Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

* Greek govt source: draft bailout plan 'very bad'; 'sharp exchange' between Merkel and Tsipras; 'trying to find solutions' @AFP
 
mi ha colpito questo passaggio:

20.28 – "Un'immagine agghiacciante che emerge da Ian Traynor, editor del Guardian da Bruxelles. Durante il bilaterale (aggiungendoci tusk e hollande diventano i famosi 4) Tsipras avrebbe subito una specie di waterboarding mentale per convincerlo a capitolare.


Non c'è una trattativa. Non c'è – diciamolo: non c'è mai stata, a questo punto – alcuna solidarietà europea. Tutta la narrazione tossica sull'Unione sta letteralmente crollando, implodendo su se stessa. Per chi la segue su fonti non allineate, ovviamente.

C'è invece uno stato che deve per forza di cose sottostare alle imposizioni di governi esteri, che lo stanno trattando come un terreno di conquista coloniale: inutile, a questo punto, utilizzare mezzi termini.
"
 
Tornate indietro partner 50 miliardi idea Fondo in Lussemburgo









Completato incontro Sapen - Tsakalotos. Accettare i partner più "HRADF funzionamento flessibile" per non aver recepito nel società di diritto lussemburghese.

Nella riunione del critico era puntuale e Wolfgang Schaeuble, che si è ritirato e Tsakalotos-Sapen continuò da solo.

L'idea di trasferire la HRADF un fondo in Lussemburgo con un nuovo azionista di commissione, è caduto sul tavolo dell'Eurogruppo, oggi pomeriggio.

L'idea è stata inserita nelle conclusioni dell'Eurogruppo e passato al vertice.
Il primo ministro greco immediatamente respinto l'idea e lo ha chiamato "da un altro pianeta", secondo una fonte del governo.

Finalmente, dopo una lunga riflessione Tsakalotos-Sapen, partner marcia indietro, sono d'accordo su una soluzione più flessibile.

Nessun dettaglio sono diventati noti.

Negativo, secondo il direttore di Politico Europa, Tara Palmer, la posizione del primo ministro Alexis Tsipras in relazione alla privatizzazione della proprietà 50 miliardi. Attraverso il loro trasferimento ad un fondo con sede in Lussemburgo, e per la cessazione del Grexit temporanea.

Entrambe le proposte sono ispirazione Wolfgang Schaeuble.
Il governo greco indica riferito che la prima visione del Fondo in Lussemburgo è "da un altro pianeta", pur affermando "100% contrari" per uscire dalla zona euro, anche per un breve periodo.



Per sulla creazione del fondo


Alla domanda circa l'idea di un fondo in Lussemburgo, Presidente del Parlamento europeo ha risposto che si tratta di un'idea che è venuto da Jean-Claude Juncker, non dalla Germania, che ha avuto colloqui su questa idea e si era parlato di privatizzazione e gestione di debito greco nel primo programma.

Egli ha aggiunto che dovrebbero essere discussi in linea di principio qualcosa e ha detto: "Abbiamo bisogno di vedere ciò che è possibile nella gestione del debito e vedere di possedere questo fondo, al quale apparterrà a questo fondo. Chi controllerà questo fondo, chi sarà il proprietario di questo fondo. In linea di principio non è una cattiva idea di questo fondo, ma non sono sicuro che troveremo una soluzione stasera per questo fondo. "

Allo stesso tempo, ha spiegato che il fondo significa liquidazione di alcuni elementi del Paese e non possiamo metterla in un fondo che non appartiene alla Grecia.

Egli ha sottolineato che non si può pensare di escludere la Grecia da tale fondo e ha aggiunto: "Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, non abbiamo richieste eccessive, ridurli un po ', ma ci deve essere la credibilità del governo greco."


(Iefimerida)
 
Grande pressione sulla Grecia, tra le aspettative "respiro" della BCE






Nonostante la grande pressione esercitata nel nostro paese oggi leader europei, ci sono molte aspettative per un po di liquidità 'respiro' dalla Banca centrale europea nelle prossime ore.

Trasmette da Bruxelles corrispondente Naftemporiki Nikos Bellos, secondo fonti comunitarie, il presidente della Bce Mario Draghi ha avvertito oggi spesso i leader europei circa l'enorme problema di liquidità sono ora le banche greche, che rimangono chiuse da due settimane .
Per aprire il rubinetto ha bisogno di un segnale politico da parte dei leader.
 
* Rajoy needs Tsipras whipped but WITHIN the eurozone. If they humiliate Athens into Grexit, the Podemos-led anti-German outrage will be epic.
 
Boh,

Eurozone leaders have been making slow progress through the four-page draft statement, since beginning the summit almost seven hours ago.

The word on the floor is that they’re barely halfway, and that talks over the privatisations Greece must make have stalled. So leaders are turning to page 3.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto