Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Secondo quanto riportato oggi dalla stampa italiana, in particolare il quotidiano Il Messaggero, il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi intende proporre a socialisti europei oggi a Bruxelles, l'approvazione di un nuovo Piano Marshall per la Grecia, che aiutano ad affrontare le conseguenze devastanti dell'austerità.
Come fonti del governo di Roma, Renzo è disposta a sostenere la richiesta del primo ministro greco, Alexis Tsipras, una drastica perdita di austerità, ma sarebbe, in cambio, impegno riforme.
 

Jackrussel

Forumer storico
scusate ma leggo ancora che pensate che accordo conti IVA cavoli e mazzi...


non è quello il punto.

il punto è che Tsipras vuole tagliare il nominale del debito

e gli altri stati ue non sono d'accordo

Esatto.
Tsipras con delle ragioni va al punto vero di tutta la questione: la ristrutturazione.
Il punto è che però non ha senso parlarne ora, anzi non se ne può proprio parlare ora.
Su questo ha ragione Schaeuble..., perché non c'è, non esiste, non è mai stata prevista una modalità , una possibilità non solo di uscire dall'euro, ma nemmeno di una ristrutturazione del debito in area euro...
L'ennesimo colossale buco nella costruzione di questa moneta. Ma è così.

Andrebbe pensata e pianificata questa possibilità, per chiunque, indipendentemente dalla Grecia. Come minimo ci vorrebbero mesi.
La vedo molto ardua...:D

Se si continuerà a discutere su sulle percentuali di iva o quant'altro pensando di risolvere si va a sbattere.

Al massimo si può organizzare un accordo ponte di qualche mese, a patto però che poi si discuta e si pianifichi la possibilità di ristrutturare e anche di uscire da questa moneta, possibilità che dovrà essere utilizzabile e valida per tutti, per qualsiasi stato, non solo una soluzione improvvisata ad hoc sul momento, come è stato per il primo default greco.
Altrimenti si tornerà al punto di partenza di oggi tra 4-5-6 mesi.
 

big_boom

Forumer storico
A quanto leggo la grande maggioranza dei paesi "spinge" per il grexit.
Soprattutto i "piccoli"...fosse per loro la Grecia sarebbe gia' "out"

Adesso Tsipras puo' contare anche sull'opposizione greca....che porti a casa un accordo...IL MIGLIORE POSSIBILE, glielo voteranno TUTTI....ma CHE SFRUTTI QUEST'ULTIMA CHANCE.

La punizione dal limite (non piu' un rigore) la tira Tsakalotos.
Barriera nutritissima e Schaeuble in porta.
Minuto di gioco 90....siamo sotto di un gol.

Niente "fronzoli" Tsakalotos.....ci vuole una "botta" all'incrocio.


i piccoli sono piu' falliti della grecia
 

tommy271

Forumer storico
Renzi: Io proporrà l'adozione di un nuovo Piano Marshall per la Grecia - Concesso il Prodi e Mattarella

2015/07/07 - 14:57



Il progetto sostiene l'ex primo ministro ed ex presidente della Commissione europea Romano Prodi e Presidente della Repubblica italiana Mattarella





L'approvazione di un nuovo Piano Marshall per la Grecia proporrà oggi agli europei socialisti il ​​Primo Ministro italiano Matteo Renzi di prendere una nuova iniziativa per risolvere il problema greco.

Secondo il quotidiano italiano Il Messaggero, Matteo Renzi vuole assumere un ruolo di mediazione tra il governo greco e leader europei per affrontare gli effetti devastanti di austerità.

Il progetto sostiene e l'ex primo ministro ed ex presidente della Commissione europea Romano Prodi.

Informazioni dal palazzo del governo a Roma, ha detto che Retzi sosterrà la richiesta del primo ministro greco, per una alternativa alla riduzione di austerità, a condizione che la Grecia ha promesso di attuare alcune delle riforme chiave.

Considerazione positiva a questa iniziativa è il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella dichiarato sullo stesso giornale che rispetta il risultato del referendum greco e vede con gli occhi buoni i movimenti Renzi.

L'italiano La Repubblica sostiene che Rentzi ha informato che il movimento A. Tsipras ieri nella loro conversazione telefonica durante la quale si è discusso il messaggio del referendum greco e le prossime iniziative che dovrebbe essere fatto a livello europeo.

Il ministro degli Esteri italiano, infine, Paolo Gentiloni, in dichiarazioni al Corriere della Sera afferma che "l'Unione europea e la Grecia devono ora mettere un obiettivo politico: impedire l'uscita di Atene dall'euro a una valida riforme e riduzione del debito ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La lettera del Presidente della Repubblica a Donald Tusk





La lettera inviata al Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk per la comunicazione congiunto emesso dalle parti dopo il Consiglio dei leader politici.

Mr. Pavlopoulos cita la dichiarazione dei capi e osserva che la decisione congiunta delle forze politiche rappresentate nel Parlamento greco resta un'opportunità fondamentale per tutti i partner della zona euro al fine di raggiungere un accordo praticabile economicamente e politicamente.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto