Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

ZioJimmy

Forumer storico
ma che devono andare avanti??

chiacchiere a ZERO.

O si o no.

Ogni giorno che passa intanto si va ad un grexit de facto:
banche al collasso e pagamenti scadenze inadempiute.

E' questo che vogliono???

PONZIPILATI CHE NON SI VOGLIONO SPORCARE LE MANI,
E LASCIARE LE COSE MARCIRE DA SOLE?????
Robin, purtroppo vale il detto: chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Chi ha portato la Grecia in questo stato? E da chi sono stati votati? Bene... Spero abbiano imparato la lezione.

A proposito... Sarei curioso di vedere l indice di gradimento nei confronti di Tsipras e di questo governo...
 

tommy271

Forumer storico
S. Gabriel: Nella conoscenza della proposta di DOCUP Schaeuble per cinque anni Grexit







Conosciuto nel DOCUP è stata la proposta del Ministero delle finanze tedesco per una possibile uscita temporanea della Grecia dalla zona euro, dice il capo dei socialdemocratici Zigkmar Gabriel per pubblicare su Facebook. Secondo lui, la proposta potrebbe essere raggiunto, ma solo se il governo greco si considerava come la migliore alternativa.
"La Spd continua a perseguire l'obiettivo di mantenere la Grecia nella zona euro, se si possono creare le condizioni necessarie per questo. Questo è l'obiettivo comune del governo tedesco.

E quali sono attualmente le consultazioni a Bruxelles.

In questo SPD presta particolare attenzione ad un'azione congiunta e coordinata con la Francia.
La proposta della ministro delle finanze Wolfgang Schäuble per un tempo limitato uscita della Grecia dalla zona euro è certamente noto al DOCUP.

In una situazione così difficile dovrebbe essere considerata senza pregiudizi e ogni possibile proposta. La proposta potrebbe tuttavia essere raggiunto solo se il governo greco si considerava come la migliore alternativa ", scrive il signor Gabriel.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* Stima Bruxelles, che è "improbabile" da attribuire negoziati comando oggi terzo pacchetto di aiuti per la Grecia, secondo il vicepresidente della Commissione europea Valdis Ntomprovskis.
 

NoWay

It's time to play the game
Tommy... vista la resistenza ad oltranza di certe nazioncine (e con quetso termine orami ricomprendo tutte quelle che si oppongono alla resa incondizionata della Grecia), come pensi che si possa risolvere?
Io credo che nel pomeriggio ci sarà un "intervento esterno" risolutivo...
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministro delle Finanze austriaco: C'è progresso, ma ha bisogno di garanzie greche

* Il ministro delle Finanze austriaco: Talks può durare al di là del pagamento del 20 luglio alla BCE
 

tommy271

Forumer storico
Tommy... vista la resistenza ad oltranza di certe nazioncine (e con quetso termine orami ricomprendo tutte quelle che si oppongono alla resa incondizionata della Grecia), come pensi che si possa risolvere?
Io credo che nel pomeriggio ci sarà un "intervento esterno" risolutivo...

Le "nazioncine" sono Ascari al servizio della Germania.

Come dice la Merkel ... se c'è volontà, c'è modo :-o.

Vedo che le discussioni proseguono, si troverà una buona soluzione che garantirà tutti.
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministro delle finanze cipriota: Dobbiamo dare un mandato negoziale in seno alle istituzioni

* Finlandese Ministero delle Finanze: Progress, ma abbiamo una lunga strada
 

tommy271

Forumer storico
Non ritirare la proposta di allungare la Chr. Lagarde







Per "non-clima di ottimismo" di Washington che circonda il problema greco, parla in risposta a Michael Ignazio. Come riportato, secondo megatv.com, sembra che la proposta del Fondo monetario internazionale sugli effetti del debito l'intransigenza più MOF dell'Eurozona.


Ufficialmente, il Consiglio del FMI ha convocato e quindi nessun aggiornamento da Christine Lagarde ai suoi membri. Il capo del Fondo, che rimane a Bruxelles con Paul Thomsen, ha chiesto ieri i ministri delle finanze della zona euro profonda ristrutturazione del debito greco, che sembra però respinta dalla stragrande maggioranza.


Tuttavia, sembra che non ritirerà la propria proposta su un tratto di 20 anni, con alcuni media statunitensi trasmissione che potrebbe anche chiesto l'estensione di 60, che potrebbe essere identificata con il desiderio di ristrutturazione "profonda" e dato l'intolleranza degli europei sul "taglio di capelli".


Per gli standard odierni, il FMI, inoltre, non può partecipare in ulteriore finanziamento della Grecia, che ha spiegato Christine Lagarde e il primo ministro greco.


Sia la Casa Bianca e il Ministero delle Finanze non ha commentato gli sviluppi in Europa, ma ci sono informazioni che Jack Lew prepara visite alle capitali europee.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble a Draghi: "Non spendere per uno sciocco"












La tensione che ha prevalso tra il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, e il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, presumibilmente è stato il motivo per il rinvio di ieri dell'Eurogruppo, come trasmette l'ANA-MPA.


In particolare, il ministro tedesco interruppe Mario Draghi, una volta citato nel problema greco che dice "Non spendere per uno sciocco"


Volendo chiaramente allentare la tensione il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum annunciato allo stesso tempo che l'incontro viene interrotto e continuerà oggi, alle ore 24:00 GMT.


Informazioni anche indicato che la discussione generale è stato intenso e ci sono stati alcuni paesi della zona euro che non hanno mostrato nessuna consultazione disposizione con la parte greca.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Finn MOF: insufficiente le proposte greche







Il governo finlandese si oppone a fornire ulteriori fondi di salvataggio, perché considera le proposte di Atene insufficiente, ha detto oggi il ministro delle finanze della Finlandia, Alexander Stubb, secondo Dow Jones Newswires.


La Finlandia ha fatto il suo ragionamento chiaro ieri durante la riunione dell'Eurogruppo, ha detto. "Le misure proposte dalla Grecia, questa volta non bastano", ha detto, sottolineando che "era della stessa opinione e di diversi altri Stati membri".


Commentando i rapporti che parlano di divisioni all'interno del governo finlandese sulla questione greca, signor Stubb semplicemente risposto che "il governo ha un unico percorso, e il ministro delle Finanze sostiene questo corso."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto