Cancellazioni: Cosa farà Tsipras con Varoufakis, Lafazanis "ribelli" -Proposta di censura contro Vita Konstantopoulou
Conti aperti sono lasciati dopo l'ammutinamento 17 ministri e legislatori che non hanno sostenuto il Alexis Tsipras sull'accordo con i creditori.
Il primo ministro ha detto subito dopo il voto Venerdì l'importanza del negoziato e tutto il resto verrà con il tempo.
Informazioni convalidate da ambienti governativi, ha dichiarato Alexis Tsipras sarà costretto a fare rimpasto e chiedere le dimissioni di quei parlamentari non hanno sostenuto la proposta in Parlamento e ha spinto il governo a perdere, anche formalmente, il processo.
"Ci siamo sbarazzati di un mascalzone"
Ambienti vicini al primo ministro ha detto in iefimerida che il signor Tsipras soffia soggiorni contro Yanis Varoufakis e Vita Konstantopoulou. Fattore principale porta la seguente espressione:
"Ci siamo liberati di un mascalzone, ora vedremo che cosa fare con l'altro", significato, come ha spiegato il signor Varoufakis e la signora Konstantopoulou.
Il iefimerida sa che il fiume ha in programma di presentare una mozione di censura contro il Presidente, immediatamente dopo il completamento del contratto e la fine con successo. Stavros Theodorakis, secondo fonti attendibili, sono stati in consultazione con il presidente del Consiglio per questa iniziativa.
Il terribile per la democrazia e senza precedenti discorso tempo parlamentare di
Vita Konstantopoulou in parlamento, che ha dichiarato che "l'accordo è incostituzionale" e ha attaccato le istituzioni europee e partner europei sarà l'ultimo in qualità di presidente del parlamento, ha detto che gli agenti fiume.
Che dire le eliminazioni
Riordina e dimissioni deputati hanno parlato del ministro dell'Economia Giorgos Stathakis se stesso. Parlando alla Mega, Sabato sera,
Stathakis sosteneva che "logicamente ci saranno alcune sostituzioni ministeriali."
Infatti chiesto delle "perdite" di voto SYRIZA Venerdì il ministro ha detto che
"ha presentato le mie dimissioni e avrebbe consegnato il mio ufficio, se non sono d'accordo con il governo", mentre l'aggiunta di ", se un parlamentare in un partito di sinistra, se non sono d'accordo con la politica governo, a rassegnare le dimissioni. "
Mr. Stathakis menzionato ministri Lafazani Panagiotis e Dimitris Stratoulis, che differiva da la posizione del governo e non ha dato il voto la loro autorizzazione a Alexis Tsipras a negoziare un accordo. "Case del premier che cosa fare con P .. Lafazani e D. Stratoulis che io rispetto profondamente", ha detto.
Ha anche aggiunto che le discussioni si terranno e la Vita Konstantopoulou dopo gli ostacoli posti ieri al governo con la sua insistenza sulle procedure di voto ha portato ad andare dopo 3:00 del mattino. «Che cosa fa la signora Konstantopoulou è una questione di primo ministro e il gruppo parlamentare. Ci saranno discussioni ", ha detto Stathakis.
Secondo il codice di condotta, però, il partito ha adottato prima delle elezioni del 25 gennaio:
- Tutti / e deputati eletti dalle schede di SYRIZA politicamente e moralmente vincolati che
la sede che occupano appartiene al partito e non a / negli stessi /
- Tutte / I membri sono obbligati / rispettino le decisioni collettive degli organi di partito
La parte può chiedere al deputato dimissionario, per decisione degli organi centrali di orientamento (CM permanente / temporanea / Collegio Sindacale), nei seguenti casi, tra gli altri:
- Quando si rifiutano di attuare le decisioni vincolanti collettivi di organi di partito
- Quando si rifiutano di attuare le decisioni vincolanti collettive del gruppo parlamentare
Si noti, inoltre, che a cercare le dimissioni MP deve votare a favore del 50% + 1 dei membri dell'istituzione a cui ha discusso.
In mano Tsipras
Le decisioni critiche finali apparentemente appartengono allo stesso primo ministro e presidente della SYRIZA che è invitato a prendere atto di esso e le votazioni cruciali di fronte alla Casa di adottare un accordo finale per la promozione delle leggi di attuazione.
Perché ora il CR SYRIZA numerazione 117 deputati e 32 potenziali ribelli, che apertamente in disaccordo con il percorso di un terzo memorandum.
Tra di loro la vita Konstantopoulou, Panagiotis Lafazanis il Yanis Varoufakis, Dimitris Stratoulis, Costas Lapavitsas, Nikos Chountis, Kostas Tranquillo, minacciando il governo e la stabilità politica generale in una fase molto critica per il paese.
È d'accordo con delezioni Mitropoulos
"Raccomandando provvedimenti disciplinari in relazione con la cultura di sinistra è relatori sbagliati e cattivi al presidente", ha dichiarato Alexis Mitropoulos intervenendo alla trasmissione televisiva mega fine settimana.
"Sono fiducioso che il presidente con la comprensione profonda che i dirigenti sono differenziati a causa della loro ossessione ideologica e il programma e le idee non si occuperà di procedure disciplinari, di diritto del partito ma con comprensione", ha aggiunto il vice presidente del Parlamento, dando il proprio chiaramente lo stigma.
Per quanto riguarda il dichiarato,
sottolineando che costituzionalmente il governo non ha perso, ma è lasciato alla interpretazione politica che rende ogni.
"Quando i membri di differenziare un gruppo parlamentare della coalizione, al fine di essere accompagnati da inattivazione o l'eliminazione di indipendenza, qualcosa che non è accaduto. Costituzionalmente non ha perso la sua professato.
Politicamente, come ognuno vede," ha detto Alexis significato Mitropoulos.
(Iefimerida)
***
Interessante, da leggere.