Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ormai Tsipras qualunque cosa faccia è fuori dai giochi.
La vera partita è Germania - Francia:

CJu9-PkUYAARbMM.jpg:large
 

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: "Una lista degli orrori" misure dell'Eurogruppo








"Una lista degli orrori", con la rivista Der Spiegel misure tedesche richiesti dall'Eurogruppo per rendere accettabile per la Grecia, che si riferisce anche a "umiliazione deliberata" del paese.

Secondo la rivista tedesca il testo cerca di imporre l'Eurogruppo si compone di tre parti:

-Le Primi passi si deve andare al 15 ° Mercoledì prossimo, luglio nel Parlamento greco, al fine di ripristinare la "fiducia" dei partner. Questi includono cambiamenti di IVA e di assicurazione del sistema. Inoltre, ha chiesto la riforma del sistema giudiziario e la piena indipendenza dell'autorità statistica greca ELSTAT.

Seconda scrive seguono una serie di richieste, che il governo greco prima di negoziare piano di salvataggio deve essere implementato.

In terzo luogo, i ministri delle finanze discuteranno le esigenze finanziarie della Grecia nel corso dei prossimi tre anni, che durerà il programma. In questo contesto può essere risolta, e la questione di come affrontare la questione del debito.

Poi, scrive la rivista tedesca -il governo greco dovrà affrontare fino al 20 luglio, prima dell'avvio dei negoziati, questioni come la modalità di compensazione di trovare il giudizio ritenuto tagli illegali delle pensioni nel 2012.

Va inoltre risolto e "dettagli", come l'apertura dei negozi la domenica e la privatizzazione dell'operatore greco della rete elettrica ITSO, scrive Spiegel.

"Inoltre, questo è il nuovo, i ministri delle finanze della zona euro che richiedono una serie di altre misure, come ad esempio più di privatizzazione o la frase greca, o con il tedesco che prevede la creazione del Fondo di 50 MLD", aggiunge.

La terza parte del testo si riferisce alle esigenze economiche, scrive Spiegel: "A Eurogruppo ritiene che il finanziamento greca ha bisogno per i prossimi tre anni - e quindi il campo di applicazione del nuovo programma pari a -86.000 milioni di euro"

Relativamente con la questione del debito pubblico, il testo dell'Eurogruppo afferma: ci sono serie preoccupazioni circa la sostenibilità del debito greco, ma non ci può essere taglio di capelli ".

Fonte: ANA-MPA
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
mah, si vocifera di un governo tecnico....
(forse l' unica cosa che potrebbe rabbonire schauble...)

Se Tsipras si dimette è perchè rifiuta la generosa offerta.
Quindi voterebbe NO.
Quanti deputati di Syriza si porterebbe dietro ? Non pochi.

Le difficoltà per arrivare a 151 aumenterebbero di non poco.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* Grecia ritiene che i requisiti della zona euro che si riflette nel testo dell'Eurogruppo, molto povera, secondo un funzionario del governo che ha parlato con i giornalisti in condizione di anonimato, trasmette Bloomberg.

* Il primo ministro greco Alexis Tsipras e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno espresso le loro differenze in riunione di oggi a Bruxelles, hanno detto i funzionari.
 

Jackrussel

Forumer storico
che probabilità ci sono che tsipras mandi al diavolo la Merkel già stanotte?

Pare che l'abbiano sottoposto a waterboarding mentale nell'incontro a 4...non me lo invento l'han detto su rainews...è per quello che sta ancora la ...a "trattare" :D

Cmq sembra ormai certo che la strampalata ipotesi del grexit a tempo non potrà essere inserita nella bozza finale.
Perché non è prevista questa cosa da nessun trattato, cosa stranota..., Schaeuble poco accorto in questo caso....figuraccia, mah, chissà perché l'ha messa lì .
 

vitoandolini

Forumer attivo
Come primo risparmio sui costi, fossi in Tsipras taglierei del 90% lo stipendio del Presidente della Repubblica.

Inesistente.
Un PDR deve dichiarare (un bell'appello all'unità nazionale in questo momento di difficoltà o la minaccia di dimissioni immediate in caso di Grexit) , quello che fa dietro le quinte (anche se non si è mai sentito niente) non importa.

Tsipras è stato lasciato a Brussels da solo.
Speriamo bene.

Concordo al 100% Se poi qualcuno anche fuori dalla Grecia volesse seguirne l'esempio...

Una prece amorgos: a volte ho l'impressione che tu metta un accenno a fatti che ritieni risaputi. Purtroppo non è così per tutti, io non conosco la Grecia e nemmeno leggo tutti i resoconti di Tommy (a cui va un plauso particolare). Quindi se potessi mettere 4 parole in più visto che ne sai più del 99% di noi...
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto