Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Tommy

Punita ed umiliata (Grexit a 5 anni e' stata semplicemente ridicola = divorzi da tua moglie e le dici che ci risposiamo tra 5 anni...). Tsipras non aveva scelta.
Detto questo Tsipras e Varoukafis hanno gestito la cosa in maniera incredibilmente superficiale.

Chiuso argomento e grazie ancora per il tuo infinito contributo.

Tra l'altro, quanti di questi miliardi che la Grecia riceverà, sono imputabili alla mala gestio di Tsipras? Peccato, questo scherzetto ha bruciato almeno un paio di Pil
 

Frollo84

Nuovo forumer
Cmq grazie a tutti coloro che hanno speso tempo per tenerci sempre agiornati, specialmente nei momenti no. Grazie a tutti davvero in special modo a Tommy per le risposte sempre precise e cortesi. :clap:
 

tommy271

Forumer storico
* Kefalogianni (ND): Il salvataggio della Grecia vuole ancora un sacco di lavoro. Un accordo duro e difficile non è sufficiente. Il Primo Ministro deve governare il paese.
 

tommy271

Forumer storico
Per il "golpe finanziario" per il Podemos








Membro di alto livello le Podemos partito spagnolo ha denunciato l'accordo oggi tra la zona euro e la Grecia assicurando che l'Europa ha con "un colpo di stato finanziario" per trasformare la Grecia in un "protettorato".

"Quello che noi cerchiamo in Grecia, è quello di fare un colpo di stato finanziario, per trasformare il paese in un protettorato", ha detto Pablo Etsenike, ex europarlamentare e attuale Parlamento regionale deputato, considerato secondo in comando di Podemos.

"La solidarietà europea non è lì", ha lamentato il deputato, che è il primo membro del Podemos che reagisce l'accordo concluso a Bruxelles.

Etsenike ha la reputazione di "duro" ai Podemos, guidato da Pablo Iglesias, segretario generale del partito.

"Aspetta Alexis (Tsipras), e saremo più forti", ha affermato ieri, Domenica, Pablo Iglesias.
Spagna, dove si terranno le elezioni parlamentari entro la fine dell'anno, in seguito molto da vicino la situazione in Grecia, mentre Podemos è diventato in poco più di un anno la terza forza politica del paese, dopo il destro del dirigente del Partito Popolare (PP ) e il Partito Socialista (PSOE).

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* Altmaier: "L'Europa ha vinto. Impressionante e potente. Questa è stata parte della soluzione - dall'inizio alla fine! Buon [sviluppo] per la Grecia e l'euro! ", Scrive nel suo account su Twitter capo della Cancelleria Tedesca.
 

tommy271

Forumer storico
* Venizelos: Il signor Tsipras assumersi la responsabilità di presentare i compiti difficili. Vi è in Parlamento una maggioranza di responsabilità nazionale
 

Users who are viewing this thread

Alto