Der Spiegel: "Una lista degli orrori" misure dell'Eurogruppo
"Una lista degli orrori", con la rivista Der Spiegel misure tedesche richiesti dall'Eurogruppo per rendere accettabile per la Grecia, che si riferisce anche a "umiliazione deliberata" del paese.
Secondo la rivista tedesca il testo cerca di imporre l'Eurogruppo si compone di tre parti:
-Le Primi passi si deve andare al 15 ° Mercoledì prossimo, luglio nel Parlamento greco, al fine di ripristinare la "fiducia" dei partner. Questi includono cambiamenti di IVA e di assicurazione del sistema. Inoltre, ha chiesto la riforma del sistema giudiziario e la piena indipendenza dell'autorità statistica greca ELSTAT.
Seconda scrive seguono una serie di richieste, che il governo greco prima di negoziare piano di salvataggio deve essere implementato.
In terzo luogo, i ministri delle finanze discuteranno le esigenze finanziarie della Grecia nel corso dei prossimi tre anni, che durerà il programma. In questo contesto può essere risolta, e la questione di come affrontare la questione del debito.
Poi, scrive la rivista tedesca -il governo greco dovrà affrontare fino al 20 luglio, prima dell'avvio dei negoziati, questioni come la modalità di compensazione di trovare il giudizio ritenuto tagli illegali delle pensioni nel 2012.
Va inoltre risolto e "dettagli", come l'apertura dei negozi la domenica e la privatizzazione dell'operatore greco della rete elettrica ITSO, scrive Spiegel.
"Inoltre, questo è il nuovo, i ministri delle finanze della zona euro che richiedono una serie di altre misure, come ad esempio più di privatizzazione o la frase greca, o con il tedesco che prevede la creazione del Fondo di 50 MLD", aggiunge.
La terza parte del testo si riferisce alle esigenze economiche, scrive Spiegel: "A Eurogruppo ritiene che il finanziamento greca ha bisogno per i prossimi tre anni - e quindi il campo di applicazione del nuovo programma pari a -86.000 milioni di euro"
Relativamente con la questione del debito pubblico, il testo dell'Eurogruppo afferma: ci sono serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito greco, ma non ci può essere taglio di capelli ".
Fonte: ANA-MPA