Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tsipras cinico

A me sembra che Tsipras stia mettendo in ginocchio la sua gente e stia cercando cinicamente di colpevolizzare la UE di questa tragedia.
Gli servono disordini e qualche morto per poter scardinare l'Europa dei banchieri e dei burocrati.
Sta giocando sul filo del rasoio, certo che l'Europa non vorrà assumersi la responsabilità di un Paese al collasso.
Credo a questo punto che molto probabilmente i Paesi mediterranei (soprattutto la Francia) imporranno alla Germania di cedere, per non sfasciare quanto fino ad oggi costruito.
Per noi andrebbe bene lo stesso, ci interessa l'accordo, non chi cede!
Sono veramente curioso di vedere le quotazioni del 19 alla riapertura dei mercati dopo l'accordo. Potrebbe tornare come per miracolo intorno a 70; perchè i possessori di questo titolo dovrebbero venderlo a meno?
Notte, Giuseppe

A me sembra che Tsipras stia mettendo in ginocchio la sua gente e stia cercando cinicamente di colpevolizzare la UE di questa tragedia.
Gli servono disordini e qualche morto per poter scardinare l'Europa dei banchieri e dei burocrati.
Sta giocando sul filo del rasoio, certo che l'Europa non vorrà assumersi la responsabilità di un Paese al collasso.
Credo a questo punto che molto probabilmente i Paesi mediterranei (soprattutto la Francia) imporranno alla Germania di cedere, per non sfasciare quanto fino ad oggi costruito.
Per noi andrebbe bene lo stesso, ci interessa l'accordo, non chi cede!
Sono veramente curioso di vedere le quotazioni del 19 alla riapertura dei mercati dopo l'accordo. Potrebbe tornare come per miracolo intorno a 70; perchè i possessori di questo titolo dovrebbero venderlo a meno?
Notte, Giuseppe

non credo che sia questione di disordini e qualche morto. La Merkel non vuole il taglio del credito. Al massimo concederà una ristrutturazione (taglio tassi e rollover scadenze). Ma in cambio di un piano veramente credibile. Mi sembra chiaro che hanno dato modo di capire che bluff, referendum e disordini non sono oggetto di scambio.
Se Tsipras contiuerà ad arroccarsi sulla posizione (che sapremo presto se essere un bluff anche quella) domenica sarà una bella frittata.
Altrimenti, sappiamo già che la spunteremo :D

Io come postavo anche ieri sera, comincio ad essere abbastanza poco speranzoso. Tsipras e Varou hanno bleffato anche al loro popolo; dopo la gloria del referendum hanno avuto un brutto risveglio. E il blocco totale dell'economia da lunedì prossimo potrebbe essere per loro un incubo reale.

non sottovalutiamo la reazione dell'opinione pubblica

non credo che sia questione di disordini e qualche morto. La Merkel non vuole il taglio del credito. Al massimo concederà una ristrutturazione (taglio tassi e rollover scadenze). Ma in cambio di un piano veramente credibile. Mi sembra chiaro che hanno dato modo di capire che bluff, referendum e disordini non sono oggetto di scambio.
Se Tsipras contiuerà ad arroccarsi sulla posizione (che sapremo presto se essere un bluff anche quella) domenica sarà una bella frittata.
Altrimenti, sappiamo già che la spunteremo :D

Io come postavo anche ieri sera, comincio ad essere abbastanza poco speranzoso. Tsipras e Varou hanno bleffato anche al loro popolo; dopo la gloria del referendum hanno avuto un brutto risveglio. E il blocco totale dell'economia da lunedì prossimo potrebbe essere per loro un incubo reale.

Ciao Apino, però non sottovaluterei la reazione dell'opinione pubblica europea alla visione in TV di gravi disordini in Grecia e di qualche morto, provocato da un mancato accordo di ordine finanziario, che non sarebbe pienamente compreso. Sarebbe evidente invece che la UE diventerebbe responsabile della disperazione del popolo greco.
Diventeremmo tutti antieuropeisti. Tranne probabilmente il disciplinato e un po' cinico popolo germanico.
Notte, Giuseppe

Ciao Apino, però non sottovaluterei la reazione dell'opinione pubblica europea alla visione in TV di gravi disordini in Grecia e di qualche morto, provocato da un mancato accordo di ordine finanziario, che non sarebbe pienamente compreso. Sarebbe evidente invece che la UE diventerebbe responsabile della disperazione del popolo greco.
Diventeremmo tutti antieuropeisti. Tranne probabilmente il disciplinato e un po' cinico popolo germanico.
Notte, Giuseppe

Non sono convinto che succeda questo in maniera orizzontale. Una parte punterà l'indice verso Tsipras. Il punto essenziale, è che la merkel non vuole un precedente su un haircut del debito dell'eurozona. La bce non se ne parla. In tal caso mi paiono ben disponibili e preparati, al distacco della parte ammalata.
L'unica possibilità è che Tsipras rientri nel mondo reale, capendo che ha già ottenuto molto più dei predecessori, ma mi sembra sfrenatamente assolutista, per niente orientato ai risultati raggiunti per step.
E poi credo che nell'eurozona hanno necessità di cominciare anche a ragionare sullo scoppio della bolla cinese, e non solo della Grecia.

Germania: firme sul ritiro della Grecia dall'euro raccoglie 100 deputati della CDU / CSU
2015/09/07 - 00:15 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Germania: firme sul ritiro della Grecia dall'euro raccoglie 100 deputati della CDU / CSU

La dimensione della "rivoluzione" all'interno del governo conservatore tedesco limita i limiti d'azione Chancellor
Forte opposizione all'interno della coalizione di governo conservatore di Angela Merkel ha osservato di recente, come molti membri della CDU / CSU chiedono il ritiro della Grecia dalla zona euro.
Infatti, secondo una pubblicazione di «The Times», oltre 100 deputati della coalizione Angela Merkel hanno firmato scritta richiesta l'espulsione della Grecia dalla zona euro, anche se il governo greco accettare la fine, le misure di austerità finanziatori.
Naturalmente, la dimensione della "rivoluzione" all'interno del governo conservatore tedesco restringe i limiti d'azione Chancellor .
"Il Angela Merkel non è ora autorizzata a disinnescare la dura presa di posizione contro la Grecia", ha detto le funzioni del report. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto