Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
* L'Eurogruppo informerà l'Assemblea. Si sono verificati molti sviluppi interessanti, c'era un referendum in Grecia.Non esiste una soluzione appropriata in tutti i casi e in tutti i paesi. Nessuna immagine dalla proposta del governo greco. Abbiamo una nuova iniziativa e spero di essere sostenibile. Nessuno vuole spingere la Grecia fuori orbita il prossimo mese. Nessuno vuole Grexit. La verità è che l'Irlanda voleva la Grecia alla zona euro considerando quindi la rinegoziazione del debito, questa è la mia posizione. Spero che nei prossimi giorni avremo un programma a medio termine. Farò tutto il possibile per fare in modo che la Grecia rimarrà e il programma sarà sostenibile ", ha detto il ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan.
 

Fred_EL

Nuovo forumer
A quanto leggo la grande maggioranza dei paesi "spinge" per il grexit.
Soprattutto i "piccoli"...fosse per loro la Grecia sarebbe gia' "out"

Adesso Tsipras puo' contare anche sull'opposizione greca....che porti a casa un accordo...IL MIGLIORE POSSIBILE, glielo voteranno TUTTI....ma CHE SFRUTTI QUEST'ULTIMA CHANCE.

La punizione dal limite (non piu' un rigore) la tira Tsakalotos.
Barriera nutritissima e Schaeuble in porta.
Minuto di gioco 90....siamo sotto di un gol.

Niente "fronzoli" Tsakalotos.....ci vuole una "botta" all'incrocio.

:lol::lol::lol:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ih ih ih,

sai quante volte queste sono state violate??

ps: per casi particolari, le regole possono anche essere cambiate!
specie se tutti ci rimettessero a causa di una loro rigida esecuzione.

MA VALLO A SPIEGARE A UN TEDESCO

ps: questa me la segno: poi voglio vedere se la prox volta le regole saranno "violate" e non magari.... "cambiate" :-o

se ti ricordi un solo anno in cui la germania NON ha violato la regola del 6%... posta pure
 

robinson

Forumer storico
* L'Eurogruppo informerà l'Assemblea. Si sono verificati molti sviluppi interessanti, c'era un referendum in Grecia.Non esiste una soluzione appropriata in tutti i casi e in tutti i paesi. Nessuna immagine dalla proposta del governo greco. Abbiamo una nuova iniziativa e spero di essere sostenibile. Nessuno vuole spingere la Grecia fuori orbita il prossimo mese. Nessuno vuole Grexit. La verità è che l'Irlanda voleva la Grecia alla zona euro considerando quindi la rinegoziazione del debito, questa è la mia posizione. Spero che nei prossimi giorni avremo un programma a medio termine. Farò tutto il possibile per fare in modo che la Grecia rimarrà e il programma sarà sostenibile ", ha detto il ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan.


finalmente! parole sante! (da tradurre a schauble, se si riesce)

GRECIA = CASO UNICO, CASO ESTREMO, da non generalizzare!!
la capiranno???
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sta gente, paesi con 500 abitanti che non sai nemmeno come si chiami la loro capitale o che lingua parlino.
Ovvio che a loro non interessi niente, perchè non contano niente. Avranno il pil di Cinisello Balsamo.
Io non mi capacito invece del perchè paesi come Spagna e Italia non aprano bocca, e se lo fanno è per dar manforte alla Germania.

Sia chiaro io sono esposto sulla Grecia per una percentuale ridicola. Ma ho per mio conto e clienti investimenti per milioni di euro, e se va tutto a gambe all'aria i possessori di bond greci saranno solo i PRIMI a piangere, non certo gli ultimi.

Anche quando fu fatta fallire Lehman Brothers si era pensato di poter contenere il contagio e sappiamo tutti come sia finita.


Non riesco a capire come si possa essere cosi miopi.
Purtroppo passai da qui Mr.Noob(Lehman Brother's)..e postai più volte la mia esperienza..anche se dopo 26 mesi recuperai il 94% ed in due anni successivi ed anche le minus..quindi oltre il 100% dato il tempo a favore che ho avuto!..L'istituto dove acquistai era uno dei più grossi italiani..(per fare un piccolo sunto su di essi sono uno di quelli in prima linea per creargli più danni possibile ..se fossi esposto con prodotti in odor di santità).Detto questo mi appellerei alla MIFID e successive modifiche della vecchia del 2009..che in contrapposizione in materia di acquisti on line di titoli fallimentari ..esteri si capisce ci può essere l'annullamento del contratto ed il risarcimento!..con buoni legali si riesce a fare tutto.Rispondendo al tuo "rossetto" il perchè e ben detto..in quattro righe provo a dirlo!Innanzi tutto ho avuto una pazienza proverbiale..anche dopo una scottatura importante(in cui rimasi insensibile) il mattino seguente la notte del fallimento..volevo solo portare in tribunale i responsabili(un teste delle banca che se la faceva sotto) che mi aveva consigliato l'acquisto per circa un 20 % del mio capitale(anche se operavo con piatta online per giunta!)..questi signori mi sembra che vogliano comprare tempo e posso dire che in Italia benche la giustizia sia lenta ,i tribunali su diritto bancario sono abbastanza celeri e può cambiare da regione a regione..poi ci vuole un Prof.Avv. di diritto bancario..se conosciuto da questi bravi eccelsi signori ancora meglio..!!!L'accordo ci sarà prima possibile ..un po come stanno facendo in Grecia..che alla fine lo trovaranno..ma ricordo che in 26 anni di trade in due occasioni (Lehman ed ora sono a processo con Fonsai per riavere il maltolto)vorre giocare ad armi pari..allora vinco e la banca perde,buona giornata ed in bocca al lupo per la questione greca:)
 
Ultima modifica:

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
ma che vuoi che dica renzi?
la solita litania che entra da un orecchio ed esce dall' altro?
ha detto qualcosa qualche settimana fa sull 'impossibilita' di non portare avanti la riforma pensionistica in grecia, cosi' come a fatica e' stata portata avanti in italia tra mille polemiche , la risposta di tsipras non si e' fatta attendere: " ti sbagli renzi e ti diro perche'"
poi il perche' non l' ha detto ma va bene cosi', l' importante che si sia capito che portare avanti le riforme in grecia sia da fessi
il "modello" greco non si tocca, anzi va esportato tanto funziona bene

sulla stessa lunghezza d' onda il primo ministro polacco oggi in intervista sul giornale la stampa, la polonia vorrebbe entrare nell' euro ma l' idea poi di prestare soldi ad un paese con un sistema pensionistico piu' garantista del suo gli suona come "raccapricciante"

giannino non e' proprio un mio mito ma quando dice che non e' sostenibile che un paese che paga interessi corrispondenti al 5% sul pil (l' italia) corra in aiuto di quello che ne paga il 2...

In teoria sarei daccordo con te, anzi lo sarei anche in pratica.
Ma parafrasando ed estremizzando

Se arriva un gaglioffo pistola munito e ti dice dammi il portafoglio cosa è meglio fare ? glielo dai e ti salvi la vita o gli spieghi che non è giusto ?
Non ci fossero implicazioni a livello globale i Greci meriterebbero tanti calci nel sedere. A me fanno paura le ripercussioni dovute alla Grexit non la Grexit in sè
 

Users who are viewing this thread

Alto