Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (56 lettori)

gualberto

Charlie don't Surf
ma guarda che testa di ca zzo

Nikos Pappas (Ministro) nella Alpha: In questo momento è chiaro che l'accordo sarà migliore
 

Pazzoid

Banned
ma guarda che testa di ca zzo

Nikos Pappas (Ministro) nella Alpha: In questo momento è chiaro che l'accordo sarà migliore

Shultz ha dichiarato poco fa che in caso di vittoria del no la grecia dovrà fare una nuova moneta per gli affari interni da affiancare all'uso dell'euro per i rapporti internazionali
 

wartburg_12

forumer storico
Così, tanto per aspettare il risultato VERO ho guardato l'attendibilità degli exit-poll ... questa è una descrizione che mi pare attendibile :
Exit-Poll
Questo metodo permette di formarsi un'idea sul risultato finale già mentre il voto è ancora in corso, ma presenta due problemi. Il primo è la selezione del campione: non potendo per ovvi motivi intervistare tutti gli elettori, bisogna sceglierne solo un certo gruppo che probabilmente non sarà rappresentativo dell'intera popolazione. Oltretutto i dati potrebbero essere non attendibili dato che alcuni potrebbero dichiarare il falso o rifiutarsi di esplicitare il voto.
 

Abulico

Forumer storico
ma guarda che testa di ca zzo

Nikos Pappas (Ministro) nella Alpha: In questo momento è chiaro che l'accordo sarà migliore

Come il sole:lol:

Non fossi investito in Grecia chiederei un referendum nell'eurozona...

Volete che la UE condoni una parte del debito alla Grecia?

NAI....OXI....mi sa che non finirebbe 50/50 :D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Forse tra un po' spererò nel cuore grande di Varoufakis (sarebbe il suo capolavoro intellettuale questa vittoria, dedicato a tutti coloro che nell'Eurogruppo lo consideravano un cretinetti) che visto l'esito referendario così "close to close" deciderà di accettare alcune imposizioni della Troika.

Ora , però, spero ancora nel sì.
 

Pazzoid

Banned
Così, tanto per aspettare il risultato VERO ho guardato l'attendibilità degli exit-poll ... questa è una descrizione che mi pare attendibile :
Exit-Poll
Questo metodo permette di formarsi un'idea sul risultato finale già mentre il voto è ancora in corso, ma presenta due problemi. Il primo è la selezione del campione: non potendo per ovvi motivi intervistare tutti gli elettori, bisogna sceglierne solo un certo gruppo che probabilmente non sarà rappresentativo dell'intera popolazione. Oltretutto i dati potrebbero essere non attendibili dato che alcuni potrebbero dichiarare il falso o rifiutarsi di esplicitare il voto.


ovvio che gli exit poll siano chiacchiere ed occorra attendere i voti veri, veroè però che tutti i sondaggi di tutte le fonti danno il no avanti nessuna esclusa
 

fabriziof

Forumer storico
ti do ragione se la partita non fosse stata politica, invece Berlino e Bruxelles su spinta della Merkel danno un rilievo politico di primo livello al risultato in senso stretto

Il refeendum non decide niente ,è soltanto un modo di sentire l'opinione pubblica ,un 60per cento a favore avrebbe impedito a tzipras ogni compromesso ,ora ai suoi potrebbe dire ,va bè abbiamo vinto ma non stravinto ,dobbiamo tener conto che la metà del paese é contro di noi ,quindi dobbiamo raggiungere comunque un accordo
 

localcontent

Nuovo forumer
immagino che domani, visti i risultati, i greci NON faranno la fila ai bancomat e riporteranno gli Euro in Banca per convertirli in dracme...
 

Users who are viewing this thread

Alto