Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

mv62

Forumer attivo
Non ha la forza di Schaeuble...per me quindi romperà con parte del suo partito, ma non per vera scelta politica sua, impopolare in questo momento, ma per debolezza di leadership.
Lei quantomeno non passerà alla storia come la cancelliera che ha distrutto l'Europa.
Il problema UE non si risolverà certo , ma passerà di mano nei prossimi anni...

Ma fosse che fosse che tutto sto casino lo ha armato Schaeuble per arrivare a quel cancellierato che gli sfugge per un soffio da decenni?:mmmm::mmmm::mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
SPD: Fermare immediatamente il dibattito sulla Grexit







Il vice presidente del gruppo parlamentare dei socialdemocratici (SPD) Axel Scheffer ha chiesto uno stop immediato alle discussioni su una possibile uscita della Grecia dalla zona euro.


Le discussioni su una Grexit devono cessare immediatamente, ha detto parlando a giornale tedesco Welt am Sonntag.


"Una uscita della Grecia dall'euro non è in discussione", ha sottolineato Scheffer. "La nuova proposta di Atene può essere accettata", ha aggiunto.


Allo stesso tempo, incolpato la Democrazia Cristiana e Christianokoinonistes ad alzare voci euroscettici. "Alcuni sono stati lasciati dal partito europeo di Adenauer e Kohl", ha detto Scheffer.


Commenta il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha esercitato e dei Verdi.


I presidenti del gruppo parlamentare del partito, Katrin Gkeringk- Ekart e Anton Chofraiter, hanno accusato il ministro tedesco che cerca una Grexit.


Schäuble "sabotaggio Bruxelles compromesso con la Grecia e, ovviamente, per fare la conoscenza del Cancelliere e antikagkelariou", hanno detto.


"Queste ore il governo tedesco sta cercando apertamente di distruggere i valori fondamentali dell'Unione europea", hanno aggiunto.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* Nel articolo di Spiegel Online, il dilemma è presentato di fronte al quale il Cancelliere tedesco si troverà oggi, mentre con il 12 luglio come il giorno più importante per la signora Merkel. "Questo è il giorno più importante della Angela Merkel alla Cancelleria. Attualmente negoziare non solo il futuro della Grecia, ma l'intero futuro dell'Unione europea "
 

Baro

Umile contadino
Non ha la forza di Schaeuble...per me quindi romperà con parte del suo partito, ma non per vera scelta politica sua, impopolare in questo momento, ma per debolezza di leadership.
Lei quantomeno non passerà alla storia come la cancelliera che ha distrutto l'Europa.
Il problema UE non si risolverà certo , ma passerà di mano nei prossimi anni...
Non dimentichiamo che in Germania governa la grosse koalitionen quindi tra CDU e SPD in politica estera non c'è grande differenza...quindi non è tanto un problema di leader più o meno lungimiranti ma è un problema antropologico della mentalità media tedesca...
 

mv62

Forumer attivo
o per neutralizzare eventuali discussioni su riduzione debito ?

:specchio:

Parliamoci chiaro.

Quel debito i greci non lo ripagheranno mai, come molti altri paesi, si tratta di metterli in grado, almeno di servirlo (pagare gli interessi) e quello che è stato fatto e che si chiede va esattamente nella direzione opposta.
 

tommy271

Forumer storico
Ntomprovskis: L'Eurogruppo prepara il terreno per i leader






La Commissione europea ha ritenuto "improbabile" per prendere oggi il via libera dell'Eurogruppo a negoziare terzo programma di aiuti per la Grecia, ha detto vicepresidente della Commissione europea Valdis Ntomprovskis.

"E 'improbabile che la Commissione venga dato un mandato per i negoziati ufficiali inizieranno le discussioni circa un terzo della Grecia programma di assistenza (...), ma credo che l'Eurogruppo può preparare il terreno per i leader," ha stimato che il Ntomprovskis responsabile e per l'euro.

"Questo significa che la questione del mandato negoziale sarà trasferito in occasione della riunione dei leader dei paesi della zona euro", ha spiegato una fonte europea. "In primo luogo si tratta di un buon segno", ha aggiunto.

L'Eurogruppo si riunisce oggi alle 12:00 (CET) di Bruxelles per cercare di fornire una base di lavoro per i dirigenti dei membri dell'area dell'euro, che si riuniranno nel tardo pomeriggio con l'ambizione di raggiungere una soluzione alla crisi in Grecia.

Inoltre un diplomatico europeo ha commentato che il vertice dei leader europei è stato annullato "in modo da essere in grado di finalizzare i negoziati per discutere i migliori 19".

ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto