Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

gianni76

Forumer storico
Letto solo ora un interessante commento dal capo di Ryanair.

Ci fa capire cosa ne pensano i capitalisti esteri e potenziali imprenditori in Grecia di Syriza... Se non c'è cambio di governo, salvataggio o meno, nessuno tornerà ad investire lì seriamente...

I "complimenti" di questo importante imprenditore ai Syriziani vanno da 'lunatics' a 'nutters', cioè li considera dei pazzi, degli scellerati...

----------------------

Ryanair chief: Syriza are "a bunch of lunatics"

Michael O'Leary, chief executive of Ryanair, has said that Greece elected "a bunch of lunatics".
He said “You can’t be bloody retiring, sitting in a cafe drinking coffee and expecting the Germans or the Irish or the Portuguese to pay for you."
Ryanair has been forced to take cash from Greeks to pay for tickets as their cards are not working due to capital controls.


“The Greek situation is a tragedy, the difficulty for the Greeks is that they think that just by electing a bunch of lunatics you’re going to get away from austerity.
“As we learned from our pain in Ireland, you can talk tough all you like but when next week you have to borrow from the Germans to pay the teachers and the pensions and everything else, at some point you run out of road.
“I think the results of the Greek election is a tragedy and I think the Tsipras-ers are a bunch of nutters.
“They are making a bunch of promises to their people about public pay and public pension, which our government found a number of years ago you can’t honour unless you borrow from the Germans.
“If you want to borrow from the Germans, you have to take the medicine.”
He also said that Ryanair is talking to the Greek government today about carrying people for free for the next two weeks on some of the domestic routes.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Rammento che ci fu una vivace discussione sulla soglia per l'haircut dei depositi... e il relativo costo da distribuirsi sui correntisti.

All'inizio fu proposta un'equa tassa sui depositi.

Sui depositi certo, specialmente da un certo livello in su specialmente (i russi la presero come una fees con la quale si "comprarono" la cittadinanza).

Ma qui di depositanti in Banche greche penso non ce ne siano .
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: le azioni preliminari necessarie per ripristinare la fiducia









Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto che la Grecia potrebbe ricostruire la fiducia con i suoi partner della zona euro, adottando misure immediate per riformare la sua economia.


Nel corso di una conferenza stampa a Francoforte, ha detto che "abbiamo sempre detto che ci vogliono le azioni preliminari per costruire la fiducia e non ho ancora visto queste azioni", trasmette Associated Press.


Schaeuble, che era scettico circa l'impegno delle riforme del governo greco ha ammesso che la possibilità essere fatto prima del vertice europeo Domenica è "piuttosto limitato".


Tuttavia, egli ha detto che il nuovo ministro delle Finanze. Tsakalotos Euclide era più convenzionale rispetto al suo predecessore, il conflittuale Yanis Varoufakis.


Partner europei si aspettano una proposta dell'ultimo minuto dalla Grecia per un prestito di salvataggio che impedisce il fallimento e la sua uscita dall'euro.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Sapen: La zona euro è in grado di affrontare qualsiasi pericolo






La zona euro ha la capacità di affrontare i rischi e assorbire eventuali shock, ha sottolineato il ministro delle Finanze francese, Michel Sapen, durante il suo discorso al Parlamento tedesco.

"Abbiamo la capacità di affrontare efficacemente ogni shock" ha sostenuto il ministro francese, aggiungendo che l'Europa è riuscita a "costruire" uno strumento di assorbimento del rischio comune.

Per quanto riguarda la Banca centrale europea, il signor Sapen ha sottolineato che ha preso le decisioni giuste per assicurare la stabilità finanziaria.

La crisi attuale, ha concluso, è una conseguenza della mancanza di un approccio comune ai problemi che affliggono la zona euro.

Fonte: Reuters
 

tommy271

Forumer storico
* Il dibattito sulla necessità da parte della Grecia per mostrare i progressi non costituisce un motivo sufficiente per la Banca centrale europea di mantenere il suo sostegno per le banche greche, ha sottolineato il membro del consiglio di amministrazione, Ewald Nowotny, secondo l'agenzia Reuters.

***
Oggi troppo ottimismo, la BCE rinnova le giuste pressioni.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Anche io penso che sia prematuro lasciarsi andare ad entusiasmi e festeggiamenti.
Per quel che mi riguarda rimango ancora pessimista, ovviamente lo sono meno di ieri, ma ho ancora un paio di mattoni sullo stomaco che non vogliono andarsene.
 

Users who are viewing this thread

Alto