Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi ha assicurato i leader della zona euro che la banca centrale farà tutto il necessario per sostenere le banche greche fino al vertice straordinario Domenica, secondo una dichiarazione del cancelliere tedesco Angela Merkel, come trasmette Reuters .
 

tommy271

Forumer storico
Nota governo non ufficiale afferma:






1. Il Vertice è stato informato oggi sulla proposta è essenzialmente il "terreno comune", che tiene conto del risultato del referendum, le posizioni comuni di leader politici e le proposte delle istituzioni.


2. Per il referendum, sotto la responsabilità di sistemi specifici, non è stato sulla questione "euro o dracma". Anche sostengono che se venire "no" automaticamente il Paese uscirà dell'euro e potrebbe coniare la dracma! Questo non è attualmente presente. Tutti discutendo se per trovare una soluzione, che cosa è la soluzione e quando finalizzato.


3. La dichiarazione di Donald Tusk è tipica del clima che ha prevalso nelle discussioni non è solo la Grecia. Ha fatto esplicito riferimento a più ampie conseguenze geopolitiche di una rottura con ingenuo chi non capisce.

4. La proposta che è stata respinta dal pacchetto di referendum previsto requisiti per il finanziamento soli cinque mesi, nuovi prerequisiti, mentre non vi era alcuna disposizione per il debito.


5. Oggi ha discusso la proposta greca per il programma di due anni, con azioni prerequisiti comuni -che non avranno tali cambiamenti - aggiunto, è arrivato al tavolo la questione del debito, il pacchetto di crescita, e, naturalmente, il finanziamento del programma.


6. E 'ora, una possibile soluzione durevole e tutto sarà giudicato fino al fine settimana. Va notato che ci sono forti reazioni da paesi dall'inizio erano negativi.


7. Domenica, i leader si incontreranno di nuovo.
 

tommy271

Forumer storico
Theodorakis: Accordo o il tradimento












La necessità di spostare il primo ministro l'intesa come "qualsiasi altro atto sarebbe un tradimento", sottolinea il capo del fiume, Stavros Theodorakis.

In una dichiarazione scritta al quotidiano "Kathimerini" signor St. Theodorakis dice: "I greci vogliono una soluzione Il presidente del Consiglio nel consiglio dei leader politici commessi prima del Presidente della Repubblica per portare questa soluzione senza rischiare l'uscita del paese dalla. l'Unione europea e la zona euro. "

Il signor Theodorakis ha detto che la garanzia in questione aveva dato al popolo greco che gli chiedevano di "NO" al referendum: Dopo tutto, lo stesso impegno è stato dato al popolo greco e dicendo "Vota NO e 48 ore porteranno accordo e aperte banche" .

La dichiarazione del signor Theodorakis ha così concluso: "il dramma Così qui da qualche parte deve finire. Il governo deve presentare la sua proposta che ci avrebbe mantenere nell'UE. Ogni altro atto è tradimento e visto come un tradimento da parte del popolo greco" .
 

tommy271

Forumer storico
Obiettivo Kouik è una soluzione sostenibile globale fino a Domenica





Obiettivo di una soluzione sostenibile globale fino a Domenica, ha detto il sottosegretario di Stato, Terrence Kouik anche dire che due anni è il minimo.


Intervenendo al "Mega" ha ribadito che per ANEL chiaro orientamento europeo, che non e che il partito insiste sul fatto che spese per la difesa non può essere toccato e dialoga "le isole a prendere sul serio la loro individualità."


Ma chiarito: "Io preferisco a sanguinare dopo le critiche da sanguinamento per permettere agli altri Grecia".


Riferendosi alla presentazione di ieri del Ev. Tsakalotos detto l'analisi del orale ha avuto un impatto positivo, ma riconoscendo che c'erano obiezioni.


Ha lasciato aperta la possibilità mentre la notte del linguaggio freddo degli istituti di credito era che hanno ritenuto opportuno che durante il corso per trovare questo una soluzione praticabile. "Questo è ciò che conta", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
FAZ: Ad Atene è stata l'ultima scadenza










"I partner europei portano ad Atene l'ultimo ultimatum", è il titolo tipico di Die Welt, che spiega che il governo greco ha ora una scadenza Giovedi per presentare le sue nuove proposte per la riforma.

Se un Domenica non c'è qualche accordo, il giornale aggiunge, discuterà la possibilità di ritiro della Grecia dalla zona euro e la fornitura di assistenza umanitaria nel paese.

"Giuro, Tsipras!", Intitolata il relativo articolo di Die Zeit. L'ultima scadenza: la Grecia dovrebbe presentare riforme concrete entro Giovedi. Per tanto tempo può impedire una Grexit, ha avvertito il cancelliere tedesco "Angela Merkel, le note giornale.

La Zeit sottolinea la dichiarazione conclusiva del Presidente dell'UE Donald Tusk: "La nostra incapacità può portare al fallimento della Grecia e il fallimento del sistema bancario." Ma il fatto che il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker è stato il primo ha detto che la parola Grexit parlando con i giornalisti.

Tuttavia, il quotidiano sottolinea che una Grexit non è ancora sul tavolo e chiama il primo ministro greco Alexis Tsipras a fare tutto il possibile per evitarlo.

La Frankfurter Allgemeine ha scelto tono diverso sottolineando: "Mantenere la possibilità di fornire aiuti alla Grecia", ma sottolinea che questa volta il termine stabilito ad Atene è l'ultimo e che se il vertice Domenica fallire, la Grecia lascerà la zona euro.

"Avanti vertice Domenica, il nuovo termine per le proposte da Atene" è il titolo della Suddeutsche Zeitung.

Il giornale riferisce che il vertice di ieri dei leader europei è durato quattro ore e dopo discussioni partner europei della Grecia invitandolo a presentare proposte concrete come Giovedi.

"Il termine ultimo per la Grecia è Domenica", spiega il quotidiano economico Handelsblatt, sottolineando che gli europei hanno già elaborato piani per un Grexit e dell'assistenza umanitaria ad Atene. C'è po 'di ottimismo, dice.

Infine, le note rivista Spiegel: "La Grecia ha preso appena cinque giorni." Il primo ministro greco Alexis Tsipras è venuto a Bruxelles per "no" il popolo dei piani di riforme e niente ha vinto, spiega il giornale. Qualora non si raggiunga un accordo in cinque giorni, non poteva più evitare una Grexit.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* Un default greco non avrebbe un enorme impatto sulla Cina, come il paese ha limitato gli investimenti nel Paese, ha annunciato ieri il Ministero del Commercio, secondo i media cinesi.
Secondo il China Daily, il portavoce del ministero del Commercio cinese ha detto Shen Ntangiangk la Cina ha investito 1,3 miliardi di dollari in Grecia, nel settore della navigazione e altro, un importo che non è considerato "significativo"
 

tommy271

Forumer storico
* Nella plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo parlerà alle 09:30 (ora locale) il primo ministro Alexis Tsipras.
 

Euromane

Nuovo forumer
Il fatto che Tsipras consideri il verdetto del referendum "un'arma" mi fa sbellicare dalle risate. Pure una forchetta è un'arma ma non puoi mica andarci contro un panzer!
 

tommy271

Forumer storico
Ultimatum UE accordo o Dracma

ELENI VARVITSIOTIS REGALI ANTONIOU



Ultimatum finale fino 08:30 Venerdì hanno il primo ministro, il signor Alexis Tsipras, la compensazione che fino allora Atene deve presentare un programma completo di misure e di riforme o altro voce per restare dall'euro o tornare alla dracma.

In toni alti molto austeri e insoliti, il capo della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, per la prima volta ha parlato direttamente di "dettagliata Grexit piano, già preparato."

Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk ha detto che "non mi piace parlare di scadenze, ma rimase cinque giorni per trovare una soluzione", riferendosi alle decisioni definitive in occasione del vertice della zona euro e l'Unione europea, Domenica 12 Luglio . "Siamo tutti responsabili per gli sviluppi", ha detto. Ha parlato di una soluzione "senza vincitori e vinti", aggiungendo che altrimenti "colpirebbe tutta l'Europa, anche geopolitica," qualcosa che non ha mai sentito di nuovo.

Il signor Juncker è apparso molto arrabbiato personalmente con il signor Tsipras pure, ha detto, aveva già discusso con lui a prendere in considerazione la questione del debito a partire da ottobre, accusando il premier di aver occultato informazioni rilevanti dal popolo greco. "Chi pensano di essere, e che pensano che io sto per chiamare noi i terroristi?» Si chiese, sbattendo la mano sul tavolo.

Rispondendo a una domanda sulla necessità di convocare sessioni di tutti i leader europei, signori Juncker e Tusk ha parlato di conseguenze che interessano tutti i paesi, in cui gli sviluppi portano alla uscita della Grecia dalla zona euro, con particolare riferimento a conseguenze per paesi come la Polonia e Bulgaria, oltre che per le decisioni di progetto per mobilitare l'assistenza umanitaria per la Grecia. Il signor Tusk ha parlato del momento più importante nella storia dell'UE e della zona euro, che richiede il coinvolgimento di tutti nei processi decisionali.

Merkel Renzi

Inoltre, le dichiarazioni del cancelliere tedesco Angela Merkel signora emerse su quello che dovrebbe essere risolta con un 'sì' o alla Domenica il primo ministro 'no'. Atene dovrà accettare un memorandum programma biennale, che conterrà misure supplementari in connessione con l'ultima frase di istituzioni. L'accordo dovrebbe essere preceduta da una grande parte del nuovo programma e l'adozione di alcune misure e, successivamente, avrebbe soddisfare le esigenze di finanziamento a breve termine del paese, mentre, secondo il Presidente del Consiglio italiano. M. Renzi, la domanda di debito greco è sul tavolo, ma non sarà considerato immediatamente.

Il signor Tsipras, dopo aver completato i lavori del Vertice, in un tono completamente diverso di cui le proposte della parte greca di raggiungere un accordo, che sarà "socialmente giusto ed economicamente sostenibile per la Grecia e l'Eurozona. Questo quadro comprende le riforme credibili sulla base della giustizia sociale, e in cambio prevede un impegno a copertura sufficiente di fabbisogno di finanziamento a medio termine, un forte pacchetto di investimenti per affrontare i gravi problemi soprattutto disoccupazione e iniziare la discussione sostanziale sulla necessaria ristrutturazione del debito. "

Dispiacere

Secondo il funzionario europeo, la riunione quadripartita, che ha preceduto il vertice, Signor Primo Ministro Juncker ha accolto in possesso di un volume ingombrante."Questo è un piano globale per affrontare la crisi umanitaria in Grecia, dopo una Grexit», ha detto, non lascia dubbi che la Commissione europea ha lavorato intensamente per questa eventualità.
L'insoddisfazione avvio Atene causa referendum manifestata dai leader dei paesi baltici, in particolare, ha sollevato il sig .. Tsipras alla domanda "quale effetto avrebbe un referendum nei loro paesi a chiedersi se vogliono aiutare finanziariamente la Grecia".

I partner sono particolarmente riluttanti a assistere tecnicamente questa volta di Atene nella scrittura della proposta che sarà presentata dalla Venerdì mattina, come vogliono essere "sigillo" assolutamente greco.

(Kathimerini)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
In sostanza, pare che ieri sera, Tsipras sia stato attaccato piuttosto pesantemente da parte di sei paesi UE ... tra cui gli "ascari" lituano e maltese.

E' stato dato un ultimatum alla Grecia.

Oggi inizierà il count dawn con la riunione dei Ministri delle Finanze in teleconferenza. Tsakalotos dovrà portare un piano di riforme greco che dovrà essere accettato.

In caso contrario ci saranno ancora due giorni per approntare le eventuali modifiche.

Tra sabato e domenica partirà l'iter se mantenere la Grecia all'interno dell'Eurozona o meno.
 

Users who are viewing this thread

Alto