Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle Finanze austriaco: discussioni stanno diventando sempre più difficili





ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28







Le discussioni sulla Grecia diventando sempre più difficile, ha detto oggi che viene a ministro delle Finanze dell'Eurogruppo d'Austria, Hans Schelling.


Ha riconosciuto che nessun luogo unico tra Eurozona Ministero delle Finanze ha affermato che ieri non è stato dibattuto il caso Grexit, e ha commentato che la sospensione di ieri di attività dell'Eurogruppo è stata nel frattempo ulteriore preparazione.


"Abbiamo fatto progressi, ma abbiamo ancora bisogno di garanzie da parte della Grecia", ha detto. "Abbiamo perso un sacco di tempo", ha osservato, tra l'altro e ha stimato che i colloqui sulla Grecia possono prendere anche dopo la scadenza dei debiti greci alla BCE, il 20 luglio.


"Abbiamo bisogno di un meccanismo finanziario temporaneo", ha aggiunto, e non escludiamo la possibilità che i ministri delle Finanze della zona euro per presentare "scenari alternativi" per i leader della zona euro si incontreranno più tardi oggi.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze cipriota: Dobbiamo dare un mandato negoziale in seno alle istituzioni


ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32





Il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiades ha detto che l'Eurogruppo prepara la bozza di un protocollo crea le prospettive per la Grecia.

Abbiamo bisogno di un programma ambizioso, ma sarà accompagnato da un ambizioso programma di riforme, ha detto il signor Georgiadis, pur rilevando che sei mesi sono andati perduti.


Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
per rilassarmi, dopo questa frase, mi guardo un filmettino di dario argento...

Da quel che leggo, le cose si stanno mettendo benino.

Più che di Grexit la discussione è incentrata sulle "garanzie" giuridiche che il Parlamento greco sarà in grado di offrire.

L'unico problemino restano le scadenze delle prossima settimana.
 

NoWay

It's time to play the game
Se Schauble e il tizio finlandese hanno davvero detto cose del genere, qui c'è da pensare che la situazione sia difficilmente ricomponibile...
Soldi ad uno sciocco? Ma non si criticavano Tsipras e Varou per il modo "inelegante" di esprimersi nei confronti delle istituzioni? :eek: :eek: :eek:
Le misure greche non bastano? Hanno detto di sì a tutto!!! :eek: :eek: :eek:
 

Jackrussel

Forumer storico
Se l'accordo non si fa l'Unione si spaccherà in 28 pezzi - Repubblica.it

Si è svegliato Scalfari...

Mi pare però ormai chiarissimo che c'è una forte e potente corrente in Germania, capeggiata da Schaeuble, con i suoi staterelli vassalli d'appoggio, che se ne vuole andare per i fatti suoi.
La Merkel tace.

Sembra riproporsi lo stesso conflitto che ci fu quando si doveva decidere dell'unificazione tedesca ed il cambio 1:1 del DM.
Anche allora c'erano i duri e puri, capeggiati dal governatore della Bundesbank ,che tuonavano ed erano assolutamente contrari.
Ma dall'altra parte c'era un certo Kohl, che impose la sua decisione...e la storia gli ha dato poi ragione.
Ora c'è la Merkel...:sad:
 

tommy271

Forumer storico
* Ministero delle Finanze italiano: la Grecia deve cominciare a legiferare misure da Lunedi


* Il ministro delle Finanze italiano: L'ostacolo principale è la mancanza di fiducia
 

tommy271

Forumer storico
*"Stiamo cercando in modo costruttivo per trovare una soluzione ad una situazione difficile", ha detto il ministro delle finanze della Finlandia, Alexander Stubb, in vista della riunione dell'Eurogruppo. "Penso che siamo molto lontani dal tipo di condizioni di cui abbiamo bisogno. Su una scala da 1 a 10, direi che siamo sulla tre o quattro. "
 

Users who are viewing this thread

Alto