Barclays: Si rimarrà per molto tempo i controlli di capitale 
  Il tallone d'Achille della Grecia è il sistema bancario del Paese, dice attuale analisi di Barclays.
 
   Come caratteristiche notato, negli ultimi sei mesi ha avuto un impatto  drammatico sul sistema bancario greco, che ha perso quasi il 25% dei  suoi depositi dal dicembre 2014. La fiducia è scomparsa, portando ad una  corsa agli sportelli che ha portato il governo a imporre il capitale  rigoroso controlla subito dopo l'annuncio di un referendum.
 
  Il deflusso di depositi ha causato un drammatico deterioramento delle posizioni di liquidità delle banche, dice Barclays.   La liquidità dell'Eurosistema è attualmente l'unica fonte di  finanziamento per le banche greche, il cui finanziamento esigenze  sembrano avere già raggiunto il limite di ELA.
 
   La Barclays ritiene che la BCE manterrà invariato il massimale della  ELA fino al 15 luglio, quando il parlamento greco dovrebbe approvare un  elenco di prerequisito per rilasciare un sostegno finanziario da parte  dell'Europa, e pagare la BCE il 20 luglio.  In caso di accettazione, ci si aspetterebbe che la BCE sollevare leggermente la soglia di ELA.
 
   Tuttavia, il basso "cuscinetto" di collaterali (stimata in 15 miliardi  circa. Di euro) rende le banche greche molto vulnerabile a qualsiasi  aumento di deflussi sui depositi, se le banche riaprono.
  Pertanto, Barclays prevede controlli sui capitali rimarranno per un  lungo periodo, per tornare alla "normalità" richiederebbe depositi  ingressi.
   È necessaria stabilità politica e progresso economico al di fuori  dell'accordo per un terzo pacchetto di salvataggio per ripristinare la  fiducia dei depositanti.
 
   Inoltre, la redditività e la qualità dei beni è anche peggiorata nel  2015. Nonostante la ricapitalizzazione delle banche greche nell'ambito  del secondo piano di salvataggio, la tendenza alla diminuzione dei nuovi  sofferenze nel 2014 si è invertita nel corso del primo trimestre del  2015 e quasi certamente accelerato nel secondo trimestre del 2015 ", una  situazione che reputiamo probabile che richiedono ulteriori iniezioni  di capitale."
 
  Inoltre ha osservato che il rischio di bail-in è rilevante.   Anche se non è lo scenario principale di Barclays, il taglio di capelli  deposito non si può escludere, data la bassa stock di capitale  attraverso tutte le passività non garantite in essere, che opera come un  cuscino per i depositanti.
 
   "Se la Grecia fuori dalla zona euro, si può stampare il proprio denaro e  di canale di fondi nel sistema bancario. Inoltre, si stima che il tasso  di conversione (l'euro nella nuova moneta) lo stato patrimoniale delle  banche potrebbe essere superiore a 70%, una cifra che potrebbe avere  gravi conseguenze per l'ammontare delle passività, compresi i depositi,  che dovrebbe anche essere convertito ", ha dichiarato caratteristiche.
(capital.gr)