Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

N.Kotzias: relazioni Israele-Cipro-Grecia, la linea della stabilità nella regione









L'importanza delle relazioni tra Israele, Cipro e Grecia come un fattore di stabilità per la sicurezza nella regione, ha detto il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, in dichiarazioni rese prima del suo incontro con il Primo Ministro israeliano e Ministro degli Esteri Benjamin Netanyahu.


"Stabilità e sicurezza sono i nostri interessi comuni", ha detto il signor Kotzias notare che anche se ci sono diversi approcci per quanto riguarda molti altri problemi, "quello che vogliamo in fondo e ciò che è nel nostro interesse comune è la sicurezza e la stabilità all'interno questo triangolo di destabilizzazione, in cima alla quale l'Ucraina, ha lasciato la Libia e sulla destra il Medio Oriente:. Iraq e la Siria "


"Lui", ha sottolineato "che ci sia una decisione comune per uno sviluppo dinamico del partenariato strategico tra i nostri popoli, connesse con legami di amicizia."


Mr. Kotzias riferendosi ai legami migliaia di anni con Israele, attraverso i valori e visioni comuni, ma anche per il nostro percorso storico comune e l'amicizia che unisce i due popoli, ha espresso l'opinione che rafforzerà ulteriormente le relazioni bilaterali futuro.


Negli ultimi anni, come ha dichiarato il ministro degli Esteri greco, Grecia e Israele hanno sviluppato relazioni in tutti i campi, dalla sicurezza e l'energia per il turismo e l'economia, convinto dopo aver discusso ieri con israeliano consigliere chiave su questioni economiche e il ministro dell'Energia, "ci sono molto buoni piani che permetterà di conseguire insieme, non solo per la nostra generazione, ma anche per le generazioni future."


Mr. Kotzias, domani, si recherà in visita in Palestina, dove incontrerà a Ramallah con il ministro degli Esteri Riyad al-Maliki. Poi sarà ricevuto dal presidente Mahmoud Abbas.


Fonte: ANA-MPA


***
I "komunisti" di Syriza son quelli che hanno le idee più chiare ...

io direi che quelli di Syriza son quelli che hanno un fronte comune.

L'avere fronti distanti, certamente ha reso quantomeno meno efficace la gestione del problema a livello di UE.
 
Ultima modifica:
CRISI GRECIA: Atene emanerà decreto per tenere banche chiuse (stampa)

MILANO (MF-DJ)--Il Governo ellenico emanerà oggi un nuovo decreto per tenere gli istituti di credito greci chiusi per almeno qualche altro giorno.

Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters. Le banche e la Borsa del Paese sono chiuse da lunedì scorso, all'indomani dell'annuncio del referendum da parte del premier ellenico Alexis Tsipras.


è ovvio che ormai siamo agli sgoccioli di questa vicenda;

o la UE cede anche lei, oppure tsipras potrebbe dimettersi per accettare in toto le misure UE.

worst case: E' FINITA!
 
Ultima modifica:
Forse, ma solo dopo ennesima lunga e snervante trattativa che mette la Grecia immediatamente di fronte al grexit. Ad ora ipotesi lontana (quella di Tsipras).

Il Grexit non è previsto da alcun trattato.
Tsipras lo sa benissimo.
Lui infatti non vuole uscire di sua sponte.
E' anche stufo di ripeterlo, credo.
Dovranno quindi, nel caso, per forza trattare con lui anche questo evento.
Non sarà affatto semplice "buttarli fuori".

Con l'aria che tira in Europa non sarà altro che una calamita e un catalizzatore per tutte le forze antieuropee (di questa europa) di qualsiasi parte politica , dx e sx non contano più niente, a mio parere.
Con sviluppi quantomeno imprevedibili.
 
Non c'è nessun articolo dei trattati, ma è la Germania a comandare, con il supporto 'finto' della Francia.

L'Italia non conta un quazzo, così come la Spagna.:cool::cool:

Un Presidente del Consiglio è pagato per scrivere su Facebook "accordo permanete-meno austerity" o deve cercare di fare pressioni (legittime) politiche ?

Troppo comodo dire : "non contiamo niente" e scriver i pensierini su FB.

Il nostro PIL quanto è ? E' 1/100 rispetto a quello tedesco ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto