Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
E' impensabile sperare in un OSI senza che ci sia un PSI.

Non riesco proprio ad immaginare ad un accordo nel breve... mi manca la fantasia per farlo. Perché qui di fantasia ce ne vuole tanta adesso.
 

apaci2

Ad bestias
Se verrà confermato OXI voglio proprio vedermi cosa si inventa l'agronomo & co per evitare una figura pessima...

Stay tuned
 

gualberto

Charlie don't Surf
Vangelis Meimarakis ND

Se l'accordo non viene come promesso da Tsipras, poi andare ad una responsabilità tragedia nazionale del governo
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Varoufakis: lunedì accordo con qualunque esito voto. Creditori terroristi
Varoufakis: banche riapriranno martedì

Permettetemi il segone mentale.
A poker quando bluffi rilanci nella speranza che gli avversari lascino il piatto.
Se sei l'ultimo di mano e "vedi" poi puoi anche raccontare che hai scala reale, tanto la mano è finita e si scoprono le carte.

Su Varoufakis si è detto di ogni. E, dal primo minuto, si è partiti con l'idea che tutta la trattativa fosse un enorme bluff.

Supponiamo quindi che Varoufakis stia bluffando.
Bluffa per far vincere il no. Ma ormai la mano è finita, si devono solo scoprire le carte domenica sera. La vittoria del no è velleitaria se poi non porta a nulla.

Se lunedì non c'è accordo, il popolo greco si chiederà come mai Varoufakis avesse detto il contrario.
Se martedì le banche saranno ancora chiuse, il popolo greco si chiederà come mai Varoufakis avesse detto il contrario.
Se mercoledi non vi fosse accordo e le banche fossero ancora chiuse scoppierebbe la rivolta popolare.

Varoufakis mi sembra una persona estremamente intelligente. é irritante, maleducato, spavaldo, ma non è stupido.

Meglio perdere con un si che essere cacciati dal tuo stesso elettorato perchè viene fuori che li hai presi in giro e li hai ingannati a votare no.

Ecco che quindi mi sorge un dubbio.
E se a bluffare NON fosse la Grecia ?

Sinceramente la vedo molto più semplice: martedì e mercoledì dirà "noi eravamo pronti all'accordo ma la troika non ha aperto... ehm, firmato. Terroristi."

Eccolo qua:
"In 24h we COULD have an agreement", I said. But our toxic media rushed to report that I predicted an agreement within 24h. Go figure!

Ho sbagliato il giorno, dissi martedì o mercoledì, ma Varu è un fulmine e ha anticipato a domenica. :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Even

Kathimerini English ‏@ekathimerini 21m21 minutes ago
Gov't spokesman #Sakellaridis on Greek TV: Negotiations.. must be concluded very soon, even after 48 hours #Greece #referendum
 

gianni76

Forumer storico
tzipras chiede cose ragionevoli per il suo popolo:

un taglio del 30% del debito in quanto è oggettivamente insostenibili

un aiuto di 50 miliardi nei prox 3 anni per permettere una ripresa ma agganciata ad un periodo di grazia di 20 anni in cui non si faranno rimborsi, altrimenti come sempre gli aiuti altri non sono come in questi anni che partite di giro per chiudere debiti precedenti accendendone altri

Se danno un taglio alla Grecia, mi prenoto io per il referendum italiano... 2200 miliardi sono meno sostenibili di 300....
 

fabriziof

Forumer storico
tzipras chiede cose ragionevoli per il suo popolo:

un taglio del 30% del debito in quanto è oggettivamente insostenibili

un aiuto di 50 miliardi nei prox 3 anni per permettere una ripresa ma agganciata ad un periodo di grazia di 20 anni in cui non si faranno rimborsi, altrimenti come sempre gli aiuti altri non sono come in questi anni che partite di giro per chiudere debiti precedenti accendendone altri

Cominciamo a dire che non lo chiede per il suo popolo ma per i suoi elettori.ora questo almeno si può sfatare ,dopo il referendum,la metà della popolazione forse anche più non vuole ciò che chiede tzipras ma avrebbe accettato le proposte europee .quindi no parliamo più di un eroe che lotta per il popolo,greco perché da un'ora non è più giustificato.
 

Euromane

Nuovo forumer
io vedo assai alta la possibilità che le istituzioni lascino a secco la grecia per un po in modo che le pretese di varufakis si abbassino e tanto pure
 

Users who are viewing this thread

Alto