Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ore drammatiche all'istruzione Grecia-scossa dal Cancelliere Merkel-stato non procede bene.
bankingnews.gr/%CF%80%CE%BF%CE%BB%CE%B9%CF%84%CE%B9%CE%BA%CE%AE/item/204609-%CE%B4%CF%81%CE%B1%CE%BC%CE%B1%CF%84%CE%B9%CE%BA%CE%AD%CF%82-%CF%8E%CF%81%CE%B5%CF%82-%CE%B3%CE%B9%CE%B1-%CF%84%CE%B7%CE%BD-%CE%B5%CE%BB%CE%BB%CE%AC%CE%B4%CE%B1-%CE%B4%CE%AE%

Secondo la Teutonica, che non si smentisce mai, i negoziati non procederebbero bene. Vale a dire le proposte in itinere del governo greco non sarebbero soddisfacenti. La solita risposta, nonostante i belati di Obama. Alla fine prevarrà Lei, circondata com'è, francesi compresi, da un branco di conigli.

tra l' altro è la seconda volta che il PM francese dà l'ok

e subito dopo viene letteralmente sput.tanato da frau merkel (o schauble).

Ma basta che uno dica "NO" e tutto deve ricomicniare daccapo??

Grexit, la Slovacchia minaccia referendum sugli aiuti alla Grecia - Esteri - Libero Quotidiano

La crisi greca potrebbe innescare una guerra fra poveri a colpi di referendum. Dopo quello organizzato da Atene lo scorso 5 luglio, Alexis Tsipras è tornato a bussare alla porta dell'Eurogruppo per ottenere altri finanziamenti, circa 7 miliardi subito, nonostante i debiti pregressi siano rimasti ancora insoluti. Tra i primi a farsi saltare la mosca al naso è stata la Slovacchia, reduce da anni di politiche di austerità imposte con tagli e aumento delle tasse, pur di rimanere aggrappati all'unione monetaria. Il secondo paese più povero dell'Unione ha fatto enormi sacrifici e davanti alla nuova richiesta greca sarebbe sul punto di organizzare un proprio referendum per lasciare decidere agli slovacchi se concedere altri aiuti alla Grecia. Nel corso dell'ultima seduta plenaria a Strasburgo, ne ha fatto cenno anche il capogruppo del Ppe Manfred Weber, che davanti al premier greco Tsipras ha detto: "Il debito greco? Saranno la Spagna, il Portogallo, le infermiere in Slovacchia a pagare i suoi debiti. Lei ha organizzato un referendum, ora anche la Slovacchia lo vuole fare perché ne hanno abbastanza di pagare per voi"

Dopo il default sul debito OS, a questo punto probabile, rimarranno nel limbo per diversi anni fino a quando il governo greco stabilirà se continuare ad onorare tale debito oppure ripudiarlo. In base alle attuali dichiarazioni e la volontà espressa da parte del governo greco di ritornare sui mercati, evidentemente tra qualche anno, v'è una esigua speranza che tale debito possa essere onorato.

Se fanno default sul debito OS escono dall'€, perché gli altri Stati la butteranno fuori per punirla e dare una lezione a chiunque altro avesse simili idee. A quel punto il debito dei privati, bene che vada, verrà ridenominato in dracme, perché il governo non avrebbe ragione di pagare un debito oneroso in valuta pregiata quando ormai il danno a livello di immagine c'è stato comunque.
Il mio scenario base non è comunque mutato rispetto a quando i GGB erano a 70 e Tsipras stava per andare al governo: un po' di tempo senza stipendi e soldi nei bancomat e fuori dall'euro ci andrà solo Syriza.

Un po' di tempo fa un forumista (non ricordo chi) scrisse che sarebbe stato interessante vedere qualcuno entrare sul sangue. I lunghi erano a 50. Risposi che ero interessato, ma che di sangue non ne stava scorrendo ancora abbastanza. Ora coi lunghi al prezzo teorico di 30 entrerei. Per questo gradirei la riapertura dei mercati.

Se fanno default sul debito OS escono dall'€, perché gli altri Stati la butteranno fuori per punirla e dare una lezione a chiunque altro avesse simili idee. A quel punto il debito dei privati, bene che vada, verrà ridenominato in dracme, perché il governo non avrebbe ragione di pagare un debito oneroso in valuta pregiata quando ormai il danno a livello di immagine c'è stato comunque.
Il mio scenario base non è comunque mutato rispetto a quando i GGB erano a 70 e Tsipras stava per andare al governo: un po' di tempo senza stipendi e soldi nei bancomat e fuori dall'euro ci andrà solo Syriza.

Un po' di tempo fa un forumista (non ricordo chi) scrisse che sarebbe stato interessante vedere qualcuno entrare sul sangue. I lunghi erano a 50. Risposi che ero interessato, ma che di sangue non ne stava scorrendo ancora abbastanza. Ora coi lunghi al prezzo teorico di 30 entrerei. Per questo gradirei la riapertura dei mercati.
Questa volta la English Law potrebbe salvarci

premesso che per me va a finire male...

però una scommessa su sta grecia andava fatta.

Acquistato Bond seniro National Bank of Greece scadenza 2019

emesso scorso anno a 100

XS1063244682

pagata 20 tondo

copro il 50% del controvalore con uno short su azione Nbog che peraltro in america capitalizza ancora quasi 5 mld di usd.

Non ha alcun senso azione che capitalizza cosi e senior a 20
Non mi trovo d'accordo bosmeld (non ho mai posseduto bond greci)per me il mercato/i finanziari/o sono strumenti di lavoro e non scommesse.Ho sempre portato a termine i miei modi di operare, tutti a profitto tranne Fonsai di cui sono incausa come Lehman ,precedentemente..anche li prevedo un recupero totale e vado fino in fondo,costi quel che costi,buona sera

Mi permetto di portare il mio modo di vedere da esterno sui prezzi indicati a te e su una possibile entrata ipotetica !! 18/21 come penso ,se portano avanti questa situazione per qualche settimana,buona sera

premesso che per me va a finire male...

però una scommessa su sta grecia andava fatta.

Acquistato Bond seniro National Bank of Greece scadenza 2019

emesso scorso anno a 100

XS1063244682

pagata 20 tondo

copro il 50% del controvalore con uno short su azione Nbog che peraltro in america capitalizza ancora quasi 5 mld di usd.

Non ha alcun senso azione che capitalizza cosi e senior a 20

ammazza 20 e' un gran prezzo ripsetto alle t1 che quotano sopra
imho se shorti 20k dollari di azioni nbog l' operazione e' gia' serenamente chiusa

Users who are viewing this thread

Back
Alto