Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Quello è vero!
Come pro... scadenza più breve e direi ormai sicuramente inattaccabile!

Si, più breve e flusso cedolare più alto.
E' piuttosto agevole da trattare con bassi quantitativi, ma se vai con importi "consistenti" anche in OTC fatichi a trovare la controparte.

Con i GGB se vuoi sbolognare anche 1000K in OTC trovi subito ... non altrettanto potrei dire per l'Ellenica.

Si, più breve e flusso cedolare più alto.
E' piuttosto agevole da trattare con bassi quantitativi, ma se vai con importi "consistenti" anche in OTC fatichi a trovare la controparte.

Con i GGB se vuoi sbolognare anche 1000K in OTC trovi subito ... non altrettanto potrei dire per l'Ellenica.

Azz... 1000K... io sono più "terra terra"!!! :lol:

ho alleggerito fino a 300k per dirottare parte del ptf su argentina e venezuela in $, sacrificando guadagni in cambio di cedole...

tuttavia, avendo conservato 2023 e 2024, mi sto letteralmente GAINANDO ADDOSSO :D

sono stupefatto dalla forza con cui salgono, ben maggiore di quella con cui sono scesi.

grazie a tutti e tre: Bernanke, Kuroda, Draghi, speriamo presto si arrivi alla moneta deperibile (tassi negativi) :lol:

dimenticavo: sono 15 giorni che accumulo l'ellenica intorno a 80

buon gain a tutti :ciao:

Ultima modifica:
Azz... 1000K... io sono più "terra terra"!!! :lol:

Io non ci arrivo con l'intero portafoglio (non uso la leva).
Ad ogni modo, potrebbe essere uno spunto ... visto che è rimasto indietro.
Personalmente non lo seguo... preferisco misurarmi con titoli quotati sui principali mercati europei.

mi considero... un ferito di guerra, come tanti qua.

la ferita maggiore però è quella "morale", fatta dal fuoco amico (BCE e UE e Grecia/Venizelos); le altre ferite sono ormai rimarginate grazie alla cavalcata dei nostri bond da 11 in avanti (io ci ho riprovato a partire da 17, quando frmaoro ha suonato la carica).
Caro Orbinson :D
Vedo con piacere che hai ricominciato a fare il mio gentile e preciso portavoce. Hai postato esattamente :up: quello che avrei scritto io. Con i GGB sono ancora in rosso, almeno fino a quota 90 :eek: E se consideri che il valore attuale di quanto ho in saccoccia di questa roba è circa 100k, capisci bene il dispetto residuo.
Mi sento, in cotanto gruppo, un po' come l'Enrico Toti di turno, per lo meno sul fronte greco (con l'aiuto degli altri titoli il recupero globale è stato invece quasi completo, ma quanto lavoro - e qulo!). Sottoscrivo anche che, per quanto si possa gainare, e magari, che so, triplicare il patrimonio, la ferita BCE continuerà a bruciare come una cicatrice mai veramente chiusa. Un po' come se il giudice del paese mi avesse travolto con l'auto, ma rifiutasse di ammettere il fatto.
Ergo, qualche speranza sul gruppo Sutti mi tocca averla, se non altro per principio.
Consoliamoci per oggi: abbiamo ricevuto addirittura le congratulazioni di Russia, che di più?

Io non ci arrivo con l'intero portafoglio (non uso la leva).
Ad ogni modo, potrebbe essere uno spunto ... visto che è rimasto indietro.
Personalmente non lo seguo... preferisco misurarmi con titoli quotati sui principali mercati europei.

Mah... io ce l'ho dal periodo pre-cac!
Ho avuto la costanza di resistere nonostante sospensione dalle negoziazioni per mesi e rischio default.
Adesso noto con piacere che torna interessante!
Se continua la situazione attuale, vendo GR e incremento il mio titolino!

Mah... io ce l'ho dal periodo pre-cac!
Ho avuto la costanza di resistere nonostante sospensione dalle negoziazioni per mesi e rischio default.
Adesso noto con piacere che torna interessante!
Se continua la situazione attuale, vendo GR e incremento il mio titolino!

Se la tieni in portafoglio già prima dello PSI avrai già avuto delle belle sorprese ...

Se non sbaglio era scesa sino a quota 30 ... ora siamo attorno ad 80.
Ad occhio è stato lo stesso incremento percentuale seguito dai GGB ... senza passare attraverso le prove "dolorose" degli swappati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto