Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* Parlando al primo ministro il segretario Lew ha aggiunto che ci dovrebbe essere anche misure per rendere sostenibile il debito greco
 
* Elenco delle misure prerequisiti, il parlamento greco è chiamato a legiferare per Mercoledì, comprende la proposta dell'Eurogruppo ai leader della zona euro.

* Il testo è un riferimento a qualsiasi possibilità di uscita temporanea della Grecia dalla zona euro, in assenza di un accordo in occasione del vertice della zona euro.
 
Critica su B. Schaeuble da verdi tedeschi







Critica intenso di Wolfgang Schäuble per la proposta di un "uscita della Grecia dalla zona euro", esercitato dal capo del gruppo parlamentare dei Verdi, Katrin Goering - Ekart e 'Anton Chofraiter, accusandolo di sabotare un compromesso con la Grecia.


"Il comportamento di Schäuble è non solo inaccettabile ma anche incostituzionale", hanno detto nella dichiarazione e aggiungono che il signor Schaeuble dovrebbe essere informato su qualsiasi proposta del Parlamento tedesco.

Allo stesso tempo, il rappresentante della Democrazia Cristiana nel Comitato del bilancio, Rempergk Eckhart dice che "questa proposta di Atene insufficiente da nessuna parte - soprattutto perché il fabbisogno finanziario è molto maggiore di quello che abbiamo pensato fino ad ora", e ritiene che Wolfgang Schäuble ha ragione di richiedere miglioramenti persistenti. Essa mette problema di affidabilità del governo greco.


Fonte: ANA-MPA
 
ma poi, con tsipras steso a zerbino,

che con un filo di voce dice "accetto" le vostre misure...

siamo sicuri che dall' altra parte si accontentino e chiudano l' accordo??

è tutta una escalation per far saltare l' accordo ehm tsipras.
 
situazione ingarbugliata

Non avrei mai creduto che la vicenda greca ingarbugliasse l'Europa fino a questo punto. Quando riapriranno i mercati per i titoli greci? Domani? mi pare difficile.
A questo punto spero che Obama si faccia nuovamente sentire con la Merkel. Ho paura che l'appoggio dell'Italia alla Francia possa non essere sufficiente.
Rimango fiducioso.
Giuseppe
 
Grecia, le condizioni dell’Eurogruppo: 3 giorni per le riforme e pignoramento dei beni pubblici per 50 miliardi

Irricevibili e insultanti per me.
Ma questi chiedono in 3 giorni 3 perfino la riforma del codice di procedura civile...oltre al resto.
Se non fosse vero sembrerebbe una bufala farsesca in piena regola :eek:
A garanzia il Partenone, isole greche...?
E dopo i 3 giorni...metti anche che approvino le riforme (impossibile)...mica c'è l'accordo...!
Si può, forse , iniziare un lungo e durissimo negoziato.
Ma stiamo scherzando ?

La vogliono fuori, subito.
Arrivederci e grazie. Se resta questa bozza, io Tsipras, faccio hard default immediatamente e sarà quel che sarà. Fuori da tutto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto