Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non mi piace sentire offendere il ministro delle finanze tedesco con l'epitoto di Macchietta. È un [CUT]

Non sei il primo e l'unico che si risente per alcuni appellativi usati su questo thread.
Pur avendo certamente un carattere ironico, dopo decine e decine di volte assume un carattere diverso, non più ironico.

Hai fatto bene ad esprimere con toni così educati il tuo dissenso, è un esempio per tutti. Credo che nessuno continuerebbe a scrivere Mr. Macchietta sapendo che è fastidioso per altri 4/5/6 e più utenti...

"Dove sta l’intelligenza politica del debitore? Supponiamo che voglia modernizzare il paese, ma che non ne abbia la forza politica. L’occasione si presenta con i creditori che ti inseguono. Non puoi posporre le decisioni, pena la crisi finanziaria. Qual è allora la soluzione? Rendere – nella misura del possibile – morbida la modernizzazione. La sovranità la eserciti negoziando condizioni morbide per riformare il sistema.

Dove sta l’intelligenza politica del creditore? Nel concedere le condizioni morbide. Anche perché, se la Grecia diventasse insolvente, fra Germania e Francia andrebbero persi circa 150 miliardi di euro. Che cosa racconterebbero a quel punto Merkel e Hollande ai loro elettori? Che hanno prestato una montagna di denaro a un paese che era ultra-esposto con le banche estere, paese che poi è fallito?"

La Germania in Grecia: com'è nata e come si può risolvere la crisi di Atene - Limes

La Germania in Grecia: com’è nata e come si può risolvere la crisi di Atene"

Non sei il primo e l'unico che si risente per alcuni appellativi usati su questo thread.
Pur avendo certamente un carattere ironico, dopo decine e decine di volte assume un carattere diverso, non più ironico.

Hai fatto bene ad esprimere con toni così educati il tuo dissenso, è un esempio per tutti. Credo che nessuno continuerebbe a scrivere Mr. Macchietta sapendo che è fastidioso per altri 4/5/6 e più utenti...

fastidioso anche per me.

non è che scheuble vuole semplicemente la testa di Tspiras?

E' evidente che chi ad oggi nn ha permesso l'accordo sono Tspiras e Scheulbe, ossia i + estremi.. nn certo francesi o italiani..

Non credo, più complessa la vicenda.

Intanto, avevo fatto notare un grande apprezzamento di Wolfgang verso Euclide ... pare abbia detto che il nuovo Ministro greco è più "convenzionale" :-o.

* Paul Mason: Upsum Eurogroup so far: Greece asked for more austerity; German Grexit plan non-starter; @tsakalotos can’t sign without words on debt

Si risolve con un sondaggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto