Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grande Gustavo Piga.

"Gli americani mi chiedono...11 milioni di abitanti sono quelli di una città americana, com'è possibile che fate tutto questo casino?".
"...Di austerità si muore, serve solidarietà".
 
* C. Stathakis: Che cosa fa la signora Konstantopoulou è una questione di primo ministro e il gruppo parlamentare. Ci saranno discussioni

* C. Stathakis: se un parlamentare in un partito di sinistra in caso di disaccordo con le politiche del governo, a dimettersi.


* C. Stathakis: opportunità solo politico può impedire l'accordo dell'Eurogruppo


* C. Stathakis: Penso che SYRIZA con ANEL sarà adeguatamente formulare le condizioni che le misure approvata dalla Camera.


* C. Stathakis a Mega: le proposte della Grecia hanno confini chiari.
 
* Stathakis: La mia opinione è che sarà probabilmente alcune sostituzioni ministeriali.


* Stathakis: Penso che non c'è mai rischio depositi haircut.
 
* Le possibilità di un accordo con la Grecia non sono mai state così favorevoli come sono oggi, dice il cancelliere austriaco Werner Faiman in un'intervista pubblicata domani sul quotidiano Osterreich.
 
Il Guardian in merito alla proposta di S. :

FAS: Germany proposing temporary Grexit

Germany’s Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung newspaper is reporting that the German finance ministry has proposed two options for Greece - including a temporary ‘timeout’ from the eurozone!
Under the first course, Greece would improve its existing proposals, and also transfer some €50bn of property assets to sell off to pay debts (not clear which assets they have in mind. Islands? The Parthenon perhaps?)
The second option would see Greece leaves the monetary union for at least five years and restructures its debt. It would remain as the EU Member and receives further “growth-enhancing, humanitarian and technical assistance”.
Here’s the story:
Schäuble bringt „Grexit“ auf Zeit ins Gespräch

The finance ministry are declining to comment:
— Reuters India (@ReutersIndia) July 11, 2015 German finance ministry declines to comment on FAS report
I suppose they could be serious (assuming FAS are right). But it’s riddled with problems.
For starters, if Greece shifts to a depreciated Drachma it’ll find it even harder to service its existing euro debts. What happens to the banking sector once the emergency liquidity is removed, and the euro deposits locked inside.
And once you’re left the eurozone, even ‘temporarily’, can you really be certain you’ll be allowed back in?
 
cmq notare che si parla di 2 proposte, quindi il discorso mi pare del tipo: o accettate le ns condizioni o questa (grexit x 5 anni, Partenone e Isole a tedeschi ;)) è l'alternativa
 
Mardas: perso nello spazio di vita Lafazanis








Il vice ministro dell'Economia Dimitris Mardas, con sospensioni su Facebook, porta dure critiche a parlamentari SYRIZA che si sono astenuti dal voto della Camera, il Venerdì.


Le "frecce" di aver criticato il Presidente della Camera Vita Konstantopoulou e Panagiotis Lafazani, che secondo il distacco è "perso nello spazio (persi nello spazio, come ad esempio le caratteristiche di scrittura).


La sua furia si riuniscono e "intorno a loro", che egli accusa di ignoranza della entità del disastro.


(capital.gr)


***
Ala destra.
 
Non mi piace sentire offendere il ministro delle finanze tedesco con l'epitoto di Macchietta. È un grande uomo di valore con coraggio da vendere. europeista convinto e serio. Vorrei uno come lui in Italia. Il tifo qui per un accordo qualunque lo capisco bene. In molti avete speculato sui titoli greci ed ora ovviamente sperate di uscirne con pochi danni. Però la situazione greca è seria ed in rapido peggioramento causa l'atteggiamento strafottente di Varoufakis e il referendum che ha condotto alla chiusura delle banche ed al blocco del sistema dei pagamenti. Ci vorranno mesi per riportare alla normalità il sistema finanziario e di transazioni greco, ammesso che ciò sia possibile. Hanno giocato sulla pelle dei greci e anche se si trova un accordo, a fine anno registreremo un ulteriore tonfo del Pil greco. Personalmente non so cosa augurarrmi...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto