Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Le cose sono più complesse.
Intanto il potere di supervisione della BCE su tutte le banche non è una cosa "realisticamente" attuabile dall'oggi al domani.
Secondariamente, già ora, si stanno studiando meccanismi di copertura (ed eventualmente di coinvolgimento) qualora una banca si trovi a dover affrontare sistuazioni "problematiche" (vedi Cipro, oppure SNS) cercando di tutelare i depositi/obbligazioni bancarie entro i 100K... estendendo le regole in tutta l'Eurozona.

Per gli Eurobond è un'altro discorso, anche se l'integrazione bancaria sarà un primo passo nella direzione.

Si sono d'accordo. Io in particolare pensavo ai bond governativi per i quali mi sembra ragionevole supporre un allineamento degli spread nel medio termine.
 
Onestamente non pensavo, ma si continua a salire.
Sul 2023 Francoforte bid/ask 57,00 - 57,80. Idem il 2041, bid/ask 46,00 - 46,90.
 
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Breaking News dal "Financial Times"[/FONT]


[FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]
[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]L'economia statunitense ha aggiunto 165.000 posti di lavoro nel mese di aprile e il tasso di disoccupazione è sceso al 7,5 per cento, superando le aspettative degli analisti.

Dati occupazionali per gli ultimi due mesi è stato anche rivisto al rialzo. Già forte rapporto del mese di febbraio di 268.000 nuovi posti di lavoro sono stati rivisti a 332.000 e le figure di marzo è aumentato a 138.000 posti di lavoro da una lettura iniziale di un magro 88.000.


[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto