"Key" la sostenibilità del debito per accordo
G .. Angeli
Il caso della sostenibilità del debito greco è cresciuto, come previsto, un punto critico centrale per quanto riguarda la possibilità di raggiungere un accordo su un nuovo programma di Eurogruppo greca.
Sorprendente è che la constatazione di non sostenibilità del debito greco è ora usata come argomento da entrambe le parti, in modo che coloro che cercano di raggiungere un accordo e da chi esprime forti obiezioni a questa possibilità.
La verità è che per il momento il Fondo Monetario Internazionale ha pubblicato il suo rapporto sulla insostenibilità del debito greco un paio di giorni prima del referendum e solo 24 ore dopo che il programma greco, la questione del debito è stato impostato come una condizione sine qua senza voce trattativa.
Per questo motivo anche la prima riunione dopo il referendum è stato evitato da parte della zona euro -con richiesta informale di Germania - chiamata e la signora Lagarde.
Ora la signora Lagarde e l'obbligo dell'FMI per essere garante per il debito greco nel quadro delle procedure di accordo è la pietra angolare di ogni dibattito.
Il FMI ha chiesto l'Europa fideiussore per debito greco, al fine di continuare a partecipare e legittimare le procedure per una soluzione.
Il fatto che le ultime 24 ore anche la maggior parte obiettori per un affare come il signor Schaeuble hanno parlato e ha affermato la necessità di una ristrutturazione del debito greco escludendo ovviamente qualsiasi taglio di capelli discussione è parte l'immagine modificata in seguito alla pubblicazione del rapporto del Fondo monetario internazionale.
Capital.gr di informazione indica che alcune delle difficoltà "che affrontano l'Eurogruppo per completare l'incontro di oggi è quello di trovare una formulazione soddisfacente per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco, come parte di un accordo globale.
Il signor Schaeuble e altri satelliti dei paesi dell'ex Europa dell'est partecipanti all'area dell'euro quindi hanno aumentato le loro esigenze in materia di misure supplementari, in particolare la creazione di un meccanismo di controllo estremamente rigoroso per soccombere alla adozione di un accordo includerà la dimensione del debito, come richiesto dal FMI.
(capital.gr)
***
Da leggere.