Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Chiusure molte positive sui nostri titoli, incrementi nell'ordine del 3/4% giornaliero. Stabilizzazione nel pomeriggio, con alcune "prese di beneficio".

Il 2023 a Francoforte bid/ask 58,10 - 59,40, sul MOT bid/ask 58,29 - 58,75.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 46,25 - 47,40. Sul MOT bid/ask 46,43 - 47,00.

Bene anche il Portogallo con i suoi 428 pb. Poco mossi Spagna 280 pb. e Italia 258 pb. ... comunque tutti in una settimana da "favola".

In ogni caso ... Lucio Dalla - Attenti al lupo - YouTube

Ultima modifica:
Süddeutsche Zeitung: Ci sono investitori che non considerano ... investimento lotterie in Grecia - La vendita del 33% della OPAP è il primo successo del governo sulla lunga strada della privatizzazione

03/05/13 - 19:14

"La vendita del 33% in OPAP Emma Delta è il primo successo del governo greco sulla lunga strada della privatizzazione ...".
In questo modo descrive la privatizzazione di OPAP quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.

Come sostiene anche il giornale, l'obiettivo primario del governo greco è stato quello di risparmiare 50 miliardi programma di privatizzazione di euro entro il 2015. Tuttavia, questo obiettivo si è rivelato troppo ottimista.

"Chi farà investimenti in un paese la cui permanenza nell'euro era così dubbia, come il risultato di un gioco d'azzardo?" si chiede poi la Süddeutsche Zeitung.

E sostiene: Alla luce di questo, il lancio della vendita del 33% di OPAP oltre 652 milioni favorisce aspettative e dà speranza, in quanto dimostra che ci sono davvero gli investitori che non considerano ... investimento lotterie in Grecia.

Ciò che ha detto ieri BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Tedeschi 'obiezioni' di vendere OPAP - "Il prezzo era inferiore al valore di mercato '

Il prezzo basso per la vendita di OPAP tutta la stampa tedesca, mettendo in evidenza il fallimento della gara di privatizzazione della società.

"La Grecia piena di debiti ha completato la prima grande privatizzazione: il governo ha ceduto la propria partecipazione in società di gaming OPAP oltre 652 milioni Tuttavia, il prezzo del corpo governo redditizio vendere spostato di sotto del suo valore di mercato" ha un messaggio il settimanale tedesco «Spiegel» .

Lungo la stessa forma e la «Deutsche Welle», che giustappone la presentazione gioiosa del completamento della transazione di G. Stournara e TAIPED con i dati reali.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Spiegati meglio...

Tutta questa crescita improvvisa ... mi pare strana.
E' anche vero che i nostri GGB sono rimasti al palo per un bel pezzo ... mentre tutto il Club Med cresceva ... ed ora recuperano.

Forse il mercato anticipa già i buoni dati che - presumibilmente - arriveranno questa estate ... mi piacerebbe però vedere dalle società di rating qualcosa in più ... mi basta un outlook positivo, mi accontento di poco :-o.

Tutta questa crescita improvvisa ... mi pare strana.
E' anche vero che i nostri GGB sono rimasti al palo per un bel pezzo ... mentre tutto il Club Med cresceva ... ed ora recuperano.

Forse il mercato anticipa già i buoni dati che - presumibilmente - arriveranno questa estate ... mi piacerebbe però vedere dalle società di rating qualcosa in più ... mi basta un outlook positivo, mi accontento di poco :-o.

:D:up::D

ho alleggerito fino a 300k per dirottare parte del ptf su argentina e venezuela in $, sacrificando guadagni in cambio di cedole...

tuttavia, avendo conservato 2023 e 2024, mi sto letteralmente GAINANDO ADDOSSO :D

sono stupefatto dalla forza con cui salgono, ben maggiore di quella con cui sono scesi.

grazie a tutti e tre: Bernanke, Kuroda, Draghi, speriamo presto si arrivi alla moneta deperibile (tassi negativi) :lol:

dimenticavo: sono 15 giorni che accumulo l'ellenica intorno a 80

buon gain a tutti :ciao:

:up: Idem questa settimana con ultimo cippino a 82.2 oggi in chiusura. Prima di fine maggio spero di vendere il malloppo tra 85 e 90. Se mi sbaglio amen.

Per adesso sul 2023 abbiamo rotto la soglia del rendimento al 10% ... siamo sotto. Uno spartiacque "psicologico" importante.

Certo, in prospettiva i margini ci sono ancora tutti ... se consideriamo un TdS italiano o spagnolo sotto il 4%.

Impressiona, comunque, questa salita molto ripida ... ora sul benchmark Francoforte bid/ask 58,50 - 59,33 :up:.

Mi aspettavo i 60 tra qualche mese, con buoni dati macro, ma il mercato anticipa ... :lol:.

VI auguro 100 e passa per i bond greci...se immagino i 59 per il BTPI 2041 Ind.alla fine del 2011 posso pensare ad un ulteriore salita nelle prossime sedute di borsa per l'obbligazionaro "sovrano".A minimi decrescenti ci saranno massimi crescenti.Buon week end

Le cose sono più complesse.
Intanto il potere di supervisione della BCE su tutte le banche non è una cosa "realisticamente" attuabile dall'oggi al domani.
Secondariamente, già ora, si stanno studiando meccanismi di copertura (ed eventualmente di coinvolgimento) qualora una banca si trovi a dover affrontare sistuazioni "problematiche" (vedi Cipro, oppure SNS) cercando di tutelare i depositi/obbligazioni bancarie entro i 100K... estendendo le regole in tutta l'Eurozona.

Per gli Eurobond è un'altro discorso, anche se l'integrazione bancaria sarà un primo passo nella direzione.

sì, però solo le senior. almeno con l'sns, quelle al di sotto delle senior sono andate al macello

HEP: forte domanda di obbligazioni

In più di 2,75 miliardi di euro le offerte per il legame di quattro anni di Hellenic Petroleum, secondo Dow Jones Newswires.

E' previsto per il Lunedi, un giorno prima del previsto, dopo una forte domanda da parte degli investitori.

Il bond in questione è salito a 500 milioni dai 400 milioni di euro, mentre la cedola stimato sarà di circa l'8%.

Lo scopo della pubblicazione è quello di rifinanziare il debito esistente e coprire altre attività del petrolio greco gruppo.

Osservato che le banche Alpha Bank SA, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Eurobank Ergasias SA, HSBC Bank plc e NBG Securities SA in qualità di ospite (Joint Lead Managers) del problema.

Corporate.

tommy, noi possiamo prenderle?? :( non penso vero??

Users who are viewing this thread

Back
Alto