Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (26 lettori)

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Ti ho risposto.
Oggi non si possono che fare dichiarazioni fraterne,.


Pedonami Tommy, ma mi sembra che non ci intendiamo.
Tu vuoi che vinca il sì o il no ?

Oggi (ieri) chi era per il sì doveva fare propaganda per il sì. Dipingendo , in caso prevalesse il NO, uno scenario tutt'altro che certo e stabile.

Chi faceva propaganda per il No (e l'hanno fatta benissimo, fregando alla grande gli altri) doveva spingere sull'indifferenza tra sì e no.
Sottolineando che con il No si sarebbe chiuso un accordo ugualmente, ma un accordo a condizioni migliori.

Ponendola su questo piano la vittoria del NO è certa.

I signori bookmakers porteranno a casa un bel po' di quattrini.
A questo punto, dopo le varie dichiarazioni sia del fronte del SI che delle istituzioni europee, chiunque fosse un minimo indeciso voterà NO.

Speriamo solo che domani ci siano parole distensive e che mettano la museruola a Schauble e soci. Ogni parola di Schauble sarà un -1% per i mercati
 

tommy271

Forumer storico
Ti ho risposto.
Oggi non si possono che fare dichiarazioni fraterne,.


Pedonami Tommy, ma mi sembra che non ci intendiamo.
Tu vuoi che vinca il sì o il no ?

Oggi (ieri) chi era per il sì doveva fare propaganda per il sì. Dipingendo , in caso prevalesse il NO, uno scenario tutt'altro che certo e stabile.

Chi faceva propaganda per il No (e l'hanno fatta benissimo, fregando alla grande gli altri) doveva spingere sull'indifferenza tra sì e no.
Sottolineando che con il No si sarebbe chiuso un accordo ugualmente, ma un accordo a condizioni migliori.

Ponendola su questo piano la vittoria del NO è certa.

Sono, ovviamente per il "SI" ... ma da buon "komunista" mi tengo aperte tutte le porte.
Siamo gente infida e mangiamo i bambini.

Comunque vada, hasta siempre, venceremos! :-o.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Per il poco che vale il sunday Germany 30 è assolutamente piatto.
Probabilmente chi investe trova più divertente andare al casinò e giocare sul rosso o sul nero
 

maxolone

Forumer storico
Da un amico greco ricevuta ieri: Stiamo facendo gli scongiuri per il referendum di domani.Qui e' veramente un disastro.Ho modo di confrontare la comunicazione dei mezzi televisivi greci con quelli italiani.Non immaginate quanto faziosi siano qui.Domani la quasi totalita' della popolazione va a votare per approvare o meno un accordo di cui nessuno conosce i contenuti.Vince o perde l'ignoranza.
 

Andre_Sant

Forumer storico
nn mi pare che tra le 22 di venerdì e questa mattina sia cambiato qualcosa..

il risultato resta a mio modo di vedere un netto testa a testa..

così come nn mi sembrava scontata la vittoria del sì venerdì sera, così nn mi sembra scontata la vittoria del no adesso
 

robinson

Forumer storico
ho già scritto a riguardo della

strana alleanza di schauble e tsipras, entrambe per il "NO".

Schauble col no, non si sogna di calarsi le braghe, per lui vuol dire grecia fuori dall' euro,

per tsipras la vittoria del "no" ma dentro l' euro!
sarà l' occasione per farsi cacciare da schauble dandone a lui la responsabilità.

PERTANTO:
l' alleanza perfetta:
- schauble: grexit in quanto i greci hanno votato no
- tsipras: grexit in quanto cacciati da schauble (che non può certo permettersi il contagio referendario per altri popoli).

Solo la vittoria del "si" potrà spezzare questa strana allenana per il "no" di schauble e tsipras
 
Ultima modifica:

Magician

Forumer attivo
* A. Tsipras: Da domani si aprirà la strada per tutti i popoli d'Europa

* A. Tsipras: Il popolo greco inviare messaggio dignità


Dal primo giorno ho avuto il timore che l'abilità di Tsipras non sia stata compresa dai suoi avversari... o al contrario sfruttata.

Il suo gioco è di rottura, la sua ideologia è antitetica a quella dominante oggi in Europa.
L'unico modo per vincere era il continuo negoziato per farsi buttare fuori e diventare un eroe, un catalizzatore per tutti i popoli dell'Europa che vogliono un'alternativa...

Sicuramente è riuscito nel suo intento di porsi al centro dell'attenzione, ma se passiamo da un piano "politico" ad un piano pratico chi paga?

La democrazia è un gioco difficile, ... non si può neppure imporre al parlamento tedesco o finlandese o polacco di pagare i conti senza parlare.

Il dire che si torna al negoziato è corretto.
Cosa abbiamo fatto negli ultimi mesi negoziato.... cosa faremo negozieremo.... ma martedì i bancomat avranno le banconote, mercoledì i turisti andranno tranquilli in Grecia, giovedì un fornitore farà credito ad una azienda greca, venerdì con che soldi importeranno il petrolio....

Gli esperimenti politici IMHO non si dovrebbero mai fare sulla pelle della gente ... Tsipras per vincere con i no, lo sta facendo ... e Schäuble colpevolmente, pur di avere l'occasione di cacciarlo via, lo ha lasciato fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto