Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

maxolone

Forumer storico
Ora è conciliante perché si è accorto degli errori che ha fatto compreso il referendum...non è sicuramente piu forte di prima... Voglio vederlo a fare il forte al cospetto dei primi ministri deigli altri 27 paesi domenica prossima....

infatti,
ha anche l' alibi per il cambio di passo;

prima rappresentava il Governo,
ora l' intero Parlamento (escluso gli estremi)
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici (Commissione europea): Il governo greco è arrivato ieri con buon umore - si aspettano riforme credibili


Moscovici (Commissione europea): Il nostro obiettivo è quello di mantenere la Grecia nell'euro - Le proposte devono essere presentate da parte greca


Moscovici (Commissione europea): dove c'è una volontà c'è un modo - Possibile accordo con la Grecia se proporre riforme credibili
 

Dandst

Forumer storico
Moscovici (Commissione europea): Il governo greco è arrivato ieri con buon umore - si aspettano riforme credibili


Moscovici (Commissione europea): Il nostro obiettivo è quello di mantenere la Grecia nell'euro - Le proposte devono essere presentate da parte greca


Moscovici (Commissione europea): dove c'è una volontà c'è un modo - Possibile accordo con la Grecia se proporre riforme credibili

Moscovici incrollabile: non ho ancora capito se ci fa o se lo è
 

tommy271

Forumer storico
Ntomprovskis: E 'un peccato che non abbiamo fatto ieri le proposte della Grecia







Il duro ... la Commissione europea, Valdis Ntomprovskis, parlando sul canale tedesco ZDF, ha inviato un nuovo messaggio ad Atene.

In particolare, la vicepresidente della Commissione europea è apparso piuttosto infastidito e ha detto: "E 'un peccato che non abbiamo ricevuto ieri l'Eurogruppo nuove proposte della Grecia. Essa diventa ridicolo, si spera, questa mattina avremo nelle nostre mani. "

Per il problema "caldo" delle riforme, il signor Ntomprovskis ha spiegato: "La Grecia deve sopravvivere e poi procedere con le riforme, ma per sopravvivere deve aprire banche. Richiede un programma integrato. Grecia deve avere una strategia globale per la stabilità e non solo un programma di riforme ".

Per venire: "La Grecia dovrebbe vedere quello che hanno fatto altrove. In questi programmi di salvataggio hanno dimostrato che le riforme in grado di lavorare. "


(Iefimerida)
 

Zaire1977

Forumer attivo
a me sembra surreale un grexit (per quanto le premesse ci siano tutte)...tsipras a meno che non sia totalmente folle sa che cmq il suo popolo vuole rimanere nell'euro....gia' ora i cittadini greci dovrebbero cominciare a porsi delle domande...le 48 h sono paassate e i problemi nn sono assolutamente risolti...non c'è accordo e le banche sono chiuse....IMHO tsipras all'ultimo calera' le braghe dicendo ai suoi che di piu' non voleva ottenere....
Se dovesse uscire...a mio parere meglio che scappi alla svelta perche' nel giro di pochi giorni ci sarebbero delle belle rivolte...

sempre e umilmente IMHO
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: l'UE dice Alexis Tsipras che la festa è finita







Dopo cinque mesi di dramma, false speranze e spiacevoli sorprese, i leader europei sono ora pronti a mostrare a l'uscita ad Alexis Tsipras, riferisce Bloomberg nella sua relazione in corso.


Dietro le porte del palazzo Justus Lipsius a Bruxelles, i leader dell'Eurozona hanno attaccato il primo ministro greco per destabilizzare l'unione prima cancelliera tedesca consegnare un ultimatum formale.


In tensione e talvolta emotivamente cariche riunione, i leader europei hanno detto che il primo ministro greco non sono riusciti ad apprezzare gli sforzi di elettori e contribuenti europei per aiutare il popolo greco e lo hanno accusato di crescenti tensioni in tutta la regione.


Sei funzionari hanno deciso di condividere le loro conoscenze di colloqui privati ​​e ha chiesto di non essere nominato, dice l'agenzia.

"Il partito a spese degli altri in Grecia si è conclusa", il presidente della Lituania, Dalia Grybauskaite. "L'Europa e l'Eurozona è sicuramente impreparati a pagare per il comportamento irresponsabile del nuovo governo greco".


Poi, nelle loro dichiarazioni pubbliche, i leader a gara per trovare le parole più dure per descrivere l'approccio di Tsipras e le possibili conseguenze.


Il primo ministro olandese Mark Rutte ha detto che ci vorrebbe un "miracolo" per la Grecia rimanga nella zona euro, mentre il Primo Ministro di Malta, Joseph Muscat ha detto che Alexis Tsipras ha creato un "divario enorme fiducia" con le loro controparti europee.


"Prepariamo uno scenario dettagliato Grexit", ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.


Il Bloomberg riferisce inoltre che il nuovo ministro delle Finanze greco, Euclide Tsakalotos guadagnato accettazione, ma digiunare il clima rovinato di nuovo.


Come molti sono stati irritati dal fallimento del ministro delle Finanze greco di presentare progetti concreti per colmare il gap finanziario del paese, causando alcuni a chiedersi come mai interrotto le loro vacanze per partecipare all'Eurogruppo.


"Mi aspettavo molto dal nuovo ministro, che, sì, ha dato una buona presentazione della situazione in Grecia, ma non c'erano proposte", ha detto il ministro delle Finanze belga Johan Van Overtveldt. "Vorrei solo che i greci si rendono conto lo stesso senso di urgenza e la gravità della condizione e il resto Eurogruppo ".


Il ministro delle Finanze tedesco ha chiesto che i funzionari della Banca centrale europea e la Commissione europea a presentare in dettaglio i loro piani per proteggere il resto della zona euro dagli effetti di un'uscita della Grecia dall'euro.


Un tabù di vecchia data non discusso tali piani è andato a parte, dicono i funzionari.


Mentre i leader europei arrivano alla retorica riunione ha preso dimensioni. Il Muscat ha detto che l'incontro sarebbe probabilmente "perdita di tempo", come i greci venuti "a mani vuote".


"Non si può avere un paese per godere di un festival, spendere troppo e tutti gli altri a pagare, tra cui i nostri cittadini con salari molto più bassi e delle pensioni", ha detto Grybauskaite.


La riunione dei leader, Muscat e Grybauskaite sono stati quelli che ha guidato l'attacco di Alexis Tsipras, secondo funzionario europeo.


"Il referendum ha praticamente creato l'ostilità tra il pubblico in tutta l'UE", ha dichiarato Muscat dopo la riunione. "Così abbiamo voluto essere più duro che mai di fronte alle nostre richieste."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ministero delle Finanze nega rapporti sui preparativi per il rilascio IOU







In una comunicazione rilasciata dal Ministero delle Finanze nega categoricamente il quotidiano Kathimerini che ha parlato IOU preparazioni di emissione per pagare gli stipendi e le pensioni del General Accounting Office.

Come ha detto il ministero, il rapporto è completamente inesistente e aggiunge che "i rapporti di questo tipo diretto contro il paese e considerato pericoloso in un momento in cui i negoziati con i partner sono a un punto di svolta."

Ultimamente ci sono state molte pubblicazioni simili tratteggiate dagli eventi, il ministero ha annunciato conclude.


(capital.gr)


***
Smentita "d'obbligo".
 

Users who are viewing this thread

Alto