Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Una comunicazione telefonica Tsipras - St. Theodorakis





Dimitris Gatsos





In un bar all'aperto è nelle ultime ore la Maximos Mansion con i leader politici dei partiti di opposizione.


Mentre le informazioni si riferiscono a una riunione presieduta dal Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, che potrebbe accadere anche domani mattina, voci del del capo del fiume ha detto che il primo ministro, Alexis Tsipras, poco prima di volare a Bruxelles ( darà il "presente" al vertice dei leader della zona euro) ha avuto un colloquio telefonico con il signor Theodorakis.


In esso, sono stati messi sul tavolo tutti gli ultimi sviluppi, e hanno discusso come procedere con problemi alla Camera, per quanto riguarda l'emanazione di alcune leggi.


Inoltre, signori Tsipras e Theodorakis avranno nuova comunicazione telefonica nelle prossime ore e, naturalmente, dopo il vertice.


(capital.gr)

pare sia confermata la notizia che è partito per Bruxelles...
 

mv62

Forumer attivo
Inizia tu... gli stanno dicendo.
Difficile dargli torto.

Mhhh.

Sei Tsipras, già hai un partito in bilico, ti affretti a fare una o più riforme, poi qualcuno della maggioranza cambia casacca, magari sovvenzionato da qualcuno, e ti trovi ad essere quello che ha passato le riforme e con l'opposizione al governo che te ne da la colpa.

Mi sa che all'EU piace 'vincere facile'.:lol::lol::lol:
 

Baro

Umile contadino
già....che con cadenze più o meno regolari....mah, meglio lasciar perdere questa china, però...la storia del 900 europeo è tutta lì.
IV Reich in fase espansiva ? Speriamo di no...
La mia non era un'allusione storica ma era semplicemente un appunto sul modo di pensare medio di un tedesco oltre all'evidenziazione che in Germania ormai hanno sdoganato una coalizione di governo che come scrivevo prima non presenta grandi differenze...diversa è la situazione mediterranea dove le parti politiche su molti temi solo in apparenza hanno visioni diverse...
 

tommy271

Forumer storico
* Moskovisi: L'obiettivo è quello di avere posizioni lunghe al fine di elaborare i capi più tardi.
C'è una base per avviare i negoziati. Vorrei che alla fine della giornata per avere un buon accordo che permetterà l'integrità, e consentire alla Grecia di progredire all'interno della zona euro.
Quello che il mondo si aspetta da noi è quello di resistere per continuare ad essere la zona euro e in questo la Grecia.
Io do la posizione della Commissione europea. Dobbiamo d'accordo ambizioso offerta economica, politica e realistica per il futuro della Grecia è nell'Eurozona. Se l'impegno di attuare le riforme nel breve termine vi è una base per avviare i negoziati.
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: Le alleanze Grexit e prevenire









Qualche settimana fa era tutto chiaro nei negoziati sulla crisi in Grecia: tutti i 18 paesi membri della zona euro ha minacciato di Atene con Grexit, osserva il quotidiano Die Welt. Ma ora le cose sono cambiate e la Germania, tenendo dura presa di posizione nei confronti della Grecia, visto rapidamente perde i suoi alleati.


Una cosa è chiara, fa la Welt, la spaccatura in Europa cresce sempre più e improvvisamente la Germania ha meno alleati al suo fianco. Se i greci non sembrano completamente disposti a negoziare se i francesi e il bastone irlandesi alle loro posizioni, poi il lato del tavolo su cui siede il cancelliere tedesco Angela Merkel resterà vuoto, aggiunge.


La Welt cerca di spiegare le alleanze che dividono i paesi della zona euro in tre categorie:


I critici della Grecia

In primo luogo è stato 18, almeno una settimana prima del referendum in Grecia. Germania è leader di questi paesi, ma ha la posizione più dura verso Atene.


I paesi baltici (Lettonia, Estonia, Lituania), Paesi Bassi, Finlandia, Slovacchia e Slovenia vorrebbero guidare la Grecia fuori dalla zona euro. Alcuni anche senza negoziati. Gli europei dell'Est hanno attuato riforme difficili e ora non vogliono dare più soldi ad Atene. Tra i paesi che sono pronti per una Grexit trova e Belgio.


Neutro

Ci sono paesi che mal si allineano con entrambi i lati. Tra loro ci sono il Portogallo, l'Irlanda e la Spagna, che hanno anche ricevuto assistenza. Neutrali sono anche Malta e Lussemburgo.


Dove alla fine gravitare dipende dall'evoluzione dei negoziati. Se i greci sembrano intransigenti come la volta precedente verrà redatto con la linea dura. Ma se Atene rispettare i suoi impegni, allora sarà una richiesta di Grexit.
Questa categoria classifica il Welt e il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum.


Amici della Grecia

Gli alleati più importanti di Atene sono la Francia, l'Italia e Cipro, ma anche la Commissione europea e il Parlamento europeo. Ora vogliono raggiungere un accordo, o almeno di continuare le trattative. E 'importante per loro di raggiungere un risultato positivo e non intendono in alcun modo l'uscita della Grecia dalla moneta unica.


I francesi temono che Grexit causerà un aumento dei tassi di interesse sui loro titoli di Stato. Gli italiani che avranno il destino dei greci, mentre Cipro è strettamente legata finanziariamente con la Grecia.
Infine l'Austria al momento sembra essere neutrale.


Fonte: ANA-MPA
 

ZioJimmy

Forumer storico
To Potami: "L'obiettivo è non solo per evitare gli scogli ma per raggiungere la destinazione"







Oggi in TV di SKY portavoce parlamentare Potamiou signor Harris Theocharis ha detto che in trattative ci sono differenze significative e difficoltà.

Il paese si trova ad affrontare un gruppo di paesi, rappresentati da paesi iberici, gli Stati baltici, Finlandia e Germania, e vicino alle posizioni greche sono la Francia, l'Italia e le istituzioni. Il governatore della BCE è attualmente il più forte alleato del paese (insieme alla Francia), e questo è qualcosa che ha confermato il signor Juncker.


"I danni causati in queste settimane è fantastica, così siamo passati dalla discussione per un prestito di 30 miliardi di euro per 80 e 100 miliardi di euro. A quanto pare l'affare si sta muovendo nella direzione sbagliata e causa problemi dell'economia nazionale. La più grande problema è l'insistenza sul pensiero magico. Il fatto che ci sia una soluzione magica che può risolvere tutti i problemi. Ciò che serve è un cambiamento di rotta che si correggere gli errori degli ultimi 5 mesi. "


Mr. Theocharis ha notato che Syriza non è riuscito a portare affrontare meglio le sue tattiche come sostenuto così a lungo. "L'accordo è chiaramente peggio. Non dobbiamo lavorare illusioni come l'accordo arriva consistono in misure che saranno attuate nei prossimi 2-3 mesi per sopravvivere ed essere in grado di rimborsare i nostri obblighi. Al di là dovremmo sederci al tavolo di nuovo nel mese di settembre per discutere le misure da 3 anni. "


"Essenzialmente abbiamo messo un ultimatum o di applicare queste misure dure e ingiuste o di ritirarsi dalla dell'euro. Se non vengono applicate in tre mesi non avremo un'altra possibilità. Il signor Theocharis ha sottolineato che il motivo per l'Eurogruppo chiede due brevi periodi di controllo (15 giorni) deriva dal fatto che essa non si fida del sistema politico greco e il governo. Ma dobbiamo essere onesti con lo stesso angolo rispetto alla fiducia nel sistema politico greco ha il cittadino greco medio. Purtroppo il nostro sistema politico greco portato in qui, in questa impasse finale, mentre i ruoli e le responsabilità dei cittadini europei sono anche enormi. "


Per quanto riguarda quando aprire banche Mr. Theocharis stimato che se nessun accordo richiederà una settimana in più per normalizzare le cose. D'altra parte, l'eliminazione delle restrizioni ai movimenti di capitali richiederà diversi mesi.


Concludendo Sig Theocharis ha detto che il referendum e ora hanno aggiunto 5 miliardi di Tester, mentre l'economia perde un punto di Pil ogni settimana restanti banche chiuse. Il fiume farà dovere nazionale, senza considerazione per il governo a seguire la via del realismo. L'obiettivo è non solo per evitare gli scogli ma per raggiungere la destinazione.


(capital.gr)


***
Importante, da leggere ... un uccellino canta.

Schauble sapeva benissimo che il referendum avrebbe spuntato le armi a Tsipras. Per questo non hanno voluto chiudere il 30 Giugno... i tedeschi ne sanno una più del diavolo.

Hanno voluto rinviare ogni discussione dopo il referendum... cosi facendo hanno messo in evidenza una chiara sconfitta di Tsipras, di Syriza e di tutta la linea di pensiero del partito stesso.
Vuoi trattare ricattandomi con un referendum? E sulla base di quale proposta?

Si è ritrovato con un referendum in tasca ma con un Paese letteralmente paralizzato...banche chiuse, turismo bruciato, industrie distrutte e famiglie terrorizzate...
Ora schauble potrebbe imporre quello che vuole volendo... e ne avrebbe anche parzialmente diritto.

Tsipras non parla da diversi giorni, Kammenos ha cambiato la sua dialettica aggressiva e Lafazanis che non ha abbastanza coraggio per votare le decisioni del SUO governo. Atteggiamento da vigliacco.

Imho, fanno bene a chiedere quante più garanzie possibili.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Schauble sapeva benissimo che il referendum avrebbe spuntato le armi a Tsipras. Per questo non hanno voluto chiudere il 30 Giugno... i tedeschi ne sanno una più del diavolo.

Hanno voluto rinviare ogni discussione dopo il referendum... cosi facendo hanno messo in evidenza una chiara sconfitta di Tsipras, di Syriza e di tutta la linea di pensiero del partito stesso.
Vuoi trattare ricattandomi con un referendum? E sulla base di quale proposta?

Si è ritrovato con un referendum in tasca ma con un Paese letteralmente paralizzato...banche chiuse, turismo bruciato, industrie distrutte e famiglie terrorizzate...
Ora schauble potrebbe imporre quello che vuole volendo... e ne avrebbe anche parzialmente diritto.

Tsipras non parla da diversi giorni, Kammenos ha cambiato la sua dialettica aggressiva e Lafazanis che non ha abbastanza coraggio per votare le decisioni del SUO governo. Atteggiamento da vigliacco.

Imho, fanno bene a chiedere quante più garanzie possibili.

scusa ZioJimmy,
ma, parafrasando Amorgos,

su che base dai tutto questo potere a schauble??

perchè non moscovici, per esempio??
o non Junker, come sarebbe corretto che fosse??
 

Users who are viewing this thread

Alto