mi considero... un ferito di guerra, come tanti qua.
la ferita maggiore però è quella "morale", fatta dal fuoco amico (BCE e UE e Grecia/Venizelos); le altre ferite sono ormai rimarginate grazie alla cavalcata dei nostri bond da 11 in avanti (io ci ho riprovato a partire da 17, quando frmaoro ha suonato la carica).
Caro Orbinson

Vedo con piacere che hai ricominciato a fare il mio gentile e preciso portavoce. Hai postato esattamente

quello che avrei scritto io. Con i GGB sono ancora in rosso, almeno fino a quota 90

E se consideri che il valore attuale di quanto ho in saccoccia di questa roba è circa 100k, capisci bene il dispetto residuo.
Mi sento, in cotanto gruppo, un po' come l'Enrico Toti di turno, per lo meno sul fronte greco (con l'aiuto degli altri titoli il recupero
globale è stato invece quasi completo, ma quanto lavoro - e qulo!). Sottoscrivo anche che, per quanto si possa gainare, e magari, che so, triplicare il patrimonio, la ferita BCE continuerà a bruciare come una cicatrice mai veramente chiusa. Un po' come se il giudice del paese mi avesse travolto con l'auto, ma rifiutasse di ammettere il fatto.
Ergo, qualche speranza sul gruppo Sutti mi tocca averla, se non altro per principio.
Consoliamoci per oggi: abbiamo ricevuto addirittura le congratulazioni di Russia, che di più?