Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sui depositi certo, specialmente da un certo livello in su specialmente (i russi la presero come una fees con la quale si "comprarono" la cittadinanza).

Ma qui di depositanti in Banche greche penso non ce ne siano .

E' stato calcolato che i depositi superiori a 100.000 euro sono circa lo 0,4%.

Leggo numerosi richiami (di esponenti greci) ad evitare un haircut sui depositi.
 

tommy271

Forumer storico
Anche io penso che sia prematuro lasciarsi andare ad entusiasmi e festeggiamenti.
Per quel che mi riguarda rimango ancora pessimista, ovviamente lo sono meno di ieri, ma ho ancora un paio di mattoni sullo stomaco che non vogliono andarsene.

La prossima volta fatti invitare da Russiabond per una pizza ... digestiva :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
* Impressionante è stato il fatto che il ministro delle Finanze tedesco ha ammesso che in effetti ha bisogno di debito "taglio di capelli", ma ha aggiunto che questo non può accadere per gli standard europei.


* "La sostenibilità del debito non è possibile senza l''haircut' 'il Fondo monetario internazionale ha ragione a sostegno di questa. Ma non si può fare '' haircut '' perché violerebbe il sistema UE, "ha detto Wolfgang Schaeuble in particolare.

***
Tweet più accurato.

 

Fred_EL

Nuovo forumer
CRISI GRECIA: Schaeuble, Atene non può andare avanti cosi'
FRANCOFORTE (MF-DJ)--La Grecia non può andare avanti così e Atene deve ridare fiducia agli altri Governi europei sulle riforme.

Lo ha affermato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble spiegando di aver chiesto alla sua controparte ellenica, Euclid Tsakalotos, di mettere in campo una singola riforma per mostrare la volontà del Paese di portare avanti le misure richieste.

Quanto alla possibilità di ristrutturare il debito ellenico Schaeuble ha infine detto che una riduzione del valore nominale violerebbe le regole dell'Unione europea anche se una discussione sul profilo del debito dovrebbe tenersi nei prossimi giorni.

red/est/rug


(END) Dow Jones Newswires

July 09, 2015 10:58 ET (14:58 GMT)
 

Fred_EL

Nuovo forumer
* Impressionante è stato il fatto che il ministro delle Finanze tedesco ha ammesso che in effetti ha bisogno di debito "taglio di capelli", ma ha aggiunto che questo non può accadere per gli standard europei.


* "La sostenibilità del debito non è possibile senza l''haircut' 'il Fondo monetario internazionale ha ragione a sostegno di questa. Ma non si può fare '' haircut '' perché violerebbe il sistema UE, "ha detto Wolfgang Schaeuble in particolare.

***
Tweet più accurato.


ergo buttandola fuori dall'UE si può fare? :eeh:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto