Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

Euromane

Nuovo forumer
Una gragnola di tasse per far ripartire l'economia...
dove l'ho già sentita questa?
La gragnola di tasse però bisogna vedere dove si concentra. Se pagano gli albergatori, gli armatori e chi ha sempre pagato poco o nulla è meglio rispetto ad una spremuta di pensionati.
Poi è ovvio che i tagli siano sempre recessivi all'inizio. Persino i tagli alla difesa sono recessivi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Pacchetto - urti terzo Memorandum







Un pacchetto di misure dolorose, che hanno piccole differenze rispetto alla proposta Juncker è stato messo al referendum anche meno che il signor Juncker aveva presentato al governo il 26 giugno, ha inviato ieri Atene a istituti di credito, nel tentativo di evitare il fallimento paese e allentare le condizioni di fornitura di liquidità da parte della Banca centrale europea (BCE) la settimana prossima.


Ieri sera, dopo le consultazioni maratona all'interno del governo ha presentato le proprie proposte definitive alle istituzioni che valuteranno oggi. In precedenza, il presidente del Consiglio dei consulenti economici, C. Chouliarakis aveva discusso le proposte in deposito con i rappresentanti delle istituzioni durante la videoconferenza.


In effetti, il governo sostiene che il testo "è formattato dalla Commissione europea e la Grecia, nella logica di conciliare le rispettive proposte, dal momento che, no, ha approvato in forma definitiva, accompagnerà il contratto di finanziamento."


Con la presentazione di una proposta relativa alle misure, il governo chiede al meccanismo europeo di stabilità (ESM) prestito per un totale di 53,5 miliardi. Di euro tra oggi e la fine di giugno 2018 (46 miliardi di euro per rimborsare obbligazioni detenute da BCE ed i prestiti del Fondo Monetario Internazionale -. 7,5 miliardi di euro per la restituzione dei fondi sono stati utilizzati negli ultimi mesi dalle agenzie governative).


Il pacchetto di misure prevede una serie di interventi strutturali e di bilancio in tutto lo spettro dell'economia, mentre le previsioni e le misure di recupero totale 330 milioni di euro al momento della registrazione fallimenti. Inoltre lascia aprire il momento finalizzate in modo preciso di avanzi primari, riferendosi alla sostanza nel negoziato sul nuovo programma triennale. In particolare:


1. Misure fiscali: la proposta greca è in linea con l'ultima frase del signor Juncker. Una variante del regime speciale IVA nelle isole dell'Egeo. Istituti di credito hanno chiesto completa abolizione. Atene propone di abolire i "ricchi" e le isole "turistici" pur mantenendo la detrazione del 30% per le isole. Inoltre, per alberghi e isole delle nuove tariffe saranno in vigore dal mese di ottobre.


2. Assicurazione: La proposta del governo comporta notevoli riduzioni delle pensioni e colpi di scena sui limiti di età e contributi già pensionati o assicurati. Le due principali modifiche all'ultima frase relativa Juncker EKAS e clausola di deficit zero.


3. Misure di emergenza: Nel caso in cui non raggiungere gli obiettivi delle entrate derivanti dalle misure proposte, previste misure per un totale di 330 milioni di euro.. Di questi, 200 verranno dall'aumento della tassazione dei redditi da affitto e il restante 130 da un ulteriore incremento delle imposte sul reddito delle società.

4. obiettivi finanziari: Anche se la proposta comprende gli obiettivi stabiliti per l'avanzo primario (1% del PIL quest'anno, il 2% del PIL nel 2016, il 3% del PIL nel 2017) e il 3,5% del PIL nel 2018, ha osservato che il obiettivi precisi per il periodo 2015 - 2017 saranno esaminate dalle istituzioni e determinato con precisione in base agli sviluppi dell'economia. In ogni caso, tuttavia, 2018 dovrebbe essere la Grecia ha un avanzo primario del 3,5% del PIL. In pratica questo significa che il governo ora prendere qualche azione, ma senza cercare di raggiungere un obiettivo specifico per l'avanzo primario e la valutazione di tali misure e quello che può essere necessario in aggiunta, i negoziati si svolgerà quindi si aprirà per il nuovo prestito.


In termini di debito, il governo sostiene che l'accordo con i creditori dovrebbe includere l'impegno a negoziare con il paese ulteriori misure "per la riforma e ristrutturazione del debito a lungo termine, dopo il 2022, per renderlo sostenibile '.


(Kathimerini)


***
Un commento.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
* "Mi rendo conto che i membri riconosceranno la criticità della situazione e comportarsi maturo", ha detto MP SYRIZA Ch. Kafantari.

per "criticita' della situazione" si intende il fatto che in mancanza di un accordo lunedi' i conti correnti delle banche greche sarebbero stati "svuotati" da una gigantesca idrovora
 

tommy271

Forumer storico
L'accordo con i partner riduce i depositi possibilità haircut






Cauto ottimismo che, se accordo con i partner che assicura percorso europeo e il finanziamento del paese, non ci sarà domanda di "taglio di capelli" di depositi fanno banchieri.

Come notato, il problema delle banche è problema di liquidità e non il capitale, ma anche se nell'ambito di un nuovo accordo di recensione la solidità patrimoniale delle banche stimano che i depositi fino a 100.000 euro, non subiranno alcun impatto ("haircut"). Come evidenziato, la legislazione europea è molto chiara e protegge esplicitamente i depositi fino a 100.000 euro e apprezzare che una elusione della regola creerebbe un brutto precedente per la credibilità dell'Eurosistema.

Tuttavia, i banchieri riconoscono che la legislazione europea è stato progettato per affrontare il fallimento di una o più banche, non tutte sistema bancario di un paese.
Se il supervisore, cioè la BCE ritiene che il rapido deterioramento delle condizioni economiche e l'aumento dei prestiti 'red' richiede una nuova vasta ricapitalizzazione di tutte le banche, non si può escludere soluzioni non ortodosse
.

Tuttavia, essi ritengono che molto probabilmente alcuni tassazione straordinaria, che può anche essere basata sulla quantità dei depositi, piuttosto che 'tagliata' della raccolta diretta.

Il presidente della Banca nazionale e l'Unione del greco Banche, signor Luka Katseli ha detto ai giornalisti ha sottolineato che non si tratta "taglio di capelli" di depositi, aggiungendo che l'Eurosistema dal 1 gennaio 2015 è coperto da una direttiva europea che garantisca tutti i depositi fino a 100.000 euro. Egli ha osservato che, anche se non vi è un accordo con i suoi partner, ha svolto un lavoro preliminare il Martedì che le banche siano in grado di completare più operazioni.

Secondo i banchieri, in tre modi, in grado di affrontare il problema di solvibilità di una banca, vale a dire la mancanza di fondi rende insostenibile.

Ricapitalizzazione. Se una o più banche considerate non avere fondi sufficienti per operare, possono eseguire la ricapitalizzazione da parte dello Stato o di un'altra istituzione In questo modo era diventata la ricapitalizzazione di 50 miliardi di euro. EUR banche sistemiche nel 2013.

banca Close -. Liquidazione In questo modo la banca chiusa e messa in liquidazione. In questo caso, i depositanti coperti dal fondo di garanzia dei depositi, TEKE per importi fino a 100.000 euro. Questo metodo è stato utilizzato solo una volta, nel 1995, con la chiusura e la liquidazione di Aravoellinikis Bank. Questo metodo non può essere applicato alle banche sistemiche, come TEKE ha solo 2 miliardi. Euro.

Sanitari. È l'ultima "strumento" per affrontare le banche non sostenibili, tra cui varie versioni. Una possibilità è quella di dividere una banca non meritevole di credito buono - cattivo traccia, dove buon pezzo, insieme a depositi, andare in un'altra banca e pezzo male va in liquidazione. Questo metodo è stato utilizzato negli ultimi anni, in 6 banche commerciali (Postbank, agricole, Proton Bank, ecc) e sei banche popolari.

Nello strumento di consolidamento compreso chiamato cauzione in, la partecipazione, cioè, tutti quelli che hanno dato i soldi alle banche.
Puoi essere il primo a perdere i loro azionisti di denaro dopo obbligazionisti e se rimane deficit può essere eseguita "taglio di capelli" di depositi. Secondo la direttiva UE in vigore e che include le banche greche, i depositi sono tutelati fino all'ammontare di 100.000 euro.


(Kathimerini)
 

camaleonte

Forumer storico
Penso che anche il FMI non sarà come prima:


US Dollar 57.143 EURO 62.854 MICEX 1.614,59 Indice RTS 889,76 S & P 500 Index 2.051,31 BRENT 58.52 Oro 1.160,7
L'economia mondiale
L'articolo è stato pubblicato nel 3870 il numero di 2015/10/07 con il titolo: Il mondo ha la pressione alta
BRICS vogliono mettere più pressione sulle organizzazioni internazionali
Creando le proprie istituzioni finanziarie insiste riforma blocco esistente
0
2015/09/07
Vedomosti
Margarita Lyutova, Olga Kuvshinova


????????? - ????? ????? ??????? ???????? ?? ????????????? ???????????
 

tommy271

Forumer storico
* Il signor Tsipras ha raggiunto nel corso della riunione congiunta del gruppo parlamentare e la segreteria politica di SYRIZA.
Mr. Lafazanis non ha ancora visto.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
La gragnola di tasse però bisogna vedere dove si concentra. Se pagano gli albergatori, gli armatori e chi ha sempre pagato poco o nulla è meglio rispetto ad una spremuta di pensionati.
Poi è ovvio che i tagli siano sempre recessivi all'inizio. Persino i tagli alla difesa sono recessivi.

Mi pare Che ci sia altro a quanto dici, hotel e armatori...
 

Users who are viewing this thread

Alto