che si svaluta del 2-5% anno non so che farmene! I prezzi delle case non salgono? Ottimo! I tassi bancari sui depositi sono ai minimi storici? I bot non rendono niente? PERFETTO!
Quello che non capisce più della metà della popolazione italiana, che è a reddito fisso e NON ha patrimoni da ingrassare, è che avere una moneta forte li PROTEGGE e non il contrario.
Quando Grillo e gli altri buffoni urlano contro l'euro, lo fanno a favore di chi spera in un governo debole per speculare ed evadere.
Se fai un prodotto valido, vedi IPHONE, lo puoi vendere a qualsiasi cifra in qualsiasi moneta, lo compreranno tutti.
Saluti
LEb

stefanofabb

GAIN/Welcome
OT

Come in ogni cosa, si tratta solo di timing.

Se avessi venduto nel 2006/2008 e ricomprassi adesso sarei in gain.
Timing ?Direi che qui in Italia siamo messi non molto meglio a livello di immobili..VS Grecia.. ho comprato appartamenti a fine 2004 inizio 2005 "vendibili" e con capitolati base (ed fino ad ora sempre affittati) ;adesso nella zona di Ravenna tutti vogliono vendere o affittare:-o !C'è una massa di offerta che sfiora il parossismo con agenzie che chiamano per accaparrarsi il piccolo proprietario(che vuol far da se:mumble:)..e non si affitta se non a 350/400 € al mese nemmeno se viene il diluvio universale( gente che vuole fregare ,pieni di figli e mi fermo qui ;venuti da chissà dove!:mmmm:).Oggi per ogni città capoluogo sono a migliaia gli immobili invenduti ..nuovi ma già vetusti..(con vernici che colano dopo 5 anni che son fatti:wall::wall:)..la crisi immobiliare per me è solo all'inizio..Spagna docet !! qui le tasse ce le fan pagare TASI ,TISI, TOSI, IMU ,AMU,TARSU,TARI e chi più ne ha più ne metta)il 20% del PIL fu tolto alla nazione iberica ..ma loro sono già in ripresa da un paio di anni:clap:).Una buona serata ed un buon auspicio risolutivo alla diatriba greca..Lunedì mattina mi aspetto aperture molto corpose..:cool:

Users who are viewing this thread

Alto